|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Impostare player predefinito in Windows
Windows vista ultimate
Ho scaricato il player VLC Volevo impostarlo come programma predefinito Sono andato in programmi predefiniti nel pannello e dopo che mi ha elencato i programmi da selezionare come predefiniti tra i quali windows media player non mi appare VLC e quindi non posso selezionarlo come predefinito. il programma e' stato installato regolarmente. Come mai non mi appare tra i programmi predefiniti C'e' forse qualche indicazione contraria a farlo impostare come predefinito da windows ? Mi appaiono altri player che avevo installato inprecedenza ma VLC non appare Mi sapete dare qualche indicazione ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
2 consigli
1) vai sul file che vuoi aprire con VLC col tasto dx fai apri con-seleziona il prog da un elenco di programmi - fai sfoglia - cerchi VLC e poi spunti usa sempre il prog selezionato x aprire questi file 2) meglio ancora secondo me, ti crei in C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\ un collegamento a VLC (vai nella cartella di VLC, col tasto dx fai crea collegamento, tagli questo file link e lo metti in send to) fatto questo ogni file (mp3 o video) che vuoi aprire con VLC ci clicchi col dx e fai invia a VLC certo così su ogni file dovrai fare apri con VLC nel metodo 1 invece è in autom clicchi su un file e si apre da solo VLC. io però uso il metodo 2! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se il programma è stato installato correttamente, tramite il tasto sfoglia dovresti accedere a qualsiasi file nel pc e quindi a che a vlc.
Se fossi in voi lascerei perdere tutte queste presunte alternative , WMP va benissimo come riproduttore multimediale, non vedo al necessità di andare ad incasinare il sistema con questo tipo di inutili doppioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa eh ma wmp fa davvero schifo, è pesante e non legge nemmeno la metà di quello che vede VLC...
non è x nulla pesante x il sistema, di sicuro meno di wmp, e ne esiste anche una versione portable, che non necessita di installazione, quindi lo elimino quando vuoi basta cancellare la cartella e lo sfoglia quando si fa apri con dal tasto destro su un file, cerca il file exe, quindi vlc.exe, cosa centra il fatto <se fosse installato correttamente>?? potrebbe anche non averlo installato nel sistema ma con lo sfoglia lo trova cmque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fino ad ora ho sempre usato WMP.
E' da un po' di settimane che pero' non mi si apre piu' regolarmente come prima. Ho gia' fatto un sacco di verifiche ma all'inizio stenta subito ad aprirsi. Poi dopo riprende regolarmente a funzionare. Ma di primo acchito non si apre subito e mi fa innervosire. Invece Vlc si apre subito Si ora quando clicco su un mp3 o un video lo stesso si apre subito con VLC perche' avevo gia' fatto quel passaggio che Swan mi ha indicato nella sua prima risposta al punto 1 Ma mi chiedevo prerche' non mi appare nell'elenco dei programmi predefiniti. Tutto li Comunque grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il perchè non appare nella lista dei prog predefiniti in effetti non saprei, se oltre tutto lo hai installato ci dovrebbe essere...
non ci sarebbe se come me usassi la versione portable, allora lo devi caricare come spiegato nel metodo 1.... ma mi sembra sia l'ultimo dei problemi no? x quanto riguarda wmp un altro che aveva un problema simile al tuo ha risolto facendo sfc /scannow da prompt dei comandi con provilegi di admin...aveva (e forse anche tu) dei file corrotti di sistema che così facendo sono stati riparati e poi funzionava bene anche wmp! se provi e poi funziona fai sapere qui se tutto ok! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok va bene
Provero' e faro' sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
![]() Dire che wmp va benissimo mi sembra più che esagerato Vlc è veloce, legge di tutto e non ha bisogno di codec installati nel sistema, puoi configurare parametri che wmp si sogna di avere. Non che sia il migiore in assoluto ma fra i 2 non esistono confronti 10 a 0. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io con WMP non ho mai installato codec e finora non ricordo mi sia mai capitato di non riuscire a decodificare un video
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende da cosa si intende per buono. Se per te va bene wmp ok, ma arrivare a dire che è un ottimo lettore e sconsigliare di installare Vlc c'è proprio una bella differenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ho usato, anticamente:
winamp vlc media player classic divx player real player quicktime e non ricordo altri nomi famosi. qui su questo portatile, ho installato solo windows Media player 11, i codecs FFDSHOW, e vedo e sento qualsiasi cd/dvd/divx/xvid/avi che mi passano per mano, senza avere altro di installato. Winamp prima mi era comodo per via della sua libreria: ora me ne faccio un cavolo, visto che l'indicizzazione dei file di vista è tale e quale e c'è già. non ho .mov da vedere, non ho .rm o .ra da aprire, quindi itunes e real player non vedo perchè averli. viva WMP. saluti
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Viva la f...a ![]() Saluti Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.