|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
[help]Attenuazione..
Allora.. espongo il mio problema , premetto che nn è il solito post prima di scrivere qualcosa è perchè ho provato di tutto e vorrei qualche consiglio..
Prima della ADSL2+ nella zona in cui abito si navigava alla grande , da quando è arrivata la suddetta adsl2 in pratica ho dovuto abbandonare l'idea di avere una connessione a casa causa attenuazione altissima 68 ![]() Ora ho fastweb e devo dire che se anche l'attenuazione è cosi alta riesco a navigare ed avere qualcosa di decente. Il problema che vorrei capire è la centrale piu vicina sta a soli 3.5km nn prentendo di avere una 20mega a me basterebbe una 4 mega stabile.. comè possibile che stando a 3.5km dalla centrale piu vicina abbia una ttenuazione di 68?? possibile che mi facciano fare un giro enorme oppure che sia stato messo in una centrale piu lontano? posso fare qualcosa? posso riuscire a capire che percorso fa veramente la mia dsl? perchè cosi almeno potrei tentare di farmi spostare.. che ne dite? help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ah aggiungo che con fw sono anche in ULL :|
infatti il mio margine su download raggiunge anche i 10 pur avendo 68 di attenuazione il problema è che nn rimane stabile :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se i 3,5km sono stradali può darsi che hai qualche problema all'impianto: leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
sono stradaliii in linea d'aria è di meno.. e i tecnici dicono che 68 di attenuazione corrispondono a 6.8 km :| è ma casso in linea d'aria saranno 2 km..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ora sto cercando qualcosa che mi dia i percorsi che fa la mia linea per arrivare da centrale a casa..perchè come detto in precedenza io sto a 3.5km di distanza STRADALE e a 2.2 km d'aria se nn meno..quindi che ne pensate? soluzioni? consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io normalmente avrei un'attenuazione di 28db, ma se metto un filtro (uno solo dei diversi che ho) in una presa passo a 38,5db......
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
L'unica soluzione credo..sia un degrado su qualche parte dell'impianto di telecom oppure che nn sto collegato con la centrale telecom piu vicina ma bensi ad una piu distante..troppo distante.. che pacco! Lunedi dovrò parlare con l'assistenza fastweb per vedere cosa mi dice.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.