|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema installazione Java & Adobe Reader
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto. Non appena vado per installare Java, mi esce un messaggio di errore con scritto :"Impossibile accedere al percorso di rete c:\program files\common files\. Ho provato a selezionare la destinazione manualmente (sia quella in cui c'è la versione precedente di java, sia una nuova), ho provato a disinstallare sia come suggerito sul sito di java.com, sia con RevoUnistaller, ma il problema è sempre lo stesso. ![]() Identico problema si presenta con Acrobat Reader. Altri programmi come, invece flash player si aggiornano normalmente. Qualche idea? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuna idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hai provato a disattivare l'antivirus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
niente da fare....quello che non riesco a capire è perchè l'errore persista anche se cambio la cartella di destinazione dell'installazione!!! se io ad esempio tento di installarlo in nell'altro hd che uso per i programmi (quindi non c:\program file (x86)\common files , ma in x:\programmi (x86)\java) mi dà sempre lo stesso errore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
anch' io!!!
Anche io ho un problema molto simile: cercando di fare l'ultimo update 1.6.0_31 mi dice che non trova un vecchio installer (di solito mi chiede il "jre1.6.0_20-c.msi", a volte errore 1734 cioè genericamente non trova la vecchia versione da eliminare), non trovandolo dice "impossibile rimuovere la vecchia versione" per cui non va avanti ad aggiornare. Ho provato a disinstallare java ma mi dà lo stesso errore e non si disinstalla anche se non compare più nell'elenco di Revo. Ho provato a reinstallare una vecchia versione ma mi dice che ce n'è già una più recente (1.6.30) e non me lo fa fare.
Sono bloccato, non riesco più ad andare nè avanti ne indietro, cosa faccio? Ho anche trovato su un backup la versione 20 (liscia, non -c), gliel'ho messa nel percorso che vuole, ho pure modificato il registro per fargli credere che l'ultima versione era quella liscia (non conosco il registro, ho semplicemente cercato i valori java ...20-c e gli ho tolto la -c ![]() ![]() Qualcuno sa dirmi dove trovare questo benedetto file 20-c così glelo metto e lo faccio contento? (ah, uso XP sp3) Ultima modifica di sbaffo : 24-02-2012 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non sei il primo ad avere questo tipo di errori. Prova a vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414542
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 24-02-2012 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non mi ricordo se è lo stesso errore che è capitato anche a me, però puoi provare a usare il pacchetto per l'installazione offline che puoi trovare qui:
http://java.com/it/download/manual.jsp EDIT: ho letto solo ora il 3d del link segnalato da master_x ![]() Ultima modifica di Styb : 24-02-2012 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho letto l'altro thread ma non ho avuto il tempo di fare niente, tanto meno di installare la versione portable.
Mi chiedo se cancellando manualmente tutte le cartelle java/oracle/sun che trovo sul disco C e poi ripulendo anche il registro con CCcleaner non si riesca poi a fare una fresh install senza che cerchi la versione precedente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.