|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Adsl infostrada da 8 a 20 mb
ciao a tutti , da qualche giorno sono passato dalla 8 alla 20 mega , una vera delusione , di seguito i valori rilevati sul pannello di controllo del DGN2200
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 15054 kbps 997 kbps Attenuazione linea 11.5 db 4.4 db Margine di rumore 6.1 db 13.5 db Non sono un esperto ma con questi valori dovrei agganciare una portante vicino alla max , cosa che facevo con la 8 mega Consigli ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
15Mb sono più che sufficienti. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Oltre a controllare l'impianto di casa ed ottimizzarlo al massimo non puoi fare nulla, hai già un profilo con snrm a 6db... se l'impianto è già ok è probabile che nonostante la vicinanza alla centrale la linea sia molto disturbata.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'impianto e' ok , con la 8 agganciavo 8 mega , i dati erano piu' che buoni speravo di agganciare almeno 18 mega ma se le cose stanno cosi' me ne torno alla 8 Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
controlla impianto... oppure fatti abbassare il target a 6-8db |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare di capire che il mio problema non e' la perdita di segnale ma la " rumorosita' della linea " , da cosa potrebbe dipendere ? Porta a qualche risultato segnalare questa cosa al provider o e' tempo perso ? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque riguardo il link precedente, controlla che non ci siano condensatori e fusibili nelle prese, sono quelli che possono degradare molto il segnale adsl. Inoltre, meno prese ci sono in casa e meno il segnale si disperde, infatti l'ideale sarebbe collegare il router alla prima presa e staccare tutte le altre (o comunque quelle inutilizzate, escludendole dall'impianto). Ultima modifica di Venosino1 : 16-03-2012 alle 13:46. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
eventualmente potresti variare il target dal router, tenendo presente che scendere troppo può causare disconnessioni che potrebbero far intervenire il sistema automatico di qualifica (anche se sembra che attualmente infostrada lo utilizzi solo marginalmente). come opinione personale,lamentarsi per una portante a 15000 kb/s mi sembra un po' eccessivo. è vero che stai molto vicino alla centrale, ma purtroppo non tutte le linee sono uguali. sicuramente ci sono moltissimi utenti che stanno messi molto peggio di te |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per avermi dato retta
Faccio un tentativo con il provider ma senza perderci tempo piu' di tanto , se la situazione non cambia nel breve me ne torno tranquillamente alla 8 mega |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il servizio clienti infostrada mi hanno fatto dei test sulla linea a cosidetto " impianto scarico " con tutti i telefoni scollegati dalle prese e con il solo router connesso alla presa principale senza filtro , hanno rilevato gli stessi valori che ho rilevato io
Mi hanno fatto anche dei test anche con il router scollegato , stessi risultati Anche loro mi hanndo detto che e' molto strano che la linea sia cosi' disturbata , hanno inoltrato la pratica ai tecnici e mi hanno detto che sarei stato ricontattato a breve mo vediamo come va a finire |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
...e il resto tutti 18db?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Fatti prestare un altro modem e vedi cosa viene fuori......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.