|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
rete scarica ma non naviga
la suddetta rete appare funzionante nei programmi p2p ma non funziona ne msn ne la navigazione, ho modo di reindirizzare il funzionamento di un pc in modo ke funzioni normalmente?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Configura i DNS come statici
8.8.8.8 8.8.4.4
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
grazie x il consiglio, purtoppo nn funge
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Resetta il Router e riconfigura il Port Forwarding per uTorrent
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Parli, poi, di "rete", assumo quindi che più di un computer abbia lo stesso sintomo. Io darei un occhio anche al gateway, non è per caso, vuoi per firewalling, vuoi per problemi di dhcp, non inoltri correttamente i pacchetti dei pc della rete ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io darei un occhio anche al gateway
Se il Gateway non fosse attivo e valido non funzionerebbe neanche uTorrent.
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
no allora....... devo fare un'attimo di chiarezza
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Apri IE
Click sull'ingranaggio in alto a dx Opzioni internet Connessioni Impostazioni LAN Se nella sezione "Server proxy" hai abilitato "Utilizza un server proxy......" non navigherai mai in Internet dalla tua rete locale. Per uTorrent apri, sul router la porta che vuole uTorrent, verso l'IP del PC che configuri statico.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 05-03-2012 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
nn e abilitato... del resto io nn ho mai speficato un proxy (il pc e il mio portatile ) utorrent nn e un problema, va ke e una bellezza...posso scaricare ma non posso navigare
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il discorso del gateway era per capire se era una questione di macato inoltro delle tabelle DNS o di routing non completo.
A parte questo, dacci informazioni più utili sulla questione. Ho capito male o hai chiesto a telecom di troncare la navigazione ? La vedo un po' dura navigare quindi. La cosa che credo di aver capito e che è bene chiarificare è che se http://www.sito.org non funziona, non funzionerà tantomeno http://www.sito.org:numero_portachesaifunzionare Puoi, però, se qualcuno ha un proxy ESTERNO alla tua rete (e ti lascia usarlo) configurare il browser per utilizzarlo e quindi navigare. Chiaro però che se questo qualcuno piazza il proxy su 80 o 443 sei sempre nello stesso problema. Deve mettertelo su porte che sai essere aperte. Perdonami poi la curiosità (se vuoi non rispondere) ma cosa te ne fai di una rete che non naviga, ma che scarica ? Di solito si cerca di implementare il contrario... Perdona se durante i vari thread mi sono perso qualcosa e chiedo cose già note. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
e cosi la rete dove lavoro
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
tanto per toglierci lo sfizio, perchè mi pare assai strano il tuo ambiente di lavoro.
Hai già provato a fare anzichè http://www.sito.org http://xx.yy.zz.kk ove con x,y,z,k usiamo gli indirizzi ip dei siti web ? Altra opzione: non hai un server rdp/vnc/teamviewer/altro a cui collegarti e navigare ? Chiaro che le porte devono permettertelo... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che non funzioni la navigazione http mi sembra strano...e d icerto non c' emntra il dhcp come leggevo qualche riga su.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.