|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
6GB di ram ma il pc ne legge 3,25
Salve a tutti,
ho un problema: avevo 2 Gb di ram DDR3 Kingston 99U5474-002.A00LF 1GBx2. Essendo pochi ne ho acquistato un terzo banco da 4GB Kingston 99U5471-025.A00LF. Le ho montate in questo ordine 4GB primo e poi gli altri due. Ma quando vedo su Risorse del Computer vedo 3,25GB La mia scheda madre è un Asus Blitz che regge 8Gb. Ho notato che alcuni posti dove mettere le ram sono blu altri bianchi cambia qualcosa? Perfavore aiutatemi!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Problema Risolto
Grazie mille! Non sapevo che un SO a 32bit non supporta piu di 4GB! EDIT: nonostante abbia rimosso i due slot da 1GB mi rimane comunque 3,25 e non 4GB
Ultima modifica di vincetaddeo96 : 01-03-2012 alle 20:17. Motivo: cambio di esito |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
è sempre quello il problema 4gb è un valore ideale ma qualsiasi scheda madre vede massimo dai 3,5 ai 3,25gb il resto viene preso fra scheda video e resto del sistema
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da notare poi, anche se questo è il minore dei mali, che con una simile configurazione, perdi pure il dual channel, che permette di ottenere il meglio possibile, soltanto usando moduli a coppia.
Certo in pratica cambia poco, te lo dico giusto per saperlo.
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Grazie.. scusate non sono stato a casa e non ho potuto rispondere... ho capito tutto tranne
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.