Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 15:44   #1
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Iscritto dal: Apr 2008
Recupero dati hard disk danneggiato da dos

Salve a tutti,in riferimento a un problema dovuto a un virus ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2446906 ) mi ritrovo col dover affrontare un problema di perdita dati dell'hard disk per settori danneggiati,come descritto nel thread del collegamento mi servirebbe un programma che mi permetta di recuperare questi dati da dos (programmi img che si avviano da boot cd) e spostarli su una chiavetta usb (fortunatamente sono pochi dati tipo foto ecc...),molti li ho recuperati usando il cd live di opensuse e vedendo il contenuto dell'hard disk interno,altre invece non riesce a leggerli,ho provato a spostrali in ambiente dos (copy...) ma mi da "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O",penso sia un problema di sola lettura perchè alcune immagini all'inizio non le vedevo e poi al successivo riavvio le ho recuperate intere. Ringrazio chiunque mi possa essere di aiuto!

Ultima modifica di scacco matto : 23-02-2012 alle 15:59.
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:43   #2
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

con gparted live mi escono queste informazioni:
Old 23-02-2012, 13:05   #3
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

il link sopra non porta da nessuna parte
hai già guardato la discussione con i programmi per il recupero dati? la trovi in firma
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 16:06   #4
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

stavo provando con es tool di UBCD perchè è un hard disk interno della samsung,sono quasi 20 ore di scansione ed è ancora al 4,3% trova solo errori praticamente,quasi quasi lo blocco,anche perchè non so se sta riparando oppure è solo una diagnosi,dovrei trovare qualche programma (in UBCD magari) che mi fa uno specie di chkdsk risolvendomi gli errori,insomma che mi ripari i settori,anche se ci mette un millennio,ma che almeno sono sicuro che risolve
Old 23-02-2012, 20:15   #5
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

i tool dei costruttori non riparano
devi provare a salvare il salvabile con i programmi per il recupero dati
al massimo puoi provare con hdd regenerator ma è a pagamento e comunque non è detto che risolva
Old 23-02-2012, 22:07   #6
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

C'è per caso un programma tipo photorec ma più preciso in cui puoi andare a recuperare da una specifica cartella il file,ti faccio un esempio ci sono foto che si vedono con cd live di linux ma si vedono a metà perchè deteriorate,c'è un programma che mi permette di selezionare le cose da recuperare in una cartella,oppure recuperare i file di una specifica cartella?
Old 24-02-2012, 13:01   #7
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

i programmi di recupero solitamente prima analizzano tutto il disco poi se la struttura delle cartelle è riconosciuta correttamente si possono scegliere i file selettivamente di cartella in cartella
Old 25-02-2012, 11:49   #8
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

ahia ho dei problemi,non riesco nemmeno a fare la formattazione a basso livello con es tool samsung,mi dice abort,avviando il dvd di installazione windows non mi rende possibile creare partizioni ne altro

Ultima modifica di scacco matto : 26-02-2012 alle 14:12.
Old 26-02-2012, 14:12   #9
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

come faccio a capire se l'hard disk non funziona più?
Old 26-02-2012, 20:44   #10
archetipomodo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
ahia ho dei problemi,non riesco nemmeno a fare la formattazione a basso livello con es tool samsung,mi dice abort,avviando il dvd di installazione windows non mi rende possibile creare partizioni ne altro
Ho avuto il tuo stesso problema ieri, io ho risolto eliminando le partizioni e poi formattando l'intera creata. Poi son riuscito a reinstallare il s.o.
Ora mi ritrovo con un disco rigido danneggiato anche io, e infatti ho aperto un 3d pure io.

Per il recupero dei dati anni fa attraverso testdisk ne recuperai parecchi , puoi selezionare l'estensione del tipo di file che ricerchi per restringere la ricerca.
Utilizzai anche un altro programma Recuvera in italiano, con buoni risultati.
archetipomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 21:07   #11
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Quote:
Originariamente inviato da archetipomodo Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso problema ieri, io ho risolto eliminando le partizioni e poi formattando l'intera creata. Poi son riuscito a reinstallare il s.o.
Ora mi ritrovo con un disco rigido danneggiato anche io, e infatti ho aperto un 3d pure io.

Per il recupero dei dati anni fa attraverso testdisk ne recuperai parecchi , puoi selezionare l'estensione del tipo di file che ricerchi per restringere la ricerca.
Utilizzai anche un altro programma Recuvera in italiano, con buoni risultati.
Purtroppo il portatile partirà in assistenza (fortunatamente è ancora in garanzia),penso sia un problema hardware il mio,per un momento era partita la formattazione a basso livello poi dopo un po' mi ritrovo abort di nuovo,insomma va e non va,mi ritrovavo errori già dal primo lba,testdisk mi diceva errore in lettura del disco,ho provato qualsiasi programma ma il disco era non funzionante in tutti i casi. Prova a vedere con una versione live di linux se il disco ti da "imminent failure", se ti da quella scritta probabilmente c'è un guasto all'hard disk (lo dice anche installando windows,ti dice che non può installare sul disco per imminent failure), in qualsiasi caso ti consiglio di usare il tool di programmi ultimate boot cd. Fortunatamente la maggior parte dei dati li ho salvati in tempo se no avrei perso tutto,alcuni irrimediabilmente andranno persi,se hai problema di fallimento imminente salva i dati che puoi il prima possibile.

Ultima modifica di scacco matto : 27-02-2012 alle 21:11.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian