Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2012, 21:11   #1
stheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
xps15 non carica la batteria

Ciao a tutti, ho un XPS 15, fuori garanzia dal 28/12/11. Da circa 2 giorni, non mi carica più la batteria, ho provato anche un altro alimentatore, ma mi da sempre lo stesso errore 'impossibile determinare il tipo di adattatore di alimentazione' ecc.. Senza e con batteria il pc funziona, l'unica cosa che non fa è caricare la batteria. Ora dato che è fuori garanzia e solo per visionare il pc in Dell chiedono 150€ più ovviamente le parti da cambiare, cosa mi conviene fare? Dovrebbe essere guasto il circuito del caricabatterie interno, qualcuno sa quanto costa e se è possibile sostituirlo?

Non vorrei destinarlo ad uso "fisso"

Grazie, Stefano
stheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:34   #2
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
se non ho capito male l'alimentatore non viene riconosciuto giusto? Gli alimentatori compatibili non prenderli in considerazione non caricheranno mai la batteria in quanto non ricosciuti dal bios, resta da vedere se il problema è l'alimentatore o la scheda madre, ma per fare ciò devi necessariamente provare sulla macchina un altro alimentatore originale.
Hai già chiamato Dell? Hai già chiesto preventivo o spiegato il problema? Se lo hai fatto non avresti dovuto farlo (ovviamente in buona fede), la soluzione migliore era estendere la garanzia a pagamento per un anno e poi chiedere l'intervento in garanzia
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:19   #3
stheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
se non ho capito male l'alimentatore non viene riconosciuto giusto? Gli alimentatori compatibili non prenderli in considerazione non caricheranno mai la batteria in quanto non ricosciuti dal bios, resta da vedere se il problema è l'alimentatore o la scheda madre, ma per fare ciò devi necessariamente provare sulla macchina un altro alimentatore originale.
Hai già chiamato Dell? Hai già chiesto preventivo o spiegato il problema? Se lo hai fatto non avresti dovuto farlo (ovviamente in buona fede), la soluzione migliore era estendere la garanzia a pagamento per un anno e poi chiedere l'intervento in garanzia
Ho chiamato in assistenza Dell, ma non ho fatto un preventivo, ho parlato con una ragazza la quale mi ha detto solamente che solo per visione volevano 150€ più spese dei pezzi da sostituire. Non posso più estendere la garanzia?
stheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 00:35   #4
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
Quote:
Originariamente inviato da stheo Guarda i messaggi
Ho chiamato in assistenza Dell, ma non ho fatto un preventivo, ho parlato con una ragazza la quale mi ha detto solamente che solo per visione volevano 150€ più spese dei pezzi da sostituire. Non posso più estendere la garanzia?
mmmhhh se hanno loggato il problema nel loro sistema il problema credo di no in quanto la garanzia non è "retroattiva" : se chiedi un preventivo o spieghi il problema, non puoi dopo estendere la garanzia per farti risolvere il problema, in quanto per loro il problema è stato segnalato fuori garanzia: prova a chiamare e vedi se il precendente tecnico ha loggato qualcosa, spiegando il problema che hai e la tua intenzione di estendere la garanzia e risolvere il problema in garanzia. La persona che ti ha risposto era italiana?
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 09:17   #5
stheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
mmmhhh se hanno loggato il problema nel loro sistema il problema credo di no in quanto la garanzia non è "retroattiva" : se chiedi un preventivo o spieghi il problema, non puoi dopo estendere la garanzia per farti risolvere il problema, in quanto per loro il problema è stato segnalato fuori garanzia: prova a chiamare e vedi se il precendente tecnico ha loggato qualcosa, spiegando il problema che hai e la tua intenzione di estendere la garanzia e risolvere il problema in garanzia. La persona che ti ha risposto era italiana?
No non era italiana, e secondo me neanche un vero e proprio tecnico perchè pensava fosse la batteria il problema. Comunque per estendere la garanzia c'è da compilare un modulo dal sito Dell, in cui posso estendere o aggiornare, però non mi dice nè i costo nè la durata della garanzia supplementare.
stheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 09:53   #6
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
guarda il problema è l'alimentatore o la scheda madre, se vuoi estendere la garanzia fai prima a prendere l'ordine con cui hai acquistato la macchina e li c'è scritto il numero di telefono del commerciale (sempre che nel frattempo non sia stato licenziato/non rinnovato il contratto). Tieni bene a mente quanto scritto prima se estendi la garanzia, il problema che hai ora potrebbe essere non coperto
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:05   #7
stheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
guarda il problema è l'alimentatore o la scheda madre, se vuoi estendere la garanzia fai prima a prendere l'ordine con cui hai acquistato la macchina e li c'è scritto il numero di telefono del commerciale (sempre che nel frattempo non sia stato licenziato/non rinnovato il contratto). Tieni bene a mente quanto scritto prima se estendi la garanzia, il problema che hai ora potrebbe essere non coperto
Ho capito, grazie. Però mi piacerebbe sapere se hanno registrato il problema oppure no, perchè altrimenti della garanzia non me ne farei nulla.
stheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:14   #8
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
giusto sapere se hanno registrato il problema , puoi saperlo soltanto richiamandoli, anche se chiami direttamente il commerciale potrebbero darti questa info
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:08   #9
stheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
Ho scelto l'estensione della garanzia, a loro non risultavano notifiche di problemi recenti, solamente la sostituzione della tastiera che ho fatto appena preso il notebook. Quindi dovrebbe filare tutto liscio. Per un anno costa 108€ e danno manutenzione in loco.
stheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:37   #10
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
non male pensavo di più, ti consiglio di farla paghi, aspetti qualche giorno in modo che la garanzia vada caricata sui loro sistemi e poi chiedi l'intervento tecnico. Avevi la garanzia next business day i giorno lavorativo successivo?
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 15:23   #11
stheo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 9
No avevo quella normale, spedisci il pc e te lo rimandano loro dopo qualche gg riparato, invece quella che sto per fare è quella con riparazione in loco
stheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v