Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 10:21   #1
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Domanda per esperti di server di Posta

Salve a tutti,

ho un grosso problema con il mio server di posta: non mi arrivano le email da gmail, solo dagli account @gmail.com. Ricevo email da tutti (yahoo, hotmail, newsletter,etc etc etc) anche dagli account di posta delle societá che utilizzando gmail come server mail, pero non dagli account @gmail.com

Chi scrive dal gmail riceve questo messaggio:
Quote:
Delivery to the following recipient failed permanently:

[email protected]

Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient
domain. We recommend contacting the other email provider for further
information about the cause of this error. The error that the other server
returned was: 550 550 5.1.0 <[email protected]>: Sender address rejected:
User unknown in relay recipient table (state 14).
il tempo di spingere invia e appare nella posta di gmail.
Il problema è apparso circa 2-3 giorni fa.

------------------
Il mio server è strutturato cosi:
Server: Fedora 13
Server di posta: Postfix
Installazione con virtualdomain e mysql

L'ip é dinamico e il dominio è gestito da no-ip.com inclusi gli mx records che per la precisione sono:
mail2.no-ip.com
mail1.no-ip.com
mail2.no-ip.com

No-ip è configurado come DNS Host (A)

In entrata e in uscita il server è configurato per passare da no-ip.

Postfix usa no-ip come relay host in uscita e in entrata usa mailX.no-ip.com

Inoltre su no-ip ho comprato tempo fa il servizio Backup MX, in modo tale che se il server di posta è down no-ip immagazzina la posta per alcuni giorni finche non torna tutto on-line.

Il dominio é (se volete fare qualche prova): www.djherod.com

Nei log di postfix non c'è traccia di connessione di gmail, niente zero, nesun blocco niente.

------------------------
Ipotesi 1: gmail mi ha bannato il dominio, perchè anche se dice che si connette e non trova l'account, non é vero, perchè al server non arriva nulla e anche se fosse non raggiungibile il BackUp MX di no-ip dovrebbe cmq accettare le email per poi rigiramele, e dal pannello di no-ip non c'è nessuna email in attesa di consegna, zero
Potró sembrare paranoico, pero circa 3 giorni fa, ho chiuso l'ultimo indirizzo email che tenevo su gmail e l'ho comunicato ai miei amici dicendo che non volevo un'account gmail perchè non ero d'accordo con le nueve policy e... hanno smesso di arrivarmi le email da gmail...

Ipotesi 2: gmail ha cambiato alcune regole sull'invio e non riesce per qualche misterioso motivo a contattarmi, pero perchè dagli account gmail chiamiamoli buiseness, ovvero gmail con dominio di terzi mi arrivano? non è sempre gmail con un mx differente?

Unica soluzione/prova che mi viene in mente di fare è comprare un'altro dominio e puntarlo sul mio server e vedere se mi arrivano cosi le email e vedere se è cosi se mi hanno bannato.
Ho anche mandato una email al centro supporto di gmail pero non mi hanno ancora risposto e dubito che lo faranno.

Idee, suggerimenti?

Grazie

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:16   #2
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Sarebbe utile sapere quale mx di preciso risponde agli mx di google. Potrebbe anche essere un problema di cache dns.
Può anche essere un problema di no-ip per qualche motivo. Per esempio tempo fa postgrey faceva a pugni con gmail perché hanno un grande mx pool e i retry nella consegna li fanno ip diversi.
Personalmente preferirei fare due prove senza avere no-ip in mezzo a rompere potenzialmente le scatole. Se google contatta direttamente i miei server posso guardare i log, se no, no.

Il fatto che google ti abbia bannato... boh improbabile, la questione che hai chiuso l'indirizzo su gmail non è paranoia... è fantascienza.
Old 15-02-2012, 15:37   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Darknight13 Guarda i messaggi
Sarebbe utile sapere quale mx di preciso risponde agli mx di google. Potrebbe anche essere un problema di cache dns.
Può anche essere un problema di no-ip per qualche motivo. Per esempio tempo fa postgrey faceva a pugni con gmail perché hanno un grande mx pool e i retry nella consegna li fanno ip diversi.
Personalmente preferirei fare due prove senza avere no-ip in mezzo a rompere potenzialmente le scatole. Se google contatta direttamente i miei server posso guardare i log, se no, no.

Il fatto che google ti abbia bannato... boh improbabile, la questione che hai chiuso l'indirizzo su gmail non è paranoia... è fantascienza.
su no-ip ho messo un eccezione per *.gmail.com quindi "in teoria" no-ip per tutto cio che viene da gmail dovrebbe lasciar pasare senza passare per nessun filtro di spam, ma continua a non arrivare nulla.

Altro dubbio che ho, se provo a mandare da gmail.com un email ad un dominio che non risponde, non va in coda? non dovrebbe riprovarci per 4-5 giorni? Perchè mi dice immediatamente che non esisto?

si lo so che è fantascienza pero non ho finito le spiegazioni
Old 15-02-2012, 15:54   #4
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Evidentemente il server risponde, solo che risponde che non conosce gli utenti.
Se gmail contatta il server sbagliato e questo gestisce, puta caso, pippo.it e non il tuo dominio allora risponderà con quel 550.
Il retry come dici tu c'è solo in caso di errore temporaneo. Come per esempio server down o una risposta da parte del server di errore temporaneo appunto. Un 550 è un errore NON temporaneo.
Old 15-02-2012, 16:10   #5
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Evidentemente il server risponde, solo che risponde che non conosce gli utenti.
Se gmail contatta il server sbagliato e questo gestisce, puta caso, pippo.it e non il tuo dominio allora risponderà con quel 550.
Il retry come dici tu c'è solo in caso di errore temporaneo. Come per esempio server down o una risposta da parte del server di errore temporaneo appunto. Un 550 è un errore NON temporaneo.
Sta sera provo a togliere gli mx e bypassare tutto, alle brutte se ho problemi, punto il dominio su un server di un'amico che ha ip fisso e sta in una server farm.

Anche se non capisco perchè tutti gli altri server del mondo mi mandano email.
Old 15-02-2012, 16:41   #6
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Per quello penso ad un problema di cache dns.
Suona come se gmail avesse tentato di mandare una mail al tuo indirizzo quando ancora non erano correttamente configurati gli mx e poi ovviamente si è tenuto l'informazione nella cache. Se le cose stanno così presumo che la cosa si risolverà da sola quando scadrà la cache.
Old 15-02-2012, 19:35   #7
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Per quello penso ad un problema di cache dns.
Suona come se gmail avesse tentato di mandare una mail al tuo indirizzo quando ancora non erano correttamente configurati gli mx e poi ovviamente si è tenuto l'informazione nella cache. Se le cose stanno così presumo che la cosa si risolverà da sola quando scadrà la cache.
Ho fatto 3 prove:
- puntato il dominio su un'altro server e ho tolto i record mx e gmail ha iniziato a mandare email correttamente
- ho ripuntato il dominio sulla mia macchina senza i record mx e gmail inviava le email
- ho rimesso i record mx e gmail funziona.

Non so se si è risolto perchè è scaduta la cache di gmail o perchè puntandolo da una parte all'altra si è rigenerata.

Cmq detto questo ora funziona tutto.

Grazie per l'aiuto

Herod2k
Old 15-02-2012, 19:38   #8
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

No mi correggo con i server mx inseriti non arriva nulla, ho dovuto toglierli per farlo funzionare, manderó un email a quelli di no-ip per segnalargli il problema
Old 16-02-2012, 09:17   #9
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Giusto per chiudere il 3ad in bellezza, ho parlato con no-ip e mi hanno detto che mail2.no-ip.com ogni tanto da problema e mi hanno detto di toglierlo e di metterlo come secondario (la configurazione che avevo me l'avevano messa loro in automatico tra l'altro) ora con l'mx: mail1.no-ip.com come primario.

Ora va, magari puó tornare comodo a qualche altro cliente no-ip.

Saluti

H2K
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian