|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
[VS 2010] Database embedded + Entity Framework 4
Ciao a tutti,
è un po' che non programmo in .NET perciò non sono aggiornatissimo. Mi servirebbe un db embedded per un sito in asp.NET, avevo visto effiProz e sembra interessante però prima di avventurarmi mi piacerebe un vostro consiglio. Che dite? Avete alternative funzionali? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
FireBird è engine SQL di classe enterprise disponibile anche in versione embedded.
Ovviamente c'è anche il provider .NET.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao
Se usi EF4, dai prima un occhio ai tipi di db supportati http://msdn.microsoft.com/en-us/data/dd363565.aspx
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
grazie ad entrambi.
Stando ai vostri post sembrerebbe che fireBird sia un ottima soluzione! Ora provo! Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho usato SQL Server Compact 4.0 in un progetto recente, molto veloce e compatibile con EF4, te lo consiglio, però per qualche oscuro motivo non funziona il visual designer e non genera il .edmx attraverso visual studio, ma per rimediare basta installare la Toolbox
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.