|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Aiuto VELOCE: reinstramento audio spdif-hdmi mobo-VGA
Ragazzi ho un piccolo problema, forse banale ma non vorrei fare boiate e chiedo agli esperti.
Voglio instradare l' audio della scheda madre MSI7309 alla 9600GT per far andare tutto via HDMI alla TV. La 9600GT ha l' HDMI e un cavetto a due pin da collegare alla sorgente audio, quindi la scheda madre nel mio caso. Purtroppo la scheda madre in questione ha un' uscita spdif a 3 pin cosi mappati: 1= VCC 2= SPDIF 3= GROUND dove piazzo il cavetto? Grazie e scusate l' ignoranza...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
lascia perdere il pin 1 = Vcc
collega il cavetto fra il pin 2= SPDIF ed il pin 3= GROUND cercando di rispettare linea (2= SPDIF) e massa (3= GROUND) da entrambi i lati (scheda madre e scheda video) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Grazie mille!
Ho risolto. Peccato che sia sorto un problema assurdo però legato la video. L' immagine adesso fa SCHIFO... A quanto ho capito il problema è che i drivers nVidia riconoscono il monitor come una TV e "cercano di milgliorare l' immagine", penosamente. Ci sono diverse discussioni in merito ma nessuna soluzione che valga per tutti. Io ci sto spendendo ore senza risultati... Ma che schifo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.