|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Openoffice calc e Win7 x64 - file bloccati in sola lettura, cambiare autorizzazioni
da quando ho installato windows seven pro 64 bit solo una marea di problemi
ecco in nuovo problema il peggiore non posso continuare con le fatture della mia contabilita creati con openoffice entrambe i file delle fatture con archivio clienti e magaziono risultano bloccati in sola lettura una volta che cerco di modificare le fatture di artigiano o quelle di comercio mi appare un messaggio che dice mipossibile modificare file protetto in sola lettura se prendo i file e li copio sulla pendriver e li apro con un altro pc posso modificare tutto come posso risplvere il problema ? sto uttilizando openoffice calc 3.3.0 facendo propieta dei file nonvedo la spunta su sola letura Ultima modifica di ezio : 04-01-2012 alle 10:31. Motivo: titolo modificato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potresti provare coi permessi, vai nelle proprietà dei file scheda sicurezza>Modifica e da li dai i permessi completi al tuo account selezionando tutte le caselle, altrimenti se non ci fosse lo aggiungi dalle avanzate>scheda proprietario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
modificando le propieta del file accade questo :
![]() se cerco di miodificare il file invece appare ![]() Ultima modifica di atacry : 04-01-2012 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto quell'account sconosciuto arriva dall'altro pc dove hai creato il documento, credo quello con XP, potresti anche eliminarlo.
Poi controlla che l'account Users abbia tutti i permessi selezionati come il tuo account. Inoltre controlla se è seleziona la casella Inclusi autorizzazioni ereditabili... PS: per sicurezza per ora prova solo su un file alla volta, poi nel caso estendi a tutta la cartella, sai coi permessi è sempre meglio non scherzare se non si sicuro di quello che fai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
pero non ho trovato la voce autorizzazioni ereditabil poi non capisco io ho creato 1 solo utente (contabilita) che è amministratore perche mi ritrovo anche un utente (contabilita ) che non è ammiistratore e a cui debbo dare le autorizzazioni ? praticamente io non sto usandoi l' utente creato aministratore contabilita ma quello con le restrizzioni ? che diamine succede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma chi sono tutti questo utenti ?
![]() CREATOR OWNER SYSTEM S-1-5-21-12345678-234567-23456-1003 administrator (contabilita-pc\administrator) user (contabilita-pc\user) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sono utenti di default creati da W7
Tasto dx del mouse sulla cartella contenente i files di lavoro Proprietà Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Evidenzia l'utente attualmente loggato Spunta "Sostituisci....." Applica Attendi un po' OK Ora sei diventato proprietario della cartella e del suo contenuto OK OK Ora devi dare le autorizzazioni Modifica Evidenzia "Users (contabilita-PC\Users) Spunta la casella "Controllo completo" sotto a "Consenti" Applica OK OK Ora puoi lavorare con i files contenuti nella cartella
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ma io non ho capito perche sono Users (contabilita-PC\Users) e non Users (contabilita-PC\admin) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Perchè sei un Utente con diritti amministrativi e non Amministratore unico (che è nascosto e si abilita alla bisogna)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quello è normale che sia così, l'importante è che abbia controllo completo insieme al tuo account.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ê il super amministratore, ma dato che non l'hai attivato non ci riguarda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non lo devi abilitare. Seven è fatto per funzionare con Utenti di classe User limitato. l'UAC si occupa del resto quando servono privilegi Admin.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.