|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
portatilissimo per musica e photoshop
Salve ragazzi da qualche tempo ho deciso di acquistare un nuovo portatile ma non mi raccapezzo tra i vari i7 ssd ultrabook e compagnia bella.
Dunque chiedo consiglio a voi! cosa mi serve: ▶ GRAFICA: utilizzo photoshop illustrator e prodotti adobe in generale dunque monitor decente magari che all'esterno funzioni discretamente e non con ultrariflessi. ▶ MUSICA: faccio anche musica al computer perciò di sovente mi trovo con il laptop in situazioni live... mi serve affidabilità ed un HD capiente (il mio set musicale base è di minimo 50gb.. che vanno sommati poi a varie ed eventuali + la grafica). ▶ TRASPORTABILITA': sono spesso in viaggio quindi credo che uno con monitor 17 pollici sarebbe ingombrante... ed una lunga batteria non guasta. altre info: ..non mi interessano i videogames (...su questo portatile ^_^ ) fascia di prezzo sarei disposto a spendere anche mille euro e qualcosina in più nel caso fosse un prodotto che mi garantisse una certa sopravvivenza negli anni. voi che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
... che sei uno dei pochissimi utenti informatici che necessitano realmente di un MAC
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ed in particolare quale? non me ne intendo...
l'air è carino ma ho paura che il monitor da 13 possa non essere il massimo in esterna o mentre suono
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
I MacBook e MacBook Pro 13" sono portatili molto diffusi tra i musicisti professionisti.
Se vuoi a tutti i costi uno schermo opaco, potresti forse considerare il 15" che però costa molto di più.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Purtroppo, di MAC non me ne intendo neppure io, però mi dicono che i campi dove la mela eccelle, è proprio il settore musicale ed il fotoritocco.
Ho un amico che si occupa di restauro di opere d'arte e, (Photoshop) come portatile, usa Macbook Pro, altri ragazzi che fanno musica a livello professionale idem... C'è una sezione dedicata al mondo Apple, se ti interessa, puoi chiedere lì, magari ti danno qualche informazione utile. Altrimenti, volendo restare in windows, puoi vedere Dell. Con loro puoi provare a configurare il notebook come preferisci, magari con un bel monitor antiglare (opaco) 1600X900
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma voi principalmente sconsigliate perciò i nuovi ultrabook?
i macbook pro son belli però 1700 euro per il 15 pollici mi sembra esagerato...
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
ihmo meglio un windows come un dell, puoi anche scegliere un modello con scheda grafica dedicata, come una 540m, i7 quad, 8gb ram, che lavora con molta più disinvoltura di un mac con hw meno potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si sto dell pare fico:
Processore Processore Intel® Core™ i7-2640M di seconda generazione (2,8 GHz, 4 thread, cache 4 MB) (scheda grafica da 1 GB) Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit – italiano Display Monitor da 36 cm(14.0") HD WLED True-Life con ETE e pannello sottile (1366x768) con webcam HD da 1.3 Mega Pixel Memoria1 Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1333 MHz Disco rigido Disco rigido SATA da 750 GB2 ( rpm) (7,200 rpm) Unità ottica Unità DVD+/-RW 8X Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 520M da 1 GB con Optimus Garanzia Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo Peso del sistema pubblicizzato 1.98 kg. 1100 euro mentre di Acer ed Asus?
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
(anche se ne vidi uno dei primi a montare tali monitor ... ora non so se e come siano cambiate le cose ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.