Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2011, 18:53   #1
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Rispristinare sistema con copia e incolla

Ho letto in giro che ci sono problemi nel creare il backup di una partizione con SO e poi rispristinarla magari sullo stesso disco partizionato in modo diverso (con partizioni più piccole ma sufficientemente grandi per il SO) volevo sapere se facendo un copia-incolla di C: o creando una iso sul un hd esterno è possibile ripristinare il SO semplicemente ricopiando dal supporto esterno a quello interno tutti i dati magari usando una distro di linux.
Tutto questo sempre sulla stessa macchina così non ci sono problemi per i driver.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 19:22   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ho trovato questo, mas enza garanzie di funzionamento

http://www.freewarefiles.com/Simple-...ram_54987.html

oppure vai sul più conosciuto HDClone
Old 26-12-2011, 19:24   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Devi usare uno dei tanti programmi che creano backup della partizione di sistema sotto forma di immagini delle stesse, e consentono un ridimensionamento delle stesse in fase di ripristino. Se invece desideri soltanto spostare una installazione da un disco ad un altro si possono usare gli strumenti di clonazione che permettono anche loro il ridimensionamento. I nomi più conosciuti sono Acronis True Image, Macrium Reflect, Norton Ghost, Todo backup. Altre indicazioni sul thread ufficiale della sezione Programmi del forum, su cui puoi chiedere per delucidazioni:

"Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi. Strategie e software da utilizzare"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 20:25   #4
katoble
Senior Member

Io di programmi che consentono il ridimensionamento al momento del ripristino non ne ho sentito parlare.
Il metodo che ho detto io non funziona?
I vari software di backup non mi piacciono perchè permettono di fare l'immagine del disco ma non ripristinarla se per caso windows non parte più.
se dovevo ripiegare per forza su un software ne volevo uno che funzionasse come live usb (tipo clonezilla).
Inoltre non dovrebbero essere a pagamento se possibile.
Old 27-12-2011, 07:35   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Io di programmi che consentono il ridimensionamento al momento del ripristino non ne ho sentito parlare.
Che non ne hai sentito parlare può darsi, che non esistano la risposta è: esistono.

Quote:
Il metodo che ho detto io non funziona?
Non avendo ben capito quele sarebbe il tuo metodo evito di rispondere qualche sciocchezza

Quote:
I vari software di backup non mi piacciono perchè permettono di fare l'immagine del disco ma non ripristinarla se per caso windows non parte più.
Anche questo non è vero.

Quote:
se dovevo ripiegare per forza su un software ne volevo uno che funzionasse come live usb (tipo clonezilla).
I programmi che ho segnalato io, ma anche altri, consentono la creazione di un cd o USB Pen di ripristino con cui fare il bot e ripristinare una immagine anche quando il windows installato non parte o non funziona proprio.

Quote:
Inoltre non dovrebbero essere a pagamento se possibile.
Ed esistono versioni di programmi gratuite per uso personale, versioni di Acronis True Image offerte a titolo gratuito da Western Digital o Seagate ai propri clienti, e programmi del tutto gratuiti per tutti gli usi.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 08:25   #6
katoble
Senior Member

il mio metodo è semplice: copio tutte le cartelle di C. dopo un'installazione pulita su un hard disk esterno e poi se ho problemi (virus o altro) semplicemente formatto l hd interno al pc e ci copio sopra le cartelle di C: che avevo copiato sul disco esterno.
E' come fare una immagine della partizione ma non uso alcun programma.

Comunque per i programmi vedrò di informarmi ma qui chiedevo se il metodo che ho descritto ha qualche pecca tecnica.
Old 27-12-2011, 08:46   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
il mio metodo è semplice: copio tutte le cartelle di C. dopo un'installazione pulita su un hard disk esterno e poi se ho problemi (virus o altro) semplicemente formatto l hd interno al pc e ci copio sopra le cartelle di C: che avevo copiato sul disco esterno.
E' come fare una immagine della partizione ma non uso alcun programma.
.
no.
questo "poteva funzionare con windows 98" ma già con XP non quadra, va copiato anche il primo settore dell'harddisk attivo (che non è un file.) (o ripristinato col suo cd in recovery).

con Vista/Seven ancora peggio.

quindi MOLTO meglio fare l'immagine del disco (ovviamente da Live cd) e tenersela pronta su un HD esterno, usando i software di backup/cloning che ti hanno descritto sopra.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Dreame Matrix10 Pro a 799€: robot aspira...
Grazie al Very Large Telescope abbiamo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian