|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Problema rilevamento mouse.
Salve a tutti,
Ho appena acquistato un mouse della techmade USB e ho riscontrato un problema. Immettendolo nel mio computer, non viene rilevato assolutamente niente, non funziona, ma la cosa strana è che si accende la spia rossa sotto, come se venisse rilevato. La cosa ancor più strana è che ho provato nel portatile e funziona benissimo senza alcun problema. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se accende la luce rossa è perchè è un mouse ottico
hai provato a cambiare porta usb? su "gestione dispositivi" noti punti escalmativi? che sistema operativo utilizzi? dacci qualche info byezz bluv
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie della risposta.
Ho provato a cambiare porta usb, le ho provate tutte, ma niente. Non noto alcun punto esclamativo su gestione dispositivi. Utilizzo sistema operativo Windows 7 32 bit. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
possibili conflitti tra varie periferiche
prova a scollegare altri dispositivi usb se funziona deve essere accettato, altrimenti prova con i driver anche se windows dovrebbe rilevare tutto automaticamente ...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato a scollegare tutte le altre periferiche USB, riavviando anche il PC ma niente, non va, ancora non lo riconosce. Ho provato anche con l'altro mouse (che funziona) ad aggiornare i vari driver anche se mi dice che è gia tutto installato. Ho anche provato a disattivare, attivare..nulla.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Adesso mi è uscito "Installazione di driver in corso.." e poi mi dice che la periferica "Motioninjoy Virtual Xinput device per Windows" è stata installata correttamente...
Non ci sto capendo nulla.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi funziona ora ???
si vede che non partiva bene la procedura di riconoscimento
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Scusa non ho specificato che ancora non funziona
Non so più dove sbattere la testa... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
riavvia, vediamo se lo rileva
stavolta c'è da "gestione dispositivi" o "dispositivi e stampanti" ???
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho provato a riavviare e niente, non lo rileva. In gestione dispositivi c'è solo un mouse, e lo stesso in dispositivi e stampanti..e quel mouse sarebbe quello vecchio logitech che sto usando per comunicare con voi.
Che rabbia..la tastiera tutto bene, e il mouse invece...niente. Ripeto che sull'altro computer e anche sul portatile va senza problemi. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
saranno i driver precedenti che possono dare dei problemi
di fatto il mouse funziona! è windows o un problema software/driver a complicare
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Non ci sono altri tentativi che posso fare? Grazie sempre dell'aiuto..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ho risolto: all'inizio avevo provato ad andare su Motioninjoy Virtual Xinput device per Windows e disattivare e disinstallare completamente, e non mi risolveva niente.
Questa volta sono andato sullo stesso posto, ho segnato la casella che mi chiedeva di cancellare tutti i driver esistenti. Ho riattaccato il filo USB ed è andato Grazie, potete chiudere. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sicuro che hai risolto?
per chiudere basta premere "Segnala" e comunicare la chiusura ai mod ripensaci
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In questo forum le discussioni rimangono aperte...
Si chiudono solo le inserzione del mercatino una volta conclusa la trattativa con reciproca soddisfazione delle parti. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Era solo per dare più visibilità a chi ora ne ha bisogno.
Che resti aperta allora Comunque si bluv, ho risolto grazie. Resta molto strano quello che è successo, come hai detto tu saranno stati i driver precedenti a causare qualche problema. Una volta disinstallato tutti i driver, ho riattaccato e ha ripreso a funzionare. |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'informativa Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.