|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Reinstallare W7 su netbook ma non ho copia
Chiedo gentilmente a voi esperti smanettoni,purtroppo l'HD del mio netbook ha deciso di smettere di funzionare lasciandomi a piedi,adesso ho un HD di scorta che va bene , l'unico problema è come faccio ad installare una nuova copia di win7 starter e soprattutto dove vado a recuperarla?
Il netbook è un samsung, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ora non ce l'hai, e devi utilizzare altri canali. ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
non si può purtroppo....la copia del s.o i furboni te lo mettono sull'hard disk, se quest'ultimo parte, inutile dirlo che sei nei guai
![]()
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh, a mali estremi, estremi rimedi, si faceva un clone dell'harddisk appena comprato. ^^
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a mio avviso dovrebbero rilasciare una chiavetta con l's.o, almeno si può recuperare in quasi tutti i casi.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In macchina vai in giro senza ruotino di scorta?
^^
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma il ruotino di scorta di solito il cd/dvd, in questo caso ( netbook ) ci vuole una chiavetta!!! comunque beh hai ragione bisogna adattarsi e quindi bisogna prendere provvedimenti!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avevo la copia,anzi l'hd originale poi un giorno mi serviva e ho pensato bene di formattarlo,l'hd che mi è andato a puttxxx è un SSD della OCZ il solid 2 che dopo 1,5 anni di utilizzo praticamente sempre online mi ha mollato di colpo pesantemente.......
Ho visto che si puo' creare un immagine universale di win7 con il tool ei.cfg remover e poi trasferire il tutto su chiavettta (oppure mi prendo un lettore dvd esterno che faccio prima) io ho il win7 pro 64bit sul pc ma non sò se è inclusa anche la versione 32bit starter in questo dvd.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post35759137 Quindi se per caso volessi la versione a 32 bit non c'è nessun problema (in un netbook io metterei la 32 bit). Piuttosto devi avere il product key, sempreché non abbia da qualche altra parte la copia di backup dell'attivazione. Nella ISO delle versioni a 64 bit, troverai non la Starter ma la Basic che è una Starter a 64 bit, ma che in Europa, credo, i produttori di pc non possono mettere nei loro computer. Il tool di rimozione del file ei.cfg serve solo per installazione via dvd, non ti serve (perché non funziona) se passi via pennina: in quest'ultimo caso, dopo aver creato la chiavetta bootabile, devi cancellare (o meglio -> rinominare) il file ei.cfg dall'interno del dispositivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per le info,proverò a vedere cosa riesco a combinare....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora fatto,tutto mooolto più semplice di quanto credessi, basta il file ISO di una versione qualsiasi, l'importante è usare il kernel giusto per 32 o 64bit,poi basta eseguire il programmino ei.cfg removal tool per avere tutte le declinazioni possibili di win 7 e infine infilare il tutto su chiavetta usb con win usb maker, et voilà SO reinstallato, ovviamente scegliere la versione adatta per la propria licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.