Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 15:53   #1
androido
Member

L'Avatar di androido

Iscritto dal: Aug 2011
(ANDROID) Procedimento per installare una ROM

Ciao a tutti, stasera mi torna il telefono dall'assistenza quindi deduco che sarà come il primo giorno che l'ho preso..

Durante i giorni in cui è stato in assistenza ho buttato giù due righe per evitare ASSOLUTAMENTE di fare casini e per riuscire ad avere un'installazione perfetta, completamente pulita, ditemi voi se ho sbagliato qualcosa o se ho saltato/invertito qualche passaggio (io ad esempio non ho capito perchè mi hanno detto di installare il firmware kk5 perchè credo di aver capito che la vivaldi contenga già il firmware kk5):

01 ) Arriva il telefono (nuovo oppure dall'assistenza)

Essere felici.

02 ) Installare firmware KK5 pulito con Odin.

- Rimuovere SIM e scheda MicroSD;
- Spegnere il telefono;
- Collegare tramite cavo USB il telefono al PC;
- Accendere in download mode il telefono (volume giù + home + accensione contemporaneamente);
- Scaricare ed aprire Odin3 1.85 e non toccare le sue impostazioni (Samsung Kies deve essere disattivato);
- Inserire in Odin il file del firmware (ha estensione .TAR) nella casella PDA e solo in quella!
- Premere start ed inizia il flash.
Il telefono si riavvierà da solo, niente paura se resta nero o apparentemente bloccato per vari minuti.
Se Odin non riconosce il telefono bisogna scaricare i driver USB aggiornati per Windows.

Download Firmware KK5: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Download Stock Kernel KK5: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Driver USB per Samsung Galaxy S2: SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e | localhostr.com - share … anything
Password: intratech@XDA

03 ) Fare il root con CF.

Prima fare il backup della cartella EFS che contiene il codice del telefono, si può fare tramite apposito programmino:

Download BackupEFS: http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1320162678

Ora bisogna scaricare il CF (Chainfire) che permette di avere il root e la recovery mode aggiornata per installare rom e varie.

- Spegnere il telefono;
- Collegare tramite cavo USB il telefono al PC;
- Accendere in download mode il telefono (volume giù + home + accensione contemporaneamente);
- Aprire Odin3 1.85 e non toccare le sue impostazioni (Samsung Kies deve essere disattivato);
- Inserire in Odin il file del CS che abbiamo scaricato nella casella PDA e solo in quella!
- Premere start ed inizia il flash.

Download CF: xda-developers

Il CF si installa tramite Odin mettendolo solo nella cartella PDA e in nessun'altra.

04 ) Riavviare in recovery.

Premere il tasto SU del volume, home e accensione contemporaneamente.

05 ) wipe.

Eseguirli tutti (non serve formattare la SD perchè torna vuota dall'assistenza)

06 ) Installare la rom.

Sarà uno zip e si installa da Recovery alla voce install rom.
- Inserire la ROM nella scheda SD;
- Spegnere il telefono;
- Premere volume su + home + accensione;
- Selezionare "install from zip";
- Selezionare la ROM che avete salvato;
- Installare;
- Pregare.

Download Vivaldi 4seasons 1.1b: http://www.italiancustomstyle.com/Ho...6_1.1_wipe.zip

Download Odin3 1.85: Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe

Dopo di che è possibile installare su questa rom il kernel phenomenal 2 medium? o è "meglio" un altro? e quale?
androido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 19:09   #2
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Ciao. Indica di che terminale stai parlando, perchè non è detto che la procedura è "universale" per tutti i terminali con Android a bordo (il titolo è fuorviante, cambialo o segnala).
Se vuoi indicazioni migliori e più specifiche, posta nel thread dedicato al telefono.

Non ho capito se hai bisogno di indicazioni per installare una custom ROM o stai chiedendo conferma della "lista" di passi da seguire.
Old 17-01-2012, 19:13   #3
androido
Member

L'Avatar di androido

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Ciao. Indica di che terminale stai parlando, perchè non è detto che la procedura è "universale" per tutti i terminali con Android a bordo (il titolo è fuorviante, cambialo o segnala).
Se vuoi indicazioni migliori e più specifiche, posta nel thread dedicato al telefono.

Non ho capito se hai bisogno di indicazioni per installare una custom ROM o stai chiedendo conferma della "lista" di passi da seguire.
Segnalo Samsung Galaxy S2

si, sto chiedendo conferma della lista di passi da eseguire
androido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian