Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 20:53   #1
Fdb
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Partendo dal solo processore

Ho appena acquistato un Q6600 ovviamente usato, non avendo altri componenti compatibili dovrei praticamente cominciare da 0, l'uso sarebbe di CAD 2D saltuariamente render e modellazione.
Recupero solamente HD, masterizzatore e scheda video (provvisori).

Avevo intenzione di prendere questi componenti:
-Ali: Inter-Tech Combat 650W;
-Case: Enermax MidiTower Vostok ECA3120-BS black/silver;
-MoBo: Asus 775 P5G41T-M LX G41 DDR3 mATX;
-2xRAM: Corsair DDR3 4Gb (1x4Gb) Vengeance 1600MHz CL9 1.5V.

Consigli su miglioramenti o sulla futura scheda video a meno 150
Old 15-01-2012, 21:19   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Cambiare l'alimentatore con uno di qualità come il corsair, l'enermax, seasonic, antec, ecc.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 21:31   #3
Fdb
Senior Member

Corsair alimentatore Gaming Series GS600 600W (80+)

Potrebbe andare? Anche i Watt sono pochi?
Old 16-01-2012, 02:34   #4
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
nuo poco costoso è l'lc power 6650 gp3
che scheda video usi ora? hdd? che software userai? giochi anche col pc?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:03   #5
Fdb
Senior Member

Ok l'importante è che sia affidabile come stabilità per il sistema, al momento ho una ATI HD 3450 mi pare con 1 Gb di RAM l'avevo pagata 40€ quindi penso che come prestazioni faccia pena in ambito 3D.

Come software userò AutoCAD principalmente nel 2D, sporadicamente ArchiCAD che utilizza il motore OpenGL per il tridimensionale e Maxwell Render.

Giochi non li faccio girare sul PC avendo già console.

Mentre per quanto riguarda gli HD ne ho 3 di cui due da 160 Gb che eventualmente potrei usare in RAID, ed un altro da 250, ma sono tutti entry level della Maxtor nei prossimi mesi prevedo di prendere un SSD da minimo 200 Gb, gli HD che ho sono tutti SATA II.
Old 18-01-2012, 00:00   #6
Deus-Ex
Senior Member

solo per 2d puoi anche tenerla, anche perchè in 3d dovresti cercare fire o quadro, molto piu care...
la scheda madre la cercherei usata, un modello semi-recente come asrock P45DE, gigabyte GA-EP45-UD3R o asus P5Q, assieme ad un kti da 4gb ddr2
Old 18-01-2012, 15:53   #7
Fdb
Senior Member

In negozi vicino a me ho trovato queste, quale la migliore?

-INTEL BOXDG41WV M-ATX DDR3
-ASUSTEK P5G41T-M LX CHIPSET G41 DDR3 S775 FORMATO M-ATX
-ASRock 775 G41M-VS3 G41 DDR3 mATX
-Asus 775 P5G41T-M LX G41 DDR3 mATX

Purtroppo non ho voglia di ordinare su internet e vorrei comprare direttamente nel negozio
Old 18-01-2012, 16:33   #8
fume
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cisterna di Latina
Quote:
Originariamente inviato da Fdb Guarda i messaggi
In negozi vicino a me ho trovato queste, quale la migliore?

-INTEL BOXDG41WV M-ATX DDR3
-ASUSTEK P5G41T-M LX CHIPSET G41 DDR3 S775 FORMATO M-ATX
-ASRock 775 G41M-VS3 G41 DDR3 mATX
-Asus 775 P5G41T-M LX G41 DDR3 mATX

Purtroppo non ho voglia di ordinare su internet e vorrei comprare direttamente nel negozio
sei cosciente del fatto che pagherai molto di più?
oggi giorno ci sono numerosi siti affidabilissimi che hanno prezzi molto competitivi e soprattutto un vastissimo catalogo...
CPU:Phenom II X4 [email protected] - DISSI:Arcting Cooling Freezer Extreme Rev.2 - MoBo:Gigabyte GA-990fxa-UD3 - RAM:2x4GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws-X - GPU:Sapphire Radeon HD5770 1Gb DDR5 -HDD:Barracuda 7200.10 250GB + WD Caviar Green 1TB | Trattative: Polv89 - ¥º·RG·º¥ - Alexand3r - nicfit - engiel
fume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:19   #9
Fdb
Senior Member

Si sono cosciente il fatto è che anche in siti online non trovo quelle che vorrei e di usato non ne voglio sentire in quanto il processore nuovo non lo sono riuscito a trovare e visto l'uso intensivo che ne farò circa 8 ore al giorno vorrei che gli altri componenti fossero nuovi.

-INTEL BOXDG41WV M-ATX DDR3 --> 54 €
-ASUSTEK P5G41T-M LX CHIPSET G41 DDR3 S775 FORMATO M-ATX --> 55 €
-ASRock 775 G41M-VS3 G41 DDR3 mATX --> 39 €
-Asus 775 P5G41T-M LX G41 DDR3 mATX --> 44 €

Questi sono i prezzi se li trovi ad un prezzo sensibilmente migliore valuterò anche l'acquisto on-line e per prezzo inferiore non intendo 1/2 euro ma 5/10
Old 19-01-2012, 00:37   #10
Deus-Ex
Senior Member

secondo me fra un buon usato (da una persona che nn ha fatto overclock) e queste nn cambia molto (sono da cosniderare lasciami passare il termine dei resti di magazzino) sono tutte praticamente identiche, varia il n° di connessioni interne, anceh la più economica uqindi và bene
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Lyten avvierà la produzione di batterie ...
Sony INZONE H9 II in sconto su Amazon: c...
Micron vola grazie alla crisi delle memo...
Sony Music contro la musica fake: oltre ...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian