|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Stampante laser a colori per Lavoro
Salve ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto.. devo ampliare il mio parco periferiche con una laser a colori che è l'unica che mi manca... Stavo valutando l'acquisto, però vi spiego subito cosa devo fare.. Mi serve per lavoro, devo stampare quantità di 500-1000 volantini in A5 quindi mi serve una macchina non costosa, e che però sopratutto, sia una macchina che mi permette la ricarica del toner o l'acquisto di rigenerati, a prezzi BASSI! le 1000 pagine che dichiarano i kit, me li mangio subito in un solo ciclo di stampa, quindi se faccio 500volantini, quasi sicuramente tutti i toner sono finiti.. quindi non posso acquistare toner originali o compatibili da 30 a 50€ a colore..perche senò 500 volantini mi escono più di 120-150€...e francamente non è il caso.. Quindi volevo un consiglio da voi, di consigliarmi un modello dove posso ricaricare a prezzi bassi, usando magari i kit di ricarica toner.. ho visto però che il 90% dei modelli attuali, pur costando poco (vedi samsung clp-325, o xerox 6010, ecc ecc) poi i toner costano una marea di soldi, e nemmeno si trovano facilmente se non erro.. Mentre magari alcune stampanti più datate, si riescono a trovare toner a meno di 10-15€, o kit di ricarica molto facile da fare, senza chip o altro.. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno ha avuto esperienze in merito?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
stampavo dei cataloghini interni con una epson aculaser c4100. Un paio di volte ho provato ad acquistare delle polveri per ricaricare le cartucce.... non è andata bene ed ho investito 5.000 euro x un xerox phaser 7760.
Se vuoi avere qualità, un basso investimento e non ti serve la velocità delle laser ti suggerisco di rimanere nel mondo inkjet e di leggerti i post relativi alle locandine in A3 che sono stati ampiamente sviluppati e ripresi anche recentemente. ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
con la inkjet l'unico risultato accettabile paragonabile ad una stampa digitale, è usare la carta fotografica però usare una carta fotografica in 13x18 per stampare 1000volantini non mi sembra molto economico, e poi la carta fotografica è troppo spessa e "brutta" da regalare come volantino alla gente.. spero di trovare novità in questa discussione di cui mi parli.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
credo fosse questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404215 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dò una lettura |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.