|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Infostrada problema velocità
Ciao a tutti,
da ieri ho attiva Infostrada 20mb, ma ho notato alcuni problemi. Secondo le mappe telecom, la centrale è a 2km, ma ho un attenuazione di 46.7db, possibile?? Altra cosa, ieri ho fatto il test appena dopo collegata la linea, avevo 4,7 / 4,8 in download, con un solo pc, possibile che con 5 pc collegati (tutti in wireless) si scende a meno di un mb? Non c'è un modo per mantenere la stessa velocità? Inoltre come portante ho un valore di circa 4700kbps in down e 999 in up. L'snr è di 6.7 . Visto che dovrei essere in ull (mi hanno attivato una 20mb), mi aspettavo qualcosa di più. Non so se i 2 km dalla centrale possono incidere così tanto, ma a questo punto mi conveniva una semplice 7mb, risparmiando 3 euro al mese. Giusto? Mi interesserebbe sapere più che altro se è possibile condividere una velocità decente visto che siamo in 5 tra universitari e lavoratori col pc. O bisogna fare 2 linee? I valori che ho postato sono normali? Vorrei specificar che l'impianto telefonico è abbastanza vecchio.. cambio i finali dei doppini? può andare meglio? Ah, il router è mio non è di infostrada.. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti può essere utile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho lo stesso problema.
sono passato dai 8 ai 20 ma più di 8,5 non vado. ho verificato le prese tripolari ed è tutto in parallelo. se tolgo i fusibili va più veloce? chiedo scusa x l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se sono fusibili la loro influenza è praticamente nulla, e rischi anche di escludere qualche presa dall'impianto, comunque puoi provare.....
Se sono invece condensatori vanno eliminati perchè inutili e dannosi per l'ADSL.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ho chiamato 155 e hanno aperto la segnalazione,speriamo bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.