Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 16:00   #1
Zized
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
HD illeggibile dopo black out!

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Dopo un blackout il mio hd esterno non viene + letto. Penso sia un probelma di testine visto che fa un ticchettio strano quando lo accendo. Mi sono informato sui vari servizi di recupero dati, non ne capisco molto ma da quanto ho letto su web le società piu gettonate e discusse sono Kroll Ontrack e Pronto dati, voi avete avuto esperienze analoghe? chi mi consigliate? anche altri centri professionali. Per me è molto importante avere la garanzia del recupero di tutti i dati. lo so che esistono i software free ma temo che poi non riesca a risolvere nulla e anzi poi i problemi risultassero irrisolvibili.
Zized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 20:53   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Benvenuto nel forum .
Io ti consiglierei lo stesso di provare un recupero dati , magari puoi seguire la guida che trovi qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Poi se hai dei dubbi puoi sempre chiedere qui sul forum .

I programmi di recupero dati leggono solo il disco , quindi non c' è la possibilita che perdi i dati utilizzando questi programmi , inoltre visto che le ditte di recupero dati costano molto , potresti risparmiare qualcosa se il danno al disco e poco grave .
Inoltre da come descrivi il guasto sembra che sia una cosa da poco e le ditte di recupero dati sicuramente riescono a recuperarti i dati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:06   #3
Zized
Junior Member

Ciao Alecomputer e grazie per il welcome!! sono andato alla pagina che mi hai indicato e l'ho letta tutta compresi i link ai software gratuiti e non... ma il problema è che la mia capacità di utilizzo degli stessi è limitata. Mi piacerebbe invece capire se i servizi a pagamento (ma forse risparmio in danni che potrei provacare io e la mia inesperienza) sono efficaci e a chi rivolgermi. mi rivolgo a questo forum perchè mi affido alla vs competenza.
Old 20-01-2012, 18:28   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se hai poca esperienza , potresti farti aiutare da qualcuno piu esperto , magari qualche amico o conosciente , ci sono anche negozi che fanno questo tipo di servizio di recupero dati solo utilizzando il software ( ovviamente solo per dischi che si possono recuperare con questo sistema ) .
Comunque da quello che so le ditte specializzate che hai citato sono abbastanza serie , anche se non ho mai avuto contatti diretta .
Per cominciare potresti chiedere un preventivo a queste ditte e vedi cosa ti dicono circa il recupero dei dati e i prezzi per il recupero .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:03   #5
Zized
Junior Member

Grazie per la risposta Alecomputer. Magari provo a contattare prima uno e poi l'altro. HO visto che Kroll ha anche un numero verde sul sito. Comunque quando arrivo a una soluzione ve lo comunico.
Old 23-01-2012, 18:05   #6
Aberforth
Junior Member

La mia esperienza con pronto dati è stata del tutto negativa. Per avere un buon risultato ho interpellato un centro professionale (pronto dati). Mi hanno diagnosticato un heads crash e dopo l’intervento (inutile) mi hanno risposto in maniera assurda. Alla fine il malfunzionamento delle testine avrebbe provocato delle lesioni sul disco e che a occhio nudo non si potevano vedere e che quindi nonostante l’intervento, non hanno potuto recuperare niente. Ciò che non mi è piaciuto è l’assoluta mancanza di precisione nella spiegazione. Inoltre, so che certe operazioni necessitano di apparecchiature sofisticate, camere bianche etc…e mi hanno parlato di diagnosi a occhio nudo! Scusa lo sfogo ma ho perso tanti dati importanti.
Poi, non potendo rassegnarmi mi sono rivolto a Kroll Ontrack anche loro molto ben quotati. MI hanno risposto che il danno era irrecuperabile, se avessero potuto intervenire in prima istanza sarebbe stato tutto più facile. Non potrò mai saperlo. Ma questa è la mia, purtroppo assurda, esperienza.
Aberforth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:53   #7
Zized
Junior Member

Aberforth...la tua esperienza è terrificante! sperimao di scegliere bene a chi affidarmi
Old 26-01-2012, 21:11   #8
BlackW
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zized Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Dopo un blackout il mio hd esterno non viene + letto. Penso sia un probelma di testine visto che fa un ticchettio strano quando lo accendo.
Per me è molto importante avere la garanzia del recupero di tutti i dati.
Puoi registrare il tickettio e postare il file?

Per essere chiari da subito la garanzia non può essere data da nessuno specialmente senza la diagnostica del problema in lab.
BlackW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 09:23   #9
fabio2702
Member

Iscritto dal: Nov 2011
se lo mandi in garanzia non credo che avrai la possibilità di recuperare i dati...
ti consiglierei prima di provare con SW di recupero che si trovano in rete, dopo di che magari cercare qualcuno che fa di questi lavori nella tua città
fabio2702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:56   #10
Zized
Junior Member

Ho scelto Kroll ontrack

Ho finalmente preso una decisione. HO chiamato il numero numero verde della società Kroll Ontrack (www.ontrackdatarecovery.it). Mi hanno fatto delle domande e alla fine ho deciso di mandare (gratuitamente) il disco presso la loro struttura (non è lontano da casa io sono di MIlano e loro sono vicino Como). Il range di prezzo che mi avevano preventivato si è poi rivelato veritiero, quindi non ho avuto sorprese strane tipo un sovrapprezzo eccessivo sul preventivo. I dati li ho recuperati tutti e me li hanno messi su un disco di backup. Sono soddisfatto della mie esperienza e della mia scelta. Mi hanno anche detto che sono riusciti a recuperare tutto pechè prima di loro non era intervenuto nessuno...(quindi ho fatto bene a non improvvisare).Lascio questi commenti perchè possano essere di precedente a chiunque possa trovarsi nella mia condizione. Io prima di trovare la soluzione ho vagato nella rete perdendo un sacco di tempo!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian