|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
installazione pulita di windows 7 e ripristino parziale da backup
salve a tutti!
per fare un pò di pulizia nel mio pc forrei fare un bel formattone...ma alcuni driver e alcuni programmi non vorrei perderli,oltre a tutti i documenti e foto! non voglio ripristinare tutto il pc dal backup di windows,altrimenti mi si ripristinano pure tutti gli errori nel file di registro che ho..è possibile fare una selezione dei programmi da ripristinare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no.
salvati i dati, formatta e reinstalla.
![]() |
#3 |
Member
|
ma in questo modo non mi ripristinano pure gli errori e i problemi che ho in questo momento con windows?se fosse così sarebbe inutile formattare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se salvi solo i dati non avrai gli stessi problemi, sono solo dati non impostazioni e corruzioni varie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Proprio per quello quando hai finito la faticaccia, controlla che tutto sia a posto e quindi fatti periodicamente un'immagine completa di sistema, a me m'ha salvato più volte da certe sfacchinate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
ovvero una copia di backup, da salvare in una partizione esterna al s.o. ma non pesa poi parecchi GB ? l'aggiornamento non serve in questo caso!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si ma se con il tempo io aggiorno l'immagine di sitema e nel frattempo si creano problemi con windows nei soliti file di registro e altri errori vari...non ho concluso niente..mi ritroverò con un'immagine di sistema che mi riproduce gli errori che volevo evitare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mi pare leggermente ovvio che ti fai l'immagine di sistema quando il sistema è perfettamente efficiente. non diamoci dei pirla in tal senso...
e, di nuovo Ovviamente, l'immagine di sistema non deve contenere temporanei o documenti tuoi, che terrai da tutt'altra parte. ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
prendi la iso e la conservi in un DVD (se vi entra) oppure in una partizione dell'HDD puoi anche solamente aggiornare il s.o. inserndo il DVD di windows 7 e fai l'aggiornamento (non perderei nè dati, programmi o altro) soltanto il sistema operativo verrà ripristinato come da DVD
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mai fare una stupidaggine del genere alla Tafazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In effetti in caso di ripristino da immagine piuttosto vecchia coi temp compresi, si possono creare dei piccoli problemi, ma si può risolvere dopo il ripristino cancellando i temp in AppData/Local e Windows/temp e magari dando anche una ripulita nella cartella prefetch
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.