|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
formattazione notebook
ciao a tutti
credo di essermi beccato un bel virus sul mio note e quindi vorrei fare una bella formattazione per ripristinare tutto (anche perchè ultimamente era piuttosto appensantito da troppi programmi) sono entrato nella modalità provvisoria e mi sono salvato ciò che mi interessava...prossimo step? non ho mai formattato un note, solo il mio pc desktop grazie
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
quindi mi confermi che mi va a cancellare anche un eventuale virus giusto?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
si! se la partizione di ripristino è correttamente funzionante (a volte purtroppo qualcuno si lamenta che è danneggiata...) ti ripristina il computer come al momento dell'acquisto...
io spesso e volentieri preferisco fare una installazione pulita del s.o. scegliendo quali software installare (quelli "della casa" spesso sono solo pesanti) però se a te vanno bene puoi ripristinare dalla partizione nascosta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo farei dalla partizione nascosta...ma non trovo più i manuali e non so la combinazione di tasti per avviarla....
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
appena accendi trovi scritto in basso (solitamente) "recovery F.." e "bios F.."
oppure cerca su google "tasto recovery" per la marca del tuo pc... intanto che ci sei puoi salvarti i driver installati, ci sono programmini apposta che salvano i driver e poi te li reinstallano, così nel caso li hai già pronti aggiornati... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.