|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
iMac ed HDD esterni: non mi copia gli elementi!
ho collegato 2 HDD esterni al mio imac per muovere un po' di dati dall'uno all'altro: impossibile! Quando trascino i dati dall'uno all'altro...mi compare il simboletto di "divieto" e non me li incolla o sposta!!!!
Ho preso anche, ad esempio, degli mp3 salvati nell'imac.....provo a trascinarli nell'HDD esterno...ma simboletto di divieto. Ma che succede?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Probabilmente l'Hard Disk è formattato in NTFS
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dici?? Non credo...se lo attacco al pc Windows dell'ufficio non dovrei avere problemi??
--- I am here: http://tapatalk.com/map.php?gaej3q |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
No...
NTFS è nativamente supportato da Windows mentre su MAC puoi solo leggere ma non scrivere, a meno di installare un driver di terze parti. Apri il Finder, seleziona il disco esterno e digita CMD+I. Tra le info che ti da c'è scritto anche come è formattato. Se trovi NTFS allora è quello il problema.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il miglior fle system per la compatibilità win mac linux secondo me è exfat, ma se usi l'hard disk su pc non molto aggiornati allora ripiega sul fat32.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Momento momento momento
usa il fat32 se non hai file più grandi di 4 gb... la soluzione migliore per me è tenerti i tuoi HD come sono e comprare paragon che permette di scrivere su NTFS da mac |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se hai file più grossi di 4GB lascia perdere il FAT32.
Su quali sistemi dovrà essere usato l'hard disk oltre al MAC?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora il mio consiglio è di usare l'exFat (che sarebbe come il FAT32 ma supporta file maggiori di 4GB).
Su Win7 non avrai problemi, su XP invece devi installare una patch: http://www.microsoft.com/download/en...ng=en&id=19364
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Esatto. Apri Utility Disco (si trova in Applicazioni -> Utility), seleziona il disco esterno che vuoi formattare, clicca sulla tab Inizializza, dai un nome al disco, scegli il formato exFat e clicca sul pulsante Inizializza.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Però prima devi copiare tutti i dati... io spenderei per paragon
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Ricorda di impostare MBR come schema di partizione, e non GUID.
Se no, anche se formattato in exfat i computer windows non te lo vedranno.
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto ok....grazie a questa trasformazione ho risolto i problemi che avevo incontrato con iPhoto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2419733&page=3 |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.