|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...oce_41174.html
In occasione TechFest 2012, Microsoft ha mostrato il funzionamento di una tecnologia in grado, non solo di andare a riconoscere il linguaggio e tradurre simultaneamente, ma anche di adattarsi al tono della voce dell'utente finale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'idea è ottima, ma se la bellezza di turno parte con un manrovescio, dite che può bastare la scusa del malfunzionamento del traduttore automatico?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il primo passo verso il traduttore universale!
Sono davvero curioso di vedere nel concreto cosa si riesce a fare con questa tecnologia, ho come idea che al momento serva un supercomputer per farla girare decentemente. PS: tra i 26 linguaggi supportati, ci sarà anche l'Italiano? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>PS: tra i 26 linguaggi supportati, ci sarà anche l'Italiano?
Inizialmente era stato considerato, poi hanno optato per il Taushiro (http://www.manuelmarangoni.it/onemind/244/classifica-le-10-lingue-piu-rare-nel-mondo/) :-) Comunque la tecnologia e' notevole e, visto che non puo' far altro che migliorare, gia' so che le mie figlie, quando saranno adulte e all'estero, non avranno piu' problemi di nessun tipo. Forse forse anche io faro' in tempo ad utilizzarla! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Si in effeti questa è una cosa che, venti anni fa, pensavo sarebbe arrivata prima, e ancora non ci siamo del tutto, cioè andare in un paese straniero con una macchinetta traduttore istantaneo. La fantascienza qui non è ancora del tutto arrivata. Invece non pensavo che si sarebbe giunti a mettere tutti i libri che uno può leggere in una vita su una micro sd e tutti i libri della biblioteca nazionale di Firenze in un sacchetto da supermecato. Qui invece è arrivata. Ma non capisco bene perchè....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Soong!!!
"Il creatore del software, Frank Soong"
antenato di Noonien?????? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Ecco! Io già m'immagino all'estero con cuffiette che traducono tutti i suoni che si sentono.
E un paio di speaker da 1w impiantati sulle guance che emettono tradotto nell'idioma locale quello che uno dice nella propria lingua.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
interessante
se c'e' bisogno di potenza di calcolo intanto puo' essere utile per le telefonate sarebbe comodissimo poter chiamare un numero estero parlando la propria lingua a me sembra l'uso piu' utile e soprattutto quello che puo' funzionare meglio perche' all'interlocutore arriverebbe solamente la traduzione senza la voce "originale" di sottofondo che disturberebbe, come nel caso della traduzione dal vivo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tante volte penso che abbiamo tanta tecnologia, tanti strumenti, tanta potenza di calcolo ma alla fine non la sfruttiamo per fare qualcosa di innovativo.
Questo traduttore mi sembra una ottima idea !
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
beh...la potenza di calcolo da star trek è inutile: ricordo che da tempo i software di ricerca, ad esempio il notissimo siri, lavorano on line: l'utente parla e viene processato in remoto, evidentemente da computer piu' che adeguati.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
...e quando poi il tizio ti risponde in cinese, visto che tu gli hai parlato nella sua lingua come un nativo, cosa si fà?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 13-03-2012 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se già la traduzione testuale presenta gravi lacune, come pretendono di farla vocale? Sarebbe meglio concentrarsi sulla prima
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
@mirkonorroz
ho pensato la stessa cosa XD stiamo attenti con queste tecnologie che zio paperone ne ha provato la maggior parte, con esiti non sempre positivi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.