|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Consiglio su Hard disk 500gb o superiore
Ciao a tutti volevo acquistare un nuovo hard disk per il mio pc.
Un hard disk con velocità superiore a 7200rpm. Possibilmente non un velociraptor o un ssd. c'è rimasto ancora qualcosa nel mondo degli hd ? Cosa consigliate? |
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ci sono i dischi sas sempre che la tua mobo abbia un controller sas altrimenti controller su slot pci....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
premesso che non conosco la ragione per la quale vuoi montare dischi con rpm 7200, se la condizione essenziale è quella devi aquistare un controller per dischi sas e prenderti un disco sas, non mi pare di vedere altre soluzioni con l'hardware che hai.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
potresti linkarmi se possibile un controller per dischi sas?e soprattutto i dischi sas dove si possono acquistare online?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Piùsudnonsipuò
|
Questo è un Controller SAS da collegare sulla PCI:
![]() Questo un hd SAS: ![]() Li trovi su la maggior parte dei negozi online Se proprio vuoi rimanere sugli hd meccanici comunque prendi un Raptor
..Intel Pure Power .. Haf 932 - Hx1000w - P6T Deluxe V2 - I7 920 D0 @ 4 Ghz - Noctua NH-U12P - Gtx 470 Tweak - 3x2 Gb Corsair Vengeance @1700Mhz - Corsair Force 3 60gb - WD Raptor 10K 160Gb - WD Caviar Blue 500Gb - Samsung 22" LCD Full hd |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
La velocità di un lettore sas quanto sarebbe? piu di 7200 rpm? |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
quei due in particolare?
800 - 900 neuri grosso modo.... il disco dovrebbe essere un HP da 15000 RPM
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
quelle sono soluzioni "enterprise", controller meno cari ne trovi (sotto i 100€) ma quel genere di dischi e soprattutto di quelle dimensioni sono una mazzata notevole
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Erano giusto un esempio xD
..Intel Pure Power .. Haf 932 - Hx1000w - P6T Deluxe V2 - I7 920 D0 @ 4 Ghz - Noctua NH-U12P - Gtx 470 Tweak - 3x2 Gb Corsair Vengeance @1700Mhz - Corsair Force 3 60gb - WD Raptor 10K 160Gb - WD Caviar Blue 500Gb - Samsung 22" LCD Full hd |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Per un SSD da 300/400 gb ci vogliono circa 500euro.
preferisco un raptor da 600gb che si prende a 150/200euro..no? |
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Hee,ma fra ssd e raptor non c'è comunque paragone
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
come già detto e repetuto innumerevoli volte, le prestazioni di un SSD sono un altro mondo, se non ci fermiamo solo a quelle, allora ecco che altre soluzioni acquistano un senso, nel caso di un gamers cambia poco (caricamento a parte) un ssd o un disco a 7200 rpm, con la differenza che la cifra che risparmio per l'ssd la investo in scheda video, dove allora lì si che è importante se uso il pc per fini ludici. Non scordiamo che per valutare una periferica di archiviazione, non esistono solo le prestazioni, anzi,....
Le esigneze in informatica sono le più disparate, e non sempre c'è che è disposto a spendere per avere momentameamente un sistema frizzante che si avvia in un baleno, e che per contro ha dimensioni piccole e incognite sulla durata di tali prestazioni. Ogni caso è una storia a sè, io non sarei così assolutista. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ti dico,se oggi verrebbe da me un azienda,che ha bisogno di un pc,affidabile innanzitutto,con grande spazio di archiviazione e soprattutto sicurezza per in suoi dati,non esiterei a dirgli di scegliere hdd di qualità,raid 1 e via!! Ma se viene da me una persona e mi chiede: "Voglio velocità","Voglio vedere il mio sistema cambiare faccia" non posso che consigliare "Solid State Drive". Poi penso che i moderni ssd siano abbastanza affidabili,anche essendo prodotti relativamente "new entry" e non testati e ritestati come gli hard disk tradizionali,penso che siano il primo vero passo verso il futuro dell'informatica..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
sono d'accordo, non perdiamo comunque di vista il fatto che chi ha fatto richiesta è un "gamers".
Ps: non per polemica, bensì per approfondimento, dai un occhiata qui:http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ere_index.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

..