|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Comprare una reflex ora o conviene aspettare?
Salve sono in procinto di comprare una reflex, sono ancora indeciso se prendere una D90 p D7000 dipende dal badget che riuscirò ad accumulare nei prossimi 15 giorni.
Ho notato però che negli ultimi mesi i prezzi sono aumentati, è solo una mia impressione o è veramente così? Se si, mi conviene aspettare? Ci sono dei periodi dell'anno in cui i prezzi salgono e altri in cui scendono? Non so se mi sono spiegato bene |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Una D90 con ottica kit la trovi a 500€ - 550€. Una D7000 puoi trovarla anche a 850€ se sei fortunato. Ecco magari la D90 non prenderla nuova a meno che non ti venga ad un prezzo assurdo (tipo appunto 500€ che è la quotazione dell'usato). Tra le due ti consiglierei la D7000 ... però dipende da quanto puoi spendere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io avevo pensato ad una D90 con 16-85, il mio budget si aggira sui 900 euro e con quei soldi comprerei solo il corpo della D7000.
Credete che stia sbagliando? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Il ragionamento è ideale. Cambierai il corpo macchina quando e se ne varrà la pena, l'ottica invece è ottima e la terrai di sicuro. Ammesso di trovare la combinazione allo stesso prezzo, meglio la D90 con il 16-85vr piuttosto che la D7000 con il 18-55vr
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
concordo in pieno
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Bra (cn)
|
D90 e 16-85.
E prima di sentire la necessità di cambiare corpo macchina ne passerà di luce nel suo sensore
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
oppure k20 + 17-70
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
arriva la primavera... le giornate si allungano... le occasioni di fotografare aumentano... io non aspetterei
Se scatti di notte prendi la d7000, se la notte dormi vai di d90 |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() Füssen Castle, a detail di uncletoma_still_away, su Flickr ![]() Füssen old town, a detail di uncletoma_still_away, su Flickr
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Certo che di notte è meglio la D7000, ma la D90 si può usare tranquillamente, ha un buon sensore.
L'unico modo che acquisterei il 16-85VR Nikon è solo in kit, è una buona lente ma troppo buia, e poi non costa poco...In kit ne vale la pena però
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Non è così facile prevedere l'andamento dei prezzi dei corpi macchina, non c'è assolutamente una regola, però effettivamente mi pare che rispetto ad 1 anno fa i prezzi non siano scesi (o meglio, sono scesi un po' e poi risaliti). La situazione quindi è un po' anormale: a buon senso direi che a breve i prezzi dovrebbero scendere (finalmente!), quindi converrebbe aspettare... ma quanto? Potrebbero essere anche 3-4 mesi. I prezzi dell'usato dipendono da quelli del modello nuovo corrispondente, quindi al momento anch'essi sono un po' alti... Se hai già una reflex, o se non prevedi occasioni particolari in cui usare la nuova reflex, ti direi di aspettare per l'acquisto. Per quanto riguarda le ottiche i prezzi sono più o meno costanti, in quanto non si tratta di elettronica.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Santa Margherita Ligure
|
Le foto che ho messo le feci con la D70 + 16-85VRII
La D70 settata ad ISO 400, il resto l'ha fatto il VRII del Nikkor. Se si usa una buona fotocamera e la si abbina a un'ottica con una riduzione del mosso ben ingegnerizzata si ha un risultato complessivo di tutto rispetto. E poi mi sa che la D7k verrà sostituita quest'anno
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1413 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In generi i prezzi scendono poco prima della presentazione di nuovi modelli.
Però in Italia ci saranno variazioni, verso l'alto, a causa dell'aumento dell'Iva.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.