|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quale distribuzione per questo hardware?
Ho acquistato da un utente del forum questo HTPC:
- Athlon II 240 (portato a tdp di 15w) - Dissipatore Low noise Foxconn 9cm fan - Asrock N68PV-GS + Adattatore HDMI - 2x1gb DDR2 800 Veritech - LCPOWER 75W 1300MI dopo un anno e mezzo di windows 7 vorrei tornare a linux che avevo abbandonato sostanzialmente per problemi con la stampante hp photosmart 109 m, poi risolti ed un giochino on line "trackmania" che non riuscivo a far girare sotto linux. Ho visto e provato ubuntu 11.10 ma non mi entusiasma, e quindi volevo sapere una distribuzione alternativa magari con kde. Ora il pc lo utilizzo principalmente per aggiornare un paio di siti web che seguo, film, navigazione, irc e poco altro. Mi date qualche idea specificando pro e contro? Grazie a tutti Max
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In attesa di risposte proverò mint 12!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Fedora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se hai già una qualche conoscenza di linux ti suggerirei quelle distro che ti permettono di ottimizzare il sistema in base all'hardware e quindi quelle distro che garantiscono una totale personalizzazione. Tra queste (forse sarò di parte) suggerisco Archlinux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Guarda, se hai fatto un sistemo a basso consumo le ultime distro che ti posso consigliare sono arch o gentoo in cui ti devi compilare tutto quello che metti su.
Con quell'hardware puoi far girare qualsiasi distro, ma mettersi a fare decine di ore di compilazione mi sembra poco adatto a un sistema con dissipatori low noise e cpu under volt. Se devi aggiornare dei siti web monta la stesa distro che gira sul server, cosi' hai lo stesso ambiente. Ultima modifica di eaman : 14-01-2012 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
solito consiglio, usa una live di PuppyLinux, se poi ti piace e trovi tutto ciò che ti serve, la installi molto facilmente.
è leggera, veloce, aggiornata, ecc
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
Una Debian con lxde scaricata dal sito di Lxde dev., diversa da quella del sito deb..
Il motivo è solo che e abbastyanza leggera e visto che avrai freq. operative ridotte è meglio cosi e poi alta compatibilita dei programmi e tanta scelta.Con un be2300 gira veloce percui con un athlon II ancora meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.