|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scelta NAS per un piccolo ufficio (SOHO)
Ciao a tutti!
E' la mia prima discussione, spero di essere chiaro ed esauriente per tutti! Allora, vi presento ciò che mi è stato assegnato: Come membro dell'AVIS (donatori di sangue) e "smanettone" nel tempo libero, mi è stato chiesto di aggiornare i PC presenti nella sede provinciale di Ancona, il che non è un problema in quanto di componentistica sono piuttosto ferrato! La soluzione più semplice ed efficacie che mi è venuta in mente è stata appunto il NAS, ma non mi è mai capitato di avere a che fare con sistemi di questo tipo, quindi mi rivolgo a voi, sicuramente più preparati di me! Riassumo brevemente quello che mi è stato richiesto: - Installare 2 PC che a fine giornata eseguano il backup di TUTTI i dati - Rendere i dati backuppati fruibili alle AVIS esterne (con accesso tramite Username e Password possibilmente) - Avere una stampante di rete collegata ai 2 PC Girando in discussioni qua e là ho notato che le marche più consigliate sono Buffalo, Lacie e Qnap. Partendo dal presupposto che non mi servono dimensioni di storage "sapaventose" (quando sono 2TB vanno bene, con 4TB stiamo proprio larghi) e considerati i 3 "punti" sopracitati, potete consigliarmi un modello in particolare, non eccessivamente costoso? Per esempio al di sotto dei 500€? Dite che uno tra questi possa andare bene? Buffalo TS-WVHL: TeraStation Pro Duo Qnap TS-210 Turbo NAS LaCie 2big Network Il Buffalo se non sbaglio è il più costoso e tra gli altri 2 forse il Qnap è il più adatto alle mie esigenze... che ne pensate? Avete altri modelli da consigliarmi? Grazie Mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nessun consiglio?
Ho sbagliato qualcosa nel postare? Ho infranto qualche regola del forum? Non dovevo mettere i link ai prodotti? Ragazzi illuminatemi vi prego! Come mai non risponde nessuno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
guarda, mi sono da poco preso il synology ds212+ (trovato a 284)
e fa tutto quello che vuoi tu e anche di +... per quando riguarda gli hd. dipende da quello che ci vuoi fare... non so se vuoi mettere dischi in raid1 in modo da avere sempre una copia in caso di rottura.... esistono synolgy tipo il ds212 che costa sui 180 ecc ecc... se guardi sotto c'è una siscussione proprio sul synology http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.