|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Proteggere parte di un documento
Io tengo password e codici tutti in un documento doc, alcune password sono per i siti e forum mentre ci sono altre informazioni più riservate. volevo sapere se esiste un modo per proteggere, impedendone la lettura, parti del documento come per esempio delle tabelle.Magari esiste qualche estensione per libreoffice apposta.
Avevo pensato anche ad un file excel visto che è composto da più fogli e pensavo che se ne potesse proteggere uno ma ho visto che la protezione si limita al non poter modificare le celle mentre io vorrei che non si potesse leggere il contenuto se non conoscendo una password. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Perchè non usi il mio programma, EasyCrypt?
Permette di criptare un testo/file con algoritmo asimmetrico a 256Bit, e solo chi conosce la password può decriptarlo. Trovi tutte le info su thread ufficiale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non puoi proteggere parti di un documento. O lo proteggi tutto, non non proteggi niente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
In Word tra le opzioni di protezione c'è la possibilità di crittografare un documento in modo da impedirne l'apertura se non si inserisce la password corretta.
In openoffice trovi la caratteristica tra le opzioni di sicurezza; in libreoffice non lo so ma non dovrebbe differire molto da open office! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non devo proteggere tutto il documento, solo una parte.
se proprio non esiste un modo dovrò creare 2 documenti, uno con i dati sensibili protetto e uno con gli altri dati. anche per idatabase non c'è nessuna possibilità? Ultima modifica di katoble : 27-01-2012 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
No, sempre lo stesso discorso: o tutto o niente.
Il file è uno, non si può proteggere mezzo file
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, allora andrò sui 2 file. grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.