Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2012, 22:12   #1
fudish
Member

L'Avatar di fudish

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Liguria e Piemonte
Pc va a scatti con GTA iV

Ciao a tutti! Come da oggetto...
il mio pc va a scatti.. la cosa strana è che non sembrano scatti dovuti alla scheda video... perchè è fluidissimo... ogni tanto si blocca.. sta fermo qualche secondo.. e riprende ad andare fluidissimo! accade sia con dettagli al massimo che al minimo. SPero possiate darmi un consiglio... un amico mi ha detto che potrebbe dipendere dall'alimantatore..

Configurazione pc:

Case coolermaster con alimentatore coolermaster rs-500-psap-j3 500W
cpu intel i5 2310 2.90ghz 2.90ghz,
6 gb di ram dd3 kingston
hard disk western digital sata 3 WD20EARS-00MVWB0 (1863 GB)
motherboard: Asus P8P67LE
Scheda Video: Asus engt430 1gb ddr3 geforce

drivers tutti aggiornati
antivirus antivir di avira, ultima versione aggiornato (provato a disabilitare durante l'esecuzione)
processi in esecuzione durante il gioco praticamente nulla a parte l'av, disabilitato...

spero possiate darmi un consiglio.. non so che fare..
Ho scritto anche alla rockstar, fornendo tutti i dati del gioco, seriale, codice a barre.. numero nel manuale.. account rockstar.. ma non rispondono... :-(

Spero possiate aiutarmi voi come avete sempre fatto.
Grazie.
Fudish
Old 26-02-2012, 22:32   #2
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fudish Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Come da oggetto...
il mio pc va a scatti.. la cosa strana è che non sembrano scatti dovuti alla scheda video... perchè è fluidissimo... ogni tanto si blocca.. sta fermo qualche secondo.. e riprende ad andare fluidissimo! accade sia con dettagli al massimo che al minimo. SPero possiate darmi un consiglio... un amico mi ha detto che potrebbe dipendere dall'alimantatore..

Configurazione pc:

Case coolermaster con alimentatore coolermaster rs-500-psap-j3 500W
cpu intel i5 2310 2.90ghz 2.90ghz,
6 gb di ram dd3 kingston
hard disk western digital sata 3 WD20EARS-00MVWB0 (1863 GB)
motherboard: Asus P8P67LE
Scheda Video: Asus engt430 1gb ddr3 geforce

drivers tutti aggiornati
antivirus antivir di avira, ultima versione aggiornato (provato a disabilitare durante l'esecuzione)
processi in esecuzione durante il gioco praticamente nulla a parte l'av, disabilitato...

spero possiate darmi un consiglio.. non so che fare..
Ho scritto anche alla rockstar, fornendo tutti i dati del gioco, seriale, codice a barre.. numero nel manuale.. account rockstar.. ma non rispondono... :-(

Spero possiate aiutarmi voi come avete sempre fatto.
Grazie.
Fudish
Beh,anche se non hai indicato a che risoluzione giochi,con quella scheda video purtroppo fai poca strada...
Considera che GTA IV e' il gioco che in assoluto mi ha dato piu' problemi di fluidita'(nel mio caso per colpa dello stuttering).
Come tutti gli appassionati sanno la conversione per pc e' stata fatta assai male...
Insomma,per chiudere,ritengo sia molto difficile,per i motivi che ho elencato,tu lo possa giocare decentemente...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 27-02-2012, 03:16   #3
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Si la vga e' inadatta e non solo per gta 4.
Una 560 gtx o equivalente ati risolverebbe tutti i tuoi problemi ma ti consiglio la 560.
City Hunter '91 è offline  
Old 27-02-2012, 11:42   #4
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
La scheda video non è molto adatta.
Old 27-02-2012, 12:48   #5
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Città: Torino
gta iv sfrutta tanto anche la cpu...dovresti overcloccare quell'i5
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 27-02-2012, 13:10   #6
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
L' i5 va più che bene : è la scheda video che proprio non ce la fa.
Poi purtroppo che per le prestazioni di GTA4 va solo a .
Ho letto di gente con sistemi molto più potenti del mio avere enormi problemi prestazionali.
GTA4 è programmato così male da dare problemi anche su hardware praticamente identici per via dei più insulsi conflitti con i driver
Old 27-02-2012, 18:21   #7
fudish
Member

L'Avatar di fudish

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Liguria e Piemonte
Grazie a tutti per le info ragazzi! Seguirò il consiglio.. appena possibile prenderò una scheda video più potente! :-)

la cosa che mi pare strana che è vada fluidissimo il gioco per una decina di secondi a volte di più... e poi di botto si blocca tutto.... per riprendersi qualche secondo dopo.. e tornare fluidissimo! questo è scattare da scheda video scarsa! a me sembra altro...
ma voi siete proprio sicuri che sia la scheda video?! si comporta nello stesso modo con risoluzione 800x600 e con 1280x1024... e con i dettagli al minimo o al massimo.. fa le stesse identiche cose.. io non sono tanto sicuro che la scheda video sia davvero la causa.. perchè non adrebbe fluidissimo per un po' per poi bloccare del tutto il pc... e poi tornare fluidissimo...
sarebbe assurdo... di solito quando la scheda video è scarsa.. va continuamente a scatti un gioco.. cioè.. fnziona ma è scattoso di continuo... non va fluido mai!
correggetemi se sbaglio
Old 28-02-2012, 01:26   #8
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
L'oc lascialo ai patiti dei bench e roba del genere, un i5 ad oggi non ha proprio senso overclockarlo, perche' con una scheda video onesta ci fai girare qualsiasi cosa ad high e coi filtri.
Per quando invece un i5 diventera' insufficiente per un gioco, non sara' di certo l'overclock a salvare capra e cavoli, in pratica l'oc per giocare e' la cosa piu' inutile che esiste e accorcia anche di molto la vita al processore.

Io ho un e' 8500 a default e con qualche compromesso grafico non troppo evidente sto sui 35 fps di media con gta4.

Quote:
Originariamente inviato da fudish Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le info ragazzi! Seguirò il consiglio.. appena possibile prenderò una scheda video più potente! :-)

la cosa che mi pare strana che è vada fluidissimo il gioco per una decina di secondi a volte di più... e poi di botto si blocca tutto.... per riprendersi qualche secondo dopo.. e tornare fluidissimo! questo è scattare da scheda video scarsa! a me sembra altro...
ma voi siete proprio sicuri che sia la scheda video?! si comporta nello stesso modo con risoluzione 800x600 e con 1280x1024... e con i dettagli al minimo o al massimo.. fa le stesse identiche cose.. io non sono tanto sicuro che la scheda video sia davvero la causa.. perchè non adrebbe fluidissimo per un po' per poi bloccare del tutto il pc... e poi tornare fluidissimo...
sarebbe assurdo... di solito quando la scheda video è scarsa.. va continuamente a scatti un gioco.. cioè.. fnziona ma è scattoso di continuo... non va fluido mai!
correggetemi se sbaglio
Mi viene solo da pensare che quello che tu definisci fluido siano in realta' una ventina di fps massimo o magari un po di piu' negli interni, e' la vga, una scheda da 60 euro al massimo ti fa' girare il gioco di tetris nella sala giochi virtuale di vice city

Ultima modifica di City Hunter '91 : 28-02-2012 alle 01:30.
City Hunter '91 è offline  
Old 28-02-2012, 09:35   #9
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Adopera il thread ufficiale.
Trovi il link nel sommario in evidenza in sezione.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian