Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 18:21   #1
Snakethesniper
Member

L'Avatar di Snakethesniper

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
Consiglio Scheda Video in questa configurazione

Allora, ho un budget di massimo 800€ ed ero giunto a questa configurazione, volevo chiedervi se secondo voi era buona e se l'alimentatore montato è sufficiente ad alimentare la SV( e tutto il resto) in questione:

- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX
- Alimentatore PC Modulare OCZ ZT Series 650W ATX 80Plus Bronze
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD3200AAKX
- VGA MSI Radeon HD 6950 Core 850MHz Memory GDDR5 5200MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort
- CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
- Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero

non ho preso il 2500k perchè non mi interessa overclock, inoltre vorrei che questa configurazione mi durasse parecchio
Grazie!
ps: il case è buono/va bene?
Snakethesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:25   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
L'alimentatore va benissimo per la 6950.
In alternativa ti consiglio la nvidia gtx560ti, consuma e scalda meno della 6950 e supporta physx e cuda.
Il case è buono.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:30   #3
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
In alternativa ti consiglio la nvidia gtx560ti, consuma e scalda meno della 6950 e supporta physx e cuda.
Il case è buono.
la gtx 560ti consuma e scalda meno della hd 6850 ? ma scherziamo ? la gtx 560ti è solo più silenziosa della hd 6950 e sempre dipende dal modello.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-gf114_7.html

tieni pure la hd 6950 è una bella scheda, scegli la gtx 560ti solo se ti interessasse cuda per lavoro e la fisica con quella scheda non la attiverai mai, perchè nei giochi dove c'è la fisica non basta quella scheda metro 2033 mette in crisi una gtx 580 figuriamoci quella.
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:31   #4
I9100
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Snakethesniper Guarda i messaggi
- CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500

non ho preso il 2500k perchè non mi interessa overclock,
Io rivedrei questa scelta.
Non fai overclock e' vero...
ma un domani che vuoi rivendere la CPU.... averne una con il moltiplicatore sbloccato preserva decisamente di piu' il tuo investimento... rendendoti parecchi euro in piu' della versione bloccata.

Pensaci bene.
I9100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:37   #5
Snakethesniper
Member

Quote:
Originariamente inviato da I9100 Guarda i messaggi
ma un domani che vuoi rivendere la CPU.... averne una con il moltiplicatore sbloccato preserva decisamente di piu' il tuo investimento... rendendoti parecchi euro in piu' della versione bloccata.

Pensaci bene.
Il punto è che io solitamente quando cambio pc (adesso quello che cambio è di 4 anni fa, non ho mai cambiato nulla xD) lo passo ai miei genitori visto che anche loro ne necessitano uno, quindi non mi sono mai ritrovato a vendere parti dei miei pc vecchi, ecco perchè non ho tenuto in considerazione la cosa!
I miei dubbi principali a riguardo cmq erano il case (perchè ho paura della ventilazione, ma se mi dite che va bene mi fido xD) e se l'alimentatore da 650W soddisfasse il tutto. La radeon comunque ha il Twin Frozr III quindi come temperature ho letto che và da dio, solo che consuma un po' di più, per quello chiedevo. Tra l'altro da ignorante in materia, penso che questa config mi duri un bel po', no?
ps: sapete mica dirmi in generale come faccio a verificare se un alimentatore soddisfa le necessità di tutto il sistema?
pps: senza overclock il dissipatore che mi danno nella confezione ho letto che va bene cmq, vero?

Ultima modifica di Snakethesniper : 23-01-2012 alle 18:48.
Old 23-01-2012, 18:38   #6
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:

Pensaci bene.
non posso fare altro che quotarti, più in la avrai più possibilità di vendere a buon prezzo un 2500k ad un overclocker che quello liscio ad un utente normale.
Old 23-01-2012, 18:57   #7
I9100
Bannato

Quote:
pps: senza overclock il dissipatore che mi danno nella confezione ho letto che va bene cmq, vero?
Solitamente il dissipatore stock e' sempre molto al limite come capacita' dissipante. Cercando qui sul mercatino o cmq in molti store online.. trovi soluzioni ad aria che ti permettono con 30/40 euro di tenere la tua CPU ben fresca anche sotto carichi di lavoro importanti.

Non mi esprimo sulla VGA in quanto non avendola avuta personalmente non mi sento di sbilanciarmi anche se.... leggendo in giro... sembra abbastanza evidente che le serie ATI 69xx e 79xx a parita' di fascia di prezzo abbiano da rincorrere le soluzioni concorrenti di nvidia (alias 580 / 590).

Il case e' idoneo ma considera un aspetto fondamentale...
Puoi avere i dissipatori migliori di sta terra.. ma se mi sigilli il case sotto la scrivania senza ventilazione adeguata... sempre un forno diventa...
Old 23-01-2012, 19:01   #8
Snakethesniper
Member

Quote:
Solitamente il dissipatore stock e' sempre molto al limite come capacita' dissipante. Cercando qui sul mercatino o cmq in molti store online.. trovi soluzioni ad aria che ti permettono con 30/40 euro di tenere la tua CPU ben fresca anche sotto carichi di lavoro importanti.

Non mi esprimo sulla VGA in quanto non avendola avuta personalmente non mi sento di sbilanciarmi anche se.... leggendo in giro... sembra abbastanza evidente che le serie ATI 69xx e 79xx a parita' di fascia di prezzo abbiano da rincorrere le soluzioni concorrenti di nvidia (alias 580 / 590).

Il case e' idoneo ma considera un aspetto fondamentale...
Puoi avere i dissipatori migliori di sta terra.. ma se mi sigilli il case sotto la scrivania senza ventilazione adeguata... sempre un forno diventa...
Il case lo tengo in alto sulla scrivania di fianco al monitor (e per questo non posso prenderlo gigante) quindi penso che problemi di ventilazione non ne dovrebbe avere.
A questo punto esiste un dissipatore migliore di quello stock (sia come temperature sia come rumorosità) intorno ai 20€(massimo 30€) o giù di lì? Contando che non faccio OC. Più che altro non intendendomente mi interesserebbero i nomi xD

Ultima modifica di Snakethesniper : 23-01-2012 alle 19:10.
Old 23-01-2012, 19:15   #9
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Il case è buono.
Assolutamente no,la 560 ti consuma molto di piu'.Anche la 560 liscia e'piu'esosa della 6950.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:28   #10
Snakethesniper
Member

Come dissipatori ho visto che per un i5 2500 normale consigliano uno di questi:
-Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd
-Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd
- Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket Intel Amd
Giusto? Quale consigliate come rapporto rumorosità/temperature?
Old 23-01-2012, 19:42   #11
I9100
Bannato

Quote:
Come dissipatori ho visto che per un i5 2500 normale consigliano uno di questi:
-Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd
-Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd
- Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket Intel Amd
Giusto? Quale consigliate come rapporto rumorosità/temperature?
Guarda... la tua CPU ha un TDP di 95W

Questa potenza viene gestita comodamente dal 95% dei dissipatori 1155 in commercio.

Con un okkio al portafogli e l'altro alla rumorosita generata...
Scegli quello che ti "strippa di piu".. Anche l'okkio vuole la sua parte..
Old 23-01-2012, 20:00   #12
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Assolutamente no,la 560 ti consuma molto di piu'.Anche la 560 liscia e'piu'esosa della 6950.
è quello che dicevo io se la 560ti consumasse meno me ne sarei fatto un quadsli
Old 23-01-2012, 20:01   #13
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Guarda... la tua CPU ha un TDP di 95W

Questa potenza viene gestita comodamente dal 95% dei dissipatori 1155 in commercio.

Con un okkio al portafogli e l'altro alla rumorosita generata...
Scegli quello che ti "strippa di piu".. Anche l'okkio vuole la sua parte..
quoto la maggior parte dei dissi prodotti per questo socket sono migliori di quello stock, per farti un esempio un dissi da 15/20 euro dovrebbe già andar bene
Old 23-01-2012, 20:29   #14
Snakethesniper
Member

Quote:
Originariamente inviato da farranco Guarda i messaggi
quoto la maggior parte dei dissi prodotti per questo socket sono migliori di quello stock, per farti un esempio un dissi da 15/20 euro dovrebbe già andar bene
Stavo pensando al Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket Intel Amd, più che altro vorrei capire se riesco a metterlo senza problemi in quel case con quella scheda madre.
Heatsink dimensions 159.5mm x 124.6mm x 81.2mm ma non so come calcolarle all'interno xD
però se non ho capito male questo è più adatto per CPU occate, non so proprio dove orientarmi xD

Ultima modifica di Snakethesniper : 23-01-2012 alle 20:51.
Old 23-01-2012, 21:00   #15
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

questo mi sembra ottimo per la tua cpu : Scythe Katana 3
Old 23-01-2012, 21:10   #16
I9100
Bannato

Se ti piace..

posso darti questo

http://www.nexustek.nl/NXS-LOW-7000_...CPU-Cooler.htm

tra le peculiarita' ha l'aggangio a pressione adattabile senza cambio staffa ai vari socket intel.

e la ventola che scende fino a 500 rpm per una rumorosita' nulla
Old 23-01-2012, 21:11   #17
Snakethesniper
Member

Quote:
questo mi sembra ottimo per la tua cpu : Scythe Katana 3
purtroppo nello store dove sto acquistando tutti i componenti non c'è, però ho visto che l'Arctic Cooling Freezer 13 costa sui 22€ e da quello che leggo non sembra male, sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Old 23-01-2012, 21:13   #18
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
purtroppo nello store dove sto acquistando tutti i componenti non c'è, però ho visto che l'Arctic Cooling Freezer 13 costa sui 22€ e da quello che leggo non sembra male, sapete dirmi qualcosa a riguardo?
si per le tue esigenze è un ottimo dissi
Old 23-01-2012, 21:17   #19
Snakethesniper
Member

Quote:
si per le tue esigenze è un ottimo dissi
Grazie, un'ultima cosa, come posso verificare se riesco a metterlo dentro senza problemi? Perchè anche leggendo le misure io non ne ho idea!
ps: di socket mi da questi :
i5 1156
760 , 750S , 750 ,680 , 670 , 661 , 660 ,655K ,650

va bene cmq???

Ultima modifica di Snakethesniper : 23-01-2012 alle 21:22.
Old 23-01-2012, 21:20   #20
I9100
Bannato

qui sopra ci monti qualsivoglia dissipatore
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Linus Torvalds prova il 'vibe coding', a...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Xiaomi 17 Max in arrivo in primavera: ta...
Il prezzo della Nintendo Switch 2 aument...
Google Pixel 10a: il nuovo mid-range si ...
Are You Dead? è l'app che control...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian