Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2011, 15:40   #1
raudebaude
Member

Iscritto dal: Jun 2005
disintallare linux SUSE per win XP

ho comprato un portatile HP ai miei genitori e ho la necessità di disinstallare linux suse (presente sul laptop di default) e installare win xp pro poichè sanno usare solo questo OS.
ho fatto partire il cd di XP dal boot del cd-rom ma dopo poco mi appare la famosa schermata blu ed arresta qualsiasi processo...francamente non so dove mettere le mani poichè non sono utente linux.saprste aiutarmi?grazie

la risposta di Nicodemo Timoteo Taddeo nella sezione (sbagliata) linux

Quote:
Molto probabilmente il BSOD (scheramta blu con testo) ti appare perché il PC ha nel BIOS settato il controller dei dischi in modalità AHCI. Accedi al setup del BIOS e guarda se è possibile modificare l'impostazione in IDE mode o voce analoga. Nel caso fosse impossibile devi procedere facendoti un CD di installazione di Windows XP con integrati i driver del controller SATA di quel PC.
Altra alternativa è lasciare XP al suo destino ed installare Window 7 che riconosce ed usa senza problemi i controller dei dischi normalmente diffusi sui PC in vendita.
raudebaude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:02   #2
raudebaude
Member

sembra che dal BIOS non si possa gestire l'HD
Old 24-12-2011, 16:40   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da raudebaude Guarda i messaggi
ho comprato un portatile HP ai miei genitori e ho la necessità di disinstallare linux suse (presente sul laptop di default) e installare win xp pro poichè sanno usare solo questo OS.
ho fatto partire il cd di XP dal boot del cd-rom ma dopo poco mi appare la famosa schermata blu ed arresta qualsiasi processo...francamente non so dove mettere le mani poichè non sono utente linux.saprste aiutarmi?grazie

la risposta di Nicodemo Timoteo Taddeo nella sezione (sbagliata) linux
Xp è una roba vecchia di 10 anni fa. se tu compri un pc oggi e pretendi di installarci dentro un sistema di 10 anni fa, avrai problemi.
primo fra tutti appunto l'interfaccia dei dischi fissi, perché Xp non sa cosa siano i SATA.

siccome:

Quote:
sembra che dal BIOS non si possa gestire l'HD
vuol dire che non puoi emulare i IDE (cosa normale, è un notebook, e come i notebook hanno il bios chiuso, altrimenti non costavano poco.).
quindi

O ti cucini un cd di Xp con nLite e tutti i driver che servono (cerca in rete "xp nlite driver sata" e fioccano le guide)

O prendi il cd di Xp, lo riporti in soffitta, e fai imparare qualcosa di nuovo ai tuoi genitori.

vorrei sapere per cosa usano il pc i tuoi genitori.
perchè Firefox e Chrome ci sono tali e quali, su linux.
Openoffice arriva da linux.
notepad, ce ne sono milioni.
il desktop con le icone non ha nulla di diverso.
il sistema può essere settato correttamente in italiano capibile da chiunque.
VLC c'è per tutti i sistemi (ma comunque tutti i linux hanno già installato il loro riproduttore multimediale standard, che si avvia senza A ne B semplicemente con un doppioclick su qualsiasi file audio o video che sia)

non vedo problemi d'utilizzo per un utilizzo casalingo. basta mettersi li e GUARDARE LO SCHERMO.

certo è che se invece si inizia a parlare seriamente "del tool di Office 2007 che mi serve" o di "Photoshop che devo per forza usare quell'estensione" invece bisogna ragionarci sopra.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:48   #4
raudebaude
Member

messaggio ricevuto.francamente il piano B era appunto di insegnare ai miei che l'icona di firefox su win e uguale anche in linux...ma a questo punto stò riflettendo sulla possibilità di installare Ubuntu che,mi dicono, è più immediato per vecchi utenti window...ed anche per divertirmi a scoprire questo OS.
purtroppo io, non mi posso permettere di fare a meno di win poichè i software con cui lavoro da anni non possono essere installati su altri sistemi operativi

Ultima modifica di raudebaude : 24-12-2011 alle 16:50.
Old 24-12-2011, 17:32   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
messaggio ricevuto.francamente il piano B era appunto di insegnare ai miei che l'icona di firefox su win e uguale anche in linux...ma a questo punto stò riflettendo sulla possibilità di installare Ubuntu che,mi dicono, è più immediato per vecchi utenti window...ed anche per divertirmi a scoprire questo OS.
purtroppo io, non mi posso permettere di fare a meno di win poichè i software con cui lavoro da anni non possono essere installati su altri sistemi operativi
quali sono? ocio che WINE potrebbe venirti in aiuto (sempre se non è roba troppo particolare.)

Ubuntu ora come ora ha un interfaccia (unity) che è TALE E QUALE a quella dei mac. spiccicata. cambia solo di colore. scelta opinabile da parte loro (a cui non piaceva gnome 3).

sull'usabilità, oramai tutti i desktop environment linuxiani sono usabili. da LXDE a XFCE a gnome (alla versione 3 è un bel giocattolino) a unity a KDE... dopotutto anche Explorer sotto windows si è evoluto e ha cambiato di forma.
I tuoi avrebbero comunque dovuto imparare da capo "l'uso del sistema operativo" passando da Xp a Seven.
quindi, tanto vale.

Ultima modifica di Khronos : 24-12-2011 alle 17:44.
Old 24-12-2011, 17:56   #6
raudebaude
Member

intanto stasera si scartano il regalo con linux poi vediamo di mettere ubuntu a tempo perso.
per la mia questione, i software che uso per vivere sono:
autocad
3dsmax
cinema4d (un po meno)
photoshop (a volte)

stò imparando ad usare revit per sostituire i primi 2.
Old 24-12-2011, 18:08   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Per vivere? Resta su Windows, seriamente! Non si fanno test o tentativi di funzionamento del software sul lavoro, almeno fin quando non ci sarà un porting per un altro OS.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:11   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
intanto stasera si scartano il regalo con linux poi vediamo di mettere ubuntu a tempo perso.
per la mia questione, i software che uso per vivere sono:
autocad
3dsmax
cinema4d (un po meno)
photoshop (a volte)

stò imparando ad usare revit per sostituire i primi 2.
si si concordo. sono dei software belli potenti e che non trovano giovamento negli ambienti grafici (e nei driver video acerbi) linuxiani.
ciau
Old 26-12-2011, 14:33   #9
raudebaude
Member

approfitto della vostra esperienza per chiedervi se, nell'installare ubuntu, devo usare qualche accorgimento particolare oppure vado liscio.thx
Old 03-01-2012, 11:53   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
scusa ma puoi indicare il modello del portatile in questione?
se vuoi installare devi integrare i drivers sata nel disco di installazione di xp.

p.s.
se vuoi rimanere su linux ti consiglio xubuntu, non so perchè ma mi piace parecchio.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:01   #11
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
approfitto della vostra esperienza per chiedervi se, nell'installare ubuntu, devo usare qualche accorgimento particolare oppure vado liscio.thx
installarlo, DOVE?

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
p.s.
se vuoi rimanere su linux ti consiglio xubuntu, non so perchè ma mi piace parecchio.
Xfce fa volare i pentium 4, ma è praticamente insopportabile. molto meglio gnome o kde dai core duo in su.

Ultima modifica di Khronos : 03-01-2012 alle 15:03.
Old 03-01-2012, 15:28   #12
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Xfce fa volare i pentium 4, ma è praticamente insopportabile. molto meglio gnome o kde dai core duo in su.
Khronos guarda anch'io ero fermo alle vecchie versioni di xfce. Però ti assicuro che quest'ultima versione è praticamente identica a gnome 2, gradevole e funzionale.
Sul fatto che faccia volare non concordo, è praticamente un clone di gnome 2, quindi le presazioni sono quelle.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:13   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Khronos guarda anch'io ero fermo alle vecchie versioni di xfce. Però ti assicuro che quest'ultima versione è praticamente identica a gnome 2, gradevole e funzionale.
Sul fatto che faccia volare non concordo, è praticamente un clone di gnome 2, quindi le presazioni sono quelle.
psst. ho da 3 settimane debian testing con xfce sul fisso col P4. è funzionale, e leggerissima, al punto che (avevo prima Fedora 16 con GNOME 3 e Fallback, )ho constatato che XFCE è tutta un'altra cosa in fatto di reattività li dentro.

ma, per essere leggera, gli han tolto quel "non so chè" di usabilità che oramai ha anche la shell di windows... tipo... qualche drag'n drop di link non attacca, il menù senza una barra di ricerca oramai lo considero roba vecchia inusabile (e non posso metterci GNOME DO, altrimenti mi installo mezzo gnome e non voglio), e altre cosette di poco conto.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian