Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2012, 11:59   #1
jakij
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Win7 agiornamento configurazione

ciao a tutti, ho un problema relativo agli aggiornamenti automatici di windows 7 (versione 64 bit).

Durante l'arresto di Win 7, mi dice che la'ggiornamento è fermo al15% e il pc si spegne.
Al suo riavvio, parte la procedura di configurazione degli aggiornamenti che però si blocca al 35% (con riavvio automatico del pc). Al secondo riavvio mi viene segnalato che la configurazione non è andata a buon fine e che gli aggiornamenti verranno annullati.

Dopo questo annullamento il pc mi presenta la videata di login solita e il pc parte.

Questo errore però si ripresenta ad ogni successivo avvio del pc (blocco della configurazione sempre al 35%).

Questa anomalia può essere stata causata da un errore di installazione di qualche aggiornamento? se sì, come è possibile individuare l'aggiornamento non andato a buon fine

su un forum microsoft ho trovato questa procedura "
Digita:
services.msc
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Trova il servizio Windows Update e lo arresti (biclicca sul servizio , arresta).
Lascia la finestra dei servizi aperta.
Start > computer.
Vai in c:\windows , clicca destro sulla cartella SoftwareDistribution , scegli rinomina e cambia in nome in SoftwareDistribution.old
Dai ok agli avvisi eventuali.
Torna nella finestra dei servizi, biclicca su Windows Update ed avvialo impostandolo su Automatico.
Chiudi i servizi e riavvia il sistema.
Vai subito in pannello di controllo > Windows Update > Controlla aggiornamenti , seleziona ed installa gli aggiornamenti
Poi riavvia.

ma non è cambiato nulla....

sullo stesso sito si dice "Il tuo pc ha , senza dubbio , una partizione nascosta attivabile all'avvio mediante la pressione di una combinazione di tasti contenente il sistema operativo preinstallato.
Nel manuale trovi la combinazione di tasti da premere.

ora, io non ne capisco molto e non so nulla di partizioni etc;il pc è un asus x5ms-n53sv e il manuale alla sezione informazioni sulla partizione di ripristino dice che in fase di caricamento si deve preme F9 > enter e selezionare windows setup
selezionare la lingua e poi Asus Preload Wizard e poi una delle opzioni che sostanzialmente sono:
- RECOVER WINDOWS FOR FIRST PARTITION ONLY: elimina solo la prima partizione e crea una nuova partizione in C
- RECOVER WIN TO ENTIRE HD: elimina tutte le partizionie ne crea una nuova come disco C
- RECOVER WIN TO ENTIRE HD WITH 2 PARTITIONS: elimina le partizioni e ne crea due, su C (25%) e su D(75%)

il pc in origine è così strutturato: l'OS è solo su C, più una recovery su R, tutti idati su D.

cosa mi consigliate ? il pc ha solo un mese e quindi ancora in garanzia

ho provato a fare il ripristino da windows ma non lo completa e mi dà un errore.
a proposito, seguendo la procedura che ho scritto sopra ho creato una nuova cartella software Distribution in C>windows> e la prima l'ho rinominata Software distribution.old
elimino la nuova e tolgo .old alla vecchia lasciando intatta l'originale?

vi prego aiutatemi sono disperato
jakij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 15:21   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per ora lascerei perdere la formattazione, vai nella cartella C/Windows/winsxs cerca tutti file Pending.xml e cancellali, se dovessi avere problemi avvia in provvisoria o dal live cd e fallo da lì, poi riavvia il pc normalmente e vedi come va
Old 25-02-2012, 15:35   #3
jakij
Senior Member

grazie per la risposta

dopo provo a cancellare quei file

come entro nella provvisoria^?
io su sto windows 7 non so nemmeno come entrare ne bios.... non si capisce nulla
ma dalla provvisoria cosa^? cancellare i files .xml?

non ho il live cd, non ho ancora fatto il backup perchè mi chiedeva tipo 6 o 7 dischi e nonho avuto tempo ....

la cartella software distribution? cancello la nuova e rinomino la vecchia ma senza .old?

perchè parli di formattazione? il ripristino di asus (non windows) significa formattare?

mi viene da piangere ....
Old 25-02-2012, 15:41   #4
jakij
Senior Member

ho notato che nella cartella è pieno di files pending.xml.cc...etc, tutti alla stessa data e ora, è normale?
cosa sono quei files? perchè cancellandoli la situazione migliorerebbe? ....
Old 25-02-2012, 21:31   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sono quelli i file che ti bloccano l'avvio e ti mandano in loop gli aggiornamenti.
Devi cercare di eliminarli, per entrare in provvisoria devi premere ripetutamente il tasto F8 appena si avvia il pc, poi nelle opzioni avanzate scegli modalità provvisoria
Old 26-02-2012, 14:45   #6
jakij
Senior Member

ok grazie

pensavo che bastasse rifare la partizione del disco .....
Old 26-02-2012, 15:33   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da jakij Guarda i messaggi
ok grazie

pensavo che bastasse rifare la partizione del disco .....
guarda che la procedura di "ripristino" da te elencata e documentata di Asus, ti BUTTA VIA TUTTO e ti ridà il pc come l'avevi comprato.

ossia, se vuoi riparare tutto si, che basta "rifare la partizione del disco" (pessimo lessico). ma facendo così perdi qualsiasi cosa tu abbia dentro, capito? ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 16:32   #8
jakij
Senior Member

questo mi è chiaro: il pc è piuttosto nuovo e così ripartito:
C\ c'è OS e cccleaner e 2 prg di fotoritocco installati, + windows security essential sacaricato
tutti i dati li ho aggiunti in D\(poca roba, ho già fatto un backup)
una disco R di recovery

visto che di dati aggunti non ne ho o non me ne frega, a me va bene anche avere il pc 'orignale', basta che ci sia win7 funzionante

il problema è che dal bios non ho la funzione premere WindowsSetup [EMS enabled] di cui parla il manuale e quindi non riesco a fare sto ripristino
sarebbe: ultima configurazione funzionante?
ma a me il pc funziona, anche se solo dopo il riavviao per errore configurazione ....

ripeto: non ho nulla nel pc che mi interssi davvero

pare che il cancellare i file pending.xml non sia risolutivo ...
Old 26-02-2012, 16:39   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
il problema è che dal bios non ho la funzione premere WindowsSetup [EMS enabled] di cui parla il manuale e quindi non riesco a fare sto ripristino
sarebbe: ultima configurazione funzionante?
no, non devi NE entrare nel BIOS, NE centra il ripristino "integrato in windows". la funzione di RITORNO ALLA SITUAZIONE DI FABBRICA è una cosa aggiunta "in più" dal produttore di ogni portatile.

quindi.

avvia il pc e TIENI PREMUTO F9 MENTRE LO STAI ACCENDENDO.
non mentre si avvia già windows. MENTRE LO STAI ACCENDENDO.

se è corretto quello che hai documentato, con F9 (per gli Acer, ad esempio, la combinazione di tasti è solitamente ALT+F10.) ti uscirà il prompt del ripristino di fabbrica dalla partizione di riserva.
Old 26-02-2012, 17:10   #10
jakij
Senior Member

grazie per la risposta

se avvio il pc mi esce la schermata asus 'premo' f9 mi entra in un aspecia di bios (anzi, direi che è bios!) emi dà un'opzione per il boot di win7 o f8 per funzionalità avanzate
'tenere premuto' non l'ho provato sinceramnte, riprovo al prossimo avvio

il manuale dice esattamente questo:
1.premere f9 in fase di caricamento iniziale
2.premere Enter per seleszionare windows setup (EMS enabled)
3. selezionare lingua di ripristino e cliccare enter
4.leggere la pagina asus preload ...
5. selzeionare una delle opzioni .....
>le opzio al punto 5 sono quelle di ripristino: dove e ecome

il problema che io non vedo l'opzione indicata al punto 2, ma -ripeto- o il bbot normale o le opzioni avanzate

fore dunque devo 'tenere premuto' f9 .... appena compare asus o anche appena prima quando lo schermo è nero?

grazie ancora per la pazienza, sei molto competente
Old 26-02-2012, 17:52   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
'tenere premuto' non l'ho provato sinceramnte, riprovo al prossimo avvio
non ti farà nulla, è uguale.

Quote:
grazie per la risposta
se avvio il pc mi esce la schermata asus 'premo' f9 mi entra in un aspecia di bios (anzi, direi che è bios!) e mi dà un'opzione per il boot di win7 o f8 per funzionalità avanzate
allora.
secondo me lo premi troppo in ritardo.
te devi Accendere il pc TENENDO F9 già schiacciato, oppure premendolo ripetutamente ma comunque sempre mentre schiacci l'accensione.

altrimenti subentra già l'avvio normale del disco, e li non devi arrivarci.

mi spiace non poterti aiutare di più, ma purtroppo queste son procedure che variano da modello a modello secondo i capricci dei produttori.

Ultima modifica di Khronos : 26-02-2012 alle 17:58.
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian