|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi Installazione Windows 7
Ciao a tutti.....stò cercando di installare Windows 7 Ultimate sul mio pc portatile (Toshiba Tecra S3) , ma dopo aver avviato l'installazione non riesce ad vedere l'hardisk del pc che è anche questo un Toshiba invitandomi ad inserire i driver affinchè lo possa riconoscere....qualcuno mi sa aiutare ? Ciao e grazie a tutti....
Ultima modifica di micos70 : 15-12-2011 alle 12:30. Motivo: Problema risolto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Mmm... Hai provato ad accedere al Bios per controllare che l'hard disk venga rilevato?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
potrebbe essere che l'hardisk non è configurato come IDE nel bios...7 mi ha dato questo problema qualche volta..
CASE Thermaltake Element G PSU Antec TPQ-1000EC Mobo Asus Rampage III Ex CPU Intel i7 930 [email protected] Cooled by Zalman CNPS10X RAM 3X2GB GSkill RipJaw@1600Mhz C7 VGA Zotac GTX 480@770Mhz Cooled by Accelero Xtreme Plus HD KINGSTON 128GB V-Series +WD 1Tb Monitor Samsung P2350 FullHD Audio SpeedLink Medusa 5.1 Input Razer Imperator+Logitech G11+Belkin n52te SO Win7 X64+Office2010 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ma da quando Windows 7 ha bisogno anche lui dei driver Sata? Tutte le volte che l'ho installato in computer con HD sata, mi ha sempre trovato l'hard disk automaticamente poiché Windows 7 ha già i driver Sata integrati!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
sul sito di toshiba, sezione drivers -> tuo portatile, c'è qualcosa relativo appunto ai driver del controller sata? tutto è possibile. e non è che "driver Sata" ce n'è uno. sono tanti chip uno diverso dall'altro, e Seven di suo ha una "buona banca dati". non è detto che ci siano tutti, però.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Innanzi tutto, grazie a tutti per la vostra gentilissima attenzione, ho risolto trovando i driver SATA dell'hardisk TOSHIBA anche se sono per XP vanno benissimo e dopo averli scaricati dentro la chiavetta sono riuscito finalmente ad installare 7.....grazie ancora e a presto....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ok allora, come non detto! Sapevo che era un problema di driver sata ma non pensavo desse il problema anche con Seven e con quel tipo di notebook
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.