Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2012, 00:18   #1
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
problema Windows 7: impossibile cliccare icone all'avvio

ciao ragazzi,

da qualche mese il pc di mio fratello, un i5 2100, 4gb ram, asus P8P67, gtx460 e 1tb sata wd con windows 7 x64 ultimate, dopo 2 anni senza alcun inconveniente, presentava il seguente problema: dopo l'avvio non era possibile trascinare i contenuti da una cartella all'altra o in generale trascinare oggetti. Questo problema si ovviava disconnettendosi da un'utenza e passando ad un'altra, come per magia al secondo login tutto funzionava perfettamente.

Ho pensato fosse un virus, essendo spesso lontano da casa e non essendoci dati sensibili sul pc ho deciso che la cosa più semplice era approfittarne per formattarlo piuttosto di seguire l'iter di disinfestazione.

Alla prima occasione utile, cioè ieri, l'ho formattato e mi è successa una cosa che non mi era mai capitata in tante installazioni di windows: a installazione pulita, quindi solo windows 7 senza nemmeno effettuare la prima connessione ad internet, dopo il primo riavvio è impossibile cliccare ed aprire le cartelle sul desktop, viceversa in alcuni casi è impossibile cliccare sul pulsante start ma è possibile aprire le cartelle. Sembra che la prima opzione tra desktop e barra di windows che venga selezionata funzioni, la seconda sia invece non sia selezionabile.

A complicare ulteriormente il problema c'è la banalissima soluzione: su apro il task manager e lo chiudo (senza dover fare alcuna operazione) tutto ritorna a funzionare normalmente.

Il task manager una volta aperto non permette di cliccare su nessuna voce apparentemente, il primo click non sortisce nessun effetto, mentre il secondo mi fa chiudere la finestra o eseguire una delle opzioni presenti, una volta chiuso il pc è perfetto.

Ho provato a riformattarlo installando windows 7 x86 ma il problema si presenta esattamente allo stesso modo.

cosa posso fare per ovviare a questo problema assurdo?

grazie a chi saprà aiutarmi,
Mario
__________________
Nwabudike Morgan: il monopolio centauri
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 05:07   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Mah, secondo me visto che ti succede anche dopo formattazione, farei un controllo HW, testa HD e ram per iniziare, anche se sarebbe da controllare anche la scheda video.
In provvisoria fa lo stesso?
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 07:58   #3
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8697
Che mouse hai? Se é bluetooth/wireless staccalo e prova un mouse usb con filo.
Se hai un mouse con filo, cambia porta USB e se possibile usa un'altro mouse
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 09:39   #4
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
riguardo al mouse avevo già provato sia a cambiare mouse che porta usb. Principalmente ne uso uno wireless logitech, ho provato anche con uno a filo ma nada.

anche in modalità provvisoria ripresenta lo stesso medesimo problema.

riguardo ai test hw non ho altri componenti che potrei sostituire per verificare se cambiando ram o scheda video si risolva, se invece li posso condurre lato software aspetto suggerimento su che programma usare.

grazie,
Mario
__________________
Nwabudike Morgan: il monopolio centauri
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 09:48   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Secondo me è un problema a hw, o magari qualche driver non aggiornato o da cambiare
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 17:10   #6
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo me è un problema a hw, o magari qualche driver non aggiornato o da cambiare
i driver li ho aggiornati tutti ormai, prendendo i più recenti dai siti di supporto, idem gli aggiornamenti di windows.

Il problema inoltre si è "evoluto", aggiungendo altri 2 utenti ora non è più possibile selezionare l'utente desiderato nella schermata di avvio, è possibile muoversi solo con tab e freccette e selezionare ovviamente con l'invio.

Una volta entrati sembrerebbe tutto a posto...sempre più
__________________
Nwabudike Morgan: il monopolio centauri
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v