|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Installer GUI
Ciao ragazzi, sono nuovo qui e spero di aver postato nella sezione corretta.
Premettendo che capisco molto poco di informatica, ho un paio di problemi che spero qualcuno gentilmente avrà la pazienza di aiutarmi a risolvere. Li ho ormai da tempo e non so come siano venuti fuori.Non so neppure se siano collegati, comunque 1) quando accendo il pc mi compare un messaggio tipo: RUNDLL Errore durante il caricamento di C:\ WINDOWS\ nsrvie.dll Impossibile trovare il modulo specificato 2) non riesco più a installare programmi. Cercando ad esempio una codec per windows media video, riesco a scaricarla ma poi al momento di installarla mi compare il messaggio Unable to initialize installer GUI In pratica riesco quindi a scaricare ma non ad installare. Ho provato a scaricare nuovamente windows installer ma non sono riuscito. Ho scansionato il computer sia con Avast che con Malwarebytes che con spybot ma non mi ha trovato virus. In effetti il computer a parte questo funziona bene (riesco a collegarmi in internet ecc.) ed è per questo che li ho lasciati un po' perdere. Però ora vorrei risolvere ma non mi va di mandarlo da un tecnico che me lo tiene una settimana e poi salta fuori che è una cosa da niente Ah, ho scansionato con un programma chiamato registry booster e mi ha trovato 200 errori, ma poi ho letto degli utenti che sconsigliavano assolutamente di correggere gli errori e anzi di disinstallare questo registry booster. Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Iniza a provare con questo, dovrebbe risolvere il problema della GUI:
http://support.microsoft.com/mats/windows_update/ Clicca su "Esegui Adesso" Scrivi bene il nome della .dll, non c'è sulla VM con XP. Prova ad aprire CMD e scrivere: Codice:
sfc /scannow
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 16-12-2011 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai per caso disinstallato qualche software prima che comparisse il messaggio che tra l'altro è sbagliato? Non esiste una dll che ha quel nome nel SO . Puoi provare a fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/esegui scandisk. Metti il segno di spunta alle due opzioni ch etrovi e riavvii il pc . Se non risolvi prova ad avviare il cd originale del SO dal Bios, e avvii la console di ripristino (premendo la lettera R all'apparire delle opzioni) . A console avviata dai il comando : CHKDSK C: /P /R |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Si ora che mi viene in mente è venuto fuori dopo che ho cercato di disinstallare un programma che non riuscivo a disinstallare e per il quale ho dovuto scaricare un programma apposito di disinstallazione.In effetti cercando su google neppure io ho trovato di messaggi con lo stesso nome, per questo ho scritto nel forum.Proverò a seguire il tuo consiglio, grazie Ultima modifica di dally85 : 17-12-2011 alle 12:35. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere se questo programma che non riuscivi a disinstallare ha (come gli antivirus) un pulitore da utilizzare dopo la disinstallazione, che sia riuscita o meno . Come hai risolto i due problemi ? |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Così l'ho installato e poi è andato tutto bene. L'altro problema non l'ho risolto..Ho effettuato lo scandisk ma figura tutto a posto.Ma il messaggio iniziale continua a comparire. Comunque non credo sia una cosa grave no? |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Togli tutto e riavvia. Se si ripresenta l'errore, attiva tutto nuovamente. Se non si presenta, attiva le voci una alla volta, quindi riavvia, e così capirai quale ti causa problemi. Lo scandisk non c'entra, é un problema di caricamento di driver, non é grave ma fastidioso accendere il pc con un errore.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho suggerito lo scandisk perchè pensavo a un file di sistema . Dato che cosi non è puoi anche provare a fare una pulizia della chiavi orfane obsolete con CCleaner e con Advanced SystemCare . Anche se in questi casi io uso RegSeeker (funziona solo su Xp a 32 bit) . Soprattutto alle voci Cronologia/Vecchie voci Menu Start/Avvio e Pulizia del registro . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.