|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Router linksys che permetta un altro gateway
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per esporre il mio problema... a casa ho la vodafone statio che funge da modem, in cascata ho inserito un server che funziona da fruitore di alcuni servizi, concentratore vpn e hd remoto, e in cascata ho ancora un router linksys by cisco, il wag160nl... solo che i client, vedono come gateway il router e non il server, quindi se mi connetto da fuori in vpn accedo ai servizi, ma dentro la mia rete no... come faccio a far fare al mio router solo la funzione AP, oppure, c'è un modo per reindirizzare il traffico su un altro gateway? sul mio route ho trovato questa pagina di configurazione, ma non ho ben capito se serve al mio scopo, e soprattuto non saprei come configurarla... vi allego 2 immagini, una descrive la mia rete in maniera grafica, e l'altra mostra la pagina di configurazione... Grazie a tutti in anticipo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ecco l'altra immagine
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mi sono accorto che la prima immagine non si vede, posto un link
http://linksys.custhelp.com/rnt/rnw/...636-002_IT.png |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I pc navigano? Sbaglio o quel router ha la porta adsl come rj45? Mai visto prima.
Prova a disattivare il server dhcp del router e collegalo al tuo pc server per una porta lan lasciando la porta adsl inutilizzata. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si, ha la porta wan rj45... ma se collego il cavo, invece che sulla wan, su una delle 4 porte ethernet, son sicuro che funziona tutto su cavo, ma su wireless sarà lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Al Router dai un IP appartenente alla sottorete del server, gli disabiliti il DHCP, configuri la parte WiFi e lo colleghi al Server tramite una delle sue porte LAN.
E funzionerà il tutto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ma l'ADSL viene gestita da un altro dispositivo suppongo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
vodafone statio che funge da modem, in cascata ho inserito un server che funziona da fruitore di alcuni
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Azz... vero.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.