|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Creare una rete Wi-fi
Salve a tutti. Innanzitutto complimenti, proprio un bel sito.
La Telecom mi ha appena sostituito il modem con il modello ADSL2+wi-fi N, quello bianco con 2 antenne. Mi collego con il cavo di rete ed è tutto ok, uso Alice 7 mega, però visto che si trova in un ingresso, mentre il Pc è in camera, sullo stesso piano della casa, volevo sfruttare il modem per fare la rete wi-fi quando mi collego ad internet. Ho provato con una chiavetta Usb 150 non mi ricordo se G o N, ma non funzionava, non sò se non mi è riuscito creare la rete o proprio non era adatta. Mi collegavo al 50% circa, e mi scollegava continuamente, la chiavetta si scaldava molto, non soddisfacendo le mie esigenze. Mi collego spesso con Skype, ed è un problema avere un collegamento che salta continuamente. Come posso fare?? Devo comprare chiavette più potenti ed affidabili?? Ma il dubbio che ho è che se poi non funzionano ugualmente?? Sapete consigliarmi?? Uso un pc desktop con scheda madre Asus M2N68-AM-PLUS con processore Amd Athlon 7850 Dual Core 2,81 Ghz, Ram 1,87 Gb Win Xp Sp 3 e la scheda di rete ora in uso è Nvidia nForce 10/100/1000 Ethernet. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Setta la wifi del router su solo G, quella chiavetta probabilmente supporta una specifica N farlocca.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quella chiavetta l'ho ridata subito indietro, pensando che non fosse adeguata. Quindi adesso devo acquistare qualcosa di funzionale ma non sò cosa devo prendere. E dei negozianti non mi fido molto, hanno tutti roba buona!!
Come si fà a spostare la wi-fi del modem su G?? Non si sà mai!! Ultima modifica di Trillo70 : 22-01-2012 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Naviga per le pagine di configurazione del router che è comprensibile...
Scrivi 192.168.1.1 nella barra indirizzi del browser. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
wn722n, non pagarla più di 16€ spedita
ad ogni modo se dovessi avere ancora problemi potresti avere un canale wifi disturbato, devi provare a cambiarlo e/o ad impostare il router in G come già consigliato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusate l'ignoranza, quindi una buona soluzione e funzionale è una chiavetta Usb?? Quella che consigli sarebbe questa:
http://computer-acquisti.com/blog/ad...ink-tl-wn722n/ Pensavo che non funzionassero bene ste chiavette, che mi ci voleva una scheda Pci, invece magari spostando nella G invece che la N forse avrei risolto. Ma quella la collego sul dietro, o con una prolunga meglio se la porto sopra la scrivania?? E poi, spero che perdonerete la mia incapacità, se dovevo acquistare avrei pensato che invece di 150, che sò 300 o oltre, pensavo che 150 forse era insufficiente. Ma il canale può essere disturbato da cosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
difficile sapere se ti bastava impostare il router in G, senza aver provato
la prima cosa da provare quando hai problemi è cambiare canale, puo' esser disturbato da molti tipi di dispositivi senza fili, anche a distanze considerevoli, era un consiglio "generico" riguardo alla chiavetta, io mi ci son sempre trovato bene, ne ho prese diverse in vari contesti (leggiti le recensioni sul sito delle amazzoni, italiano e non)... dipende dal tuo utilizzo se hai la necessità dei 300 Mbps, preferisco quella principalmente perche' ha l'antenna sostituibile è inclusa una prolunga usb, a memoria di circa un metro, purtroppo non sono riuscito a trovare qualcuno che lo specifichi chiaramente -.- |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
......sta T-link Wn722n sembra un piccolo portento!!! Almeno a leggere le recensioni.
Principalmente serve per Skype, poi un uso tranquillo di internet. Le stanze sono sullo stesso piano della casa, un muro e mezzo direi, distanza circa 6 mt. Uso Win Xp. Danno la chiavetta e in aggiunta l'antenna 8 dBi e la prolunga usb. Serve aggiungere l'antenna?? Notavo che c'è anche la Wn822n ed il prezzo è sempre molto buono. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
direi di no, il cavo come ti ho detto dovrebbe già esserci, se poi ti serve una prolunga prendila pure XD
l'antenna sua va già bene (4dbi), direi che è antiestetica quella da 8! la 822 non l'ho provata, ma non mi piace perche' non si puo' cambiare antenna :P |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie Nebbia,
ma il dubbio che ho è: la 722 è sufficiente per Skype. Se si, ok. Ma se no, sembra meglio la 822 ?? Capisco che non si può cambiare l'antenna, ma la mia distanza non è grande ed è sullo stesso piano della casa, cioè i 150 o i 300 influiscono?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quelle velocita POSSONO influire solo nei trasferimenti IN LOCALE tra vari pc.
almeno che tu non abbia 100 Mbps di ADSL!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
No, no. Ho Alice 7 Mega !! Quindi la ordino e ci provo, poi ti faccio sapere.
Grazie Nebbia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Wn722N : fantastica!!! Grazie a tutti, a Dumah, ma in particolare a Nebbia.
Ordinato la chiavetta per wi-fi, nel giro di pochi giorni arriva (vabbè qualche giorno di ritardo per la neve e poi anche il corriere l'ha presa comoda) completa di prolunga, speso meno della metà di un qualsiasi negozio di zona, semplice da installare, funziona a meraviglia, segnale ottimo, molto vicino a quello ethernet. Sono rimasto strabiliato, non credevo francamente in un risultato simile. Grazie a Nebbia per l'ottimo consiglio. Ultima modifica di Trillo70 : 03-03-2012 alle 23:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.