Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 21:11   #1
stheo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
xps15 non carica la batteria

Ciao a tutti, ho un XPS 15, fuori garanzia dal 28/12/11. Da circa 2 giorni, non mi carica più la batteria, ho provato anche un altro alimentatore, ma mi da sempre lo stesso errore 'impossibile determinare il tipo di adattatore di alimentazione' ecc.. Senza e con batteria il pc funziona, l'unica cosa che non fa è caricare la batteria. Ora dato che è fuori garanzia e solo per visionare il pc in Dell chiedono 150€ più ovviamente le parti da cambiare, cosa mi conviene fare? Dovrebbe essere guasto il circuito del caricabatterie interno, qualcuno sa quanto costa e se è possibile sostituirlo?

Non vorrei destinarlo ad uso "fisso"

Grazie, Stefano
stheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:34   #2
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
se non ho capito male l'alimentatore non viene riconosciuto giusto? Gli alimentatori compatibili non prenderli in considerazione non caricheranno mai la batteria in quanto non ricosciuti dal bios, resta da vedere se il problema è l'alimentatore o la scheda madre, ma per fare ciò devi necessariamente provare sulla macchina un altro alimentatore originale.
Hai già chiamato Dell? Hai già chiesto preventivo o spiegato il problema? Se lo hai fatto non avresti dovuto farlo (ovviamente in buona fede), la soluzione migliore era estendere la garanzia a pagamento per un anno e poi chiedere l'intervento in garanzia
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:19   #3
stheo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
se non ho capito male l'alimentatore non viene riconosciuto giusto? Gli alimentatori compatibili non prenderli in considerazione non caricheranno mai la batteria in quanto non ricosciuti dal bios, resta da vedere se il problema è l'alimentatore o la scheda madre, ma per fare ciò devi necessariamente provare sulla macchina un altro alimentatore originale.
Hai già chiamato Dell? Hai già chiesto preventivo o spiegato il problema? Se lo hai fatto non avresti dovuto farlo (ovviamente in buona fede), la soluzione migliore era estendere la garanzia a pagamento per un anno e poi chiedere l'intervento in garanzia
Ho chiamato in assistenza Dell, ma non ho fatto un preventivo, ho parlato con una ragazza la quale mi ha detto solamente che solo per visione volevano 150€ più spese dei pezzi da sostituire. Non posso più estendere la garanzia?
Old 11-01-2012, 00:35   #4
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stheo Guarda i messaggi
Ho chiamato in assistenza Dell, ma non ho fatto un preventivo, ho parlato con una ragazza la quale mi ha detto solamente che solo per visione volevano 150€ più spese dei pezzi da sostituire. Non posso più estendere la garanzia?
mmmhhh se hanno loggato il problema nel loro sistema il problema credo di no in quanto la garanzia non è "retroattiva" : se chiedi un preventivo o spieghi il problema, non puoi dopo estendere la garanzia per farti risolvere il problema, in quanto per loro il problema è stato segnalato fuori garanzia: prova a chiamare e vedi se il precendente tecnico ha loggato qualcosa, spiegando il problema che hai e la tua intenzione di estendere la garanzia e risolvere il problema in garanzia. La persona che ti ha risposto era italiana?
Old 11-01-2012, 09:17   #5
stheo
Junior Member

Quote:
mmmhhh se hanno loggato il problema nel loro sistema il problema credo di no in quanto la garanzia non è "retroattiva" : se chiedi un preventivo o spieghi il problema, non puoi dopo estendere la garanzia per farti risolvere il problema, in quanto per loro il problema è stato segnalato fuori garanzia: prova a chiamare e vedi se il precendente tecnico ha loggato qualcosa, spiegando il problema che hai e la tua intenzione di estendere la garanzia e risolvere il problema in garanzia. La persona che ti ha risposto era italiana?
No non era italiana, e secondo me neanche un vero e proprio tecnico perchè pensava fosse la batteria il problema. Comunque per estendere la garanzia c'è da compilare un modulo dal sito Dell, in cui posso estendere o aggiornare, però non mi dice nè i costo nè la durata della garanzia supplementare.
Old 11-01-2012, 09:53   #6
Dominioincontrastato
Senior Member

guarda il problema è l'alimentatore o la scheda madre, se vuoi estendere la garanzia fai prima a prendere l'ordine con cui hai acquistato la macchina e li c'è scritto il numero di telefono del commerciale (sempre che nel frattempo non sia stato licenziato/non rinnovato il contratto). Tieni bene a mente quanto scritto prima se estendi la garanzia, il problema che hai ora potrebbe essere non coperto
Old 11-01-2012, 10:05   #7
stheo
Junior Member

Quote:
guarda il problema è l'alimentatore o la scheda madre, se vuoi estendere la garanzia fai prima a prendere l'ordine con cui hai acquistato la macchina e li c'è scritto il numero di telefono del commerciale (sempre che nel frattempo non sia stato licenziato/non rinnovato il contratto). Tieni bene a mente quanto scritto prima se estendi la garanzia, il problema che hai ora potrebbe essere non coperto
Ho capito, grazie. Però mi piacerebbe sapere se hanno registrato il problema oppure no, perchè altrimenti della garanzia non me ne farei nulla.
Old 11-01-2012, 10:14   #8
Dominioincontrastato
Senior Member

giusto sapere se hanno registrato il problema , puoi saperlo soltanto richiamandoli, anche se chiami direttamente il commerciale potrebbero darti questa info
Old 13-01-2012, 12:08   #9
stheo
Junior Member

Ho scelto l'estensione della garanzia, a loro non risultavano notifiche di problemi recenti, solamente la sostituzione della tastiera che ho fatto appena preso il notebook. Quindi dovrebbe filare tutto liscio. Per un anno costa 108€ e danno manutenzione in loco.
Old 13-01-2012, 14:37   #10
Dominioincontrastato
Senior Member

non male pensavo di più, ti consiglio di farla paghi, aspetti qualche giorno in modo che la garanzia vada caricata sui loro sistemi e poi chiedi l'intervento tecnico. Avevi la garanzia next business day i giorno lavorativo successivo?
Old 13-01-2012, 15:23   #11
stheo
Junior Member

No avevo quella normale, spedisci il pc e te lo rimandano loro dopo qualche gg riparato, invece quella che sto per fare è quella con riparazione in loco
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian