Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 16:20   #1
Mys7ic
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
Consiglio canale Youtube

Salve a tutti, vorrei aprire un canale Youtube e dedicarlo al mondo musicale dei concerti Live. Vorrei scaricarmi sul PC i vari video che trovo su Youtube dei concerti Live per poi raggrupparli nel mio canale "riuppandoli".

Secondo voi potrei fare una cosa del genere o rischio qualche sanzione?
Ma soprattutto a cosa devo stare attento... perché so che ci sono molte problematiche su copyright etc etc sulle canzoni.

Grazie
Mys7ic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 17:30   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Credo proprio di no, li puoi tenere nella tua playlist ma non riuppare, a meno di esplicite liberatorie da parte degli autori.
Ti conviene filmarli tu e poi li uppi tranquillamente
Old 13-02-2012, 17:44   #3
Mys7ic
Member

Ma quanta gente c'è che uppa normalmente video già uppati?
La maggior parte son tutti video presi da Internet.
Io pensavo di scaricarli, riupparli e nella descrizione inserire la fonte, no?

Ultima modifica di Mys7ic : 13-02-2012 alle 17:49.
Old 13-02-2012, 18:25   #4
Cobalto90
Member

L'Avatar di Cobalto90

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mys7ic Guarda i messaggi
Ma quanta gente c'è che uppa normalmente video già uppati?
La maggior parte son tutti video presi da Internet.
Io pensavo di scaricarli, riupparli e nella descrizione inserire la fonte, no?
Beh potresti, ma se vai a riuppare qualche contenuto protetto da diritti corri il rischio di sanzioni.
Cobalto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:45   #5
Mys7ic
Member

Se metto nella descrizione la fonte di dove l'ho preso. Perché di solito la maggior parte dei video sono tutti caricati da privati e pochi da organizzazioni o altro. Vorrei cercare di capire se posso fare una cosa del genere, ho guardato anche sul regolamento di youtube ma si capisce poco in merito.
Old 14-02-2012, 15:24   #6
Soyoung
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mys7ic Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei aprire un canale Youtube e dedicarlo al mondo musicale dei concerti Live. Vorrei scaricarmi sul PC i vari video che trovo su Youtube dei concerti Live per poi raggrupparli nel mio canale "riuppandoli".

Secondo voi potrei fare una cosa del genere o rischio qualche sanzione?
Ma soprattutto a cosa devo stare attento... perché so che ci sono molte problematiche su copyright etc etc sulle canzoni.

Grazie
Io su YouTube ho caricato una trentina di video musicali e per ora nessuna conseguenza. A parte uno che mi è stato rimosso perchè coperto da copyright...
Comunque non ti succede nulla, tranquillo. L'unica punizione, dopo tre ammonimenti, è la cancellazione del tuo canale!!
Soyoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 21:24   #7
Mys7ic
Member

Eh ma infatti, il mio non è tanto un problema nel canale perché ne ho uno e ho un sacco di video però siccome con la musica è diverso non vorrei che mi blocchino tutti i video o la maggior parte, perché altrimenti non ha senso.
Old 15-02-2012, 06:01   #8
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Non rischi nulla, se chi lo ha caricato per primo si accorge della cosa e non gli sta bene può fare la richiesta a youtube per fargli eliminare il tuo video dimostrandogli che lui lo ha caricato prima di te. Se c'è qualche contenuto coperto da copyright e youtube se ne accorge ti manda l'avviso nel pannello di controllo, in base al reclamo blocca il video solo in alcuni stati o viene aggiunta della pubblicità al tuo video e in questi due casi non ci sono problemi e puoi tenere e far visualizzare il video lo stesso, quando lo blocca in tutto il mondo è meglio eliminarlo completamente perché youtube ti può dare avvisi più pesanti che se ripetuti portano alla chiusura dell'account.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:40   #9
Soyoung
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Dipende da cosa decidono di fare quelli che detengono i contenuti.
Spesso, invece di bloccare il video, aggiungono dei banner pubblicitari e i link ad iTunes per comprare la canzone. Se poi te lo rimuovono, pazienza, purtroppo non tutti hanno buon senso.
Ad ogni modo uno può farti storie solo nel caso sia proprietario dei diritti d'autore, e non perchè l'ha uppato prima di te.
Soyoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:30   #10
Mys7ic
Member

Comunque per evitare inserisco sempre la provenienza del video.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian