|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Pareri tra 2 offerte
Buonasera, volevo sottoporre al vostro giudizio 2 offerte che potrebbero interessarmi:
1) asus x53sv-sx600v a 399 euro i3 2330m Gt 540m 2g (so perfettamente che 2g sn inutili su questa scheda ma vabbè) 4 gb ram ddr3 hd 500gb 5400rpm 1x usb 3.0 2x usb 2.0 2) hp dv6 6126sl a 549 euro a8 3510mx ati 6755g2 hd 500gb 7200rpm usb 3.0 Ora, sono 2 offerte che ho trovato, su negozio fisico (visto che notebook dalla rete non li compro, per principio) Entrambi stanno nel mio range, il dubbio sorge quando tento di capire se vale davvero la differenza di 150 euro tra i due modelli, visto il mio utilizzo universitario, di disegno su tavoletta grafica (photoshop e gimp) e di gaming non pesante (wow et similia). Del primo non mi convince il processore, che da quanto ho capito è single core senza turbo e l'hd da 5400, ma il prezzo m sembra davvero ottimo (m ricorda l'i3 + 540m acer in offerta da s@t*rn che ho perso a inizio novembre a 349 euro). Del secondo m convince molto l'hd, il fatto che sia in alluminio (non capisco se anche questo asus lo sia) e la scheda grafica che è una spanna sopra alla 540m. Avevo tralasciato l'offerta PB con i5 2410+540m a 449 euro per diffidenza mia nei confronti di PB, asus mi sembra più "sicura" (relativamente), e ultimamente mi ero un po' rassegnato ad aspettare ivy bridge data la carenza di offerte in circolazione. Ma questi 2 notebook continuano a stuzzicarmi. Cosa ne pensate? Al mio posto cosa comprereste ? grazie Ultima modifica di Morgoth85 : 17-01-2012 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Se non ti serve x fare editing video ripetuti, io personalmente andrei tutta la vita di hp.
ho visto anche delle immagini in giro per quel prezzo è davvero un ottima macchina |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, mentre l'asus a quel prezzo non ti convince?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il prezzo dell'Asus è ottimo a mio avviso!! L'i3 è un dual core con supporto alla tecnologia Hyperthreading (1 thread fisico + 1 thread logico per core, totale 4 thread) e grafica integrata, che rispetto al fratello maggiore i5 manca solo del Turboboost (auto incremento della frequenza del clock quando il carico di lavoro lo richiede e quando vi sono le condizioni). Io possiedo il modello in firma e devo dire che sono notebook ben fatti.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Certamente il prezzo dell'asus è ottimissimo!!! Io ho solo espresso un opinione su quale dei 2 avrei preso io, partendo dall'idea di non avere alcun esigenza economica. Infatti anche il prezzo dell'hp è ottimo per ciò che fornisce.
L'asus rasenta il risparmio totale, è un'ottima macchina ed è migliore se devi fare ripetuti editig video. L'hp è leggermente più rifinito e per i giochi è sicuramente meglio ma costa un po' di piu. Poi la scelta spetta a te. Ultima modifica di Malachi84 : 18-01-2012 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusate doppio post
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ringrazio per i preziosi consigli, e vi comunico che domani procederò all'acquisto dell'asus, che mi ispira molto.
Spero si riveli un buon acquisto.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
per farci qualche lavoretto di grafica e poco gioco tanto vale risparmaire e prendere l'asus
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.