Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 20:01   #1
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Nitronic Rush: indie survival racin game, fenomenale!

Colpo di fulmine a ciel sereno!

Navigavo sui forum di Neogaf, quando mi imbatto in questo:
http://www.youtube.com/watch?v=vNuSvuzPL10

Sviluppato dagli stupenti del DigiPen Institute of Technology, viene definito survival racing game, poichè a differenza degli altri titoli del genere, qui l'obiettivo non è arrivare prima degli avversari -che non ci sono-, ma superare i vari checkpoint senza farsi disintegrare troppe volte dalle insidie del percorso.
Detta così non suona chissà che roba.
Bene, incuriosito ho scaricato dal loro sito l'ultima versione del progetto -completamente free tra le altre cose-:
http://nitronic-rush.com/

All'avvio, la fulminazione: grafica minimalista e sbrilluccicosa alla Tron, colonna sonora techno da infarto, gameplay semplicemente devastante nella sua semplicità. Le piste sono piene di scorciatoie o passaggi alternativi, a voi scovarli, oltre che di ostacoli più o meno letali -ok, le prime piste sono una passeggiata, ma più avanti...-: io straconsiglio -e lo fa anche il gioco- l'uso di un joypad 360. Con X saltate, con A mettete il turbo, ma non troppo a lungo altrimenti fate BOOM!, con B volate, con le varie levette sterzate, sterzate ancora più stretti o effettuate rollback in aria. Esiste anche una leaderboard online dove caricare i vostri tempi migliori e se ho capito bene scaricarvi le gost car degli altri utenti -anche se al momento mi dice che i server sono pieni- e gli achievement.
Lo avessero messo su Steam, avrei pagato a occhi chiusi.

Ultima modifica di Custode : 13-12-2011 alle 22:03.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 21:49   #2
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
provato un po'... davvero bello
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:31   #3
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Finito il tutorial e le prime due piste, sembra divertente.
I due punteggi pre-impostati si chiamano TRN e CLU, che sono chiaramente ispirati al film Tron, effettivamente graficamente lo richiama molto.
Nel gruppo online io ho messo HWUpgrade, così praticamente condividiamo i punteggi solo tra di noi
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:38   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Molto bello lo stile grafico, ci darò un'occhiata.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 23:03   #5
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Wow è una figata, ho già salvato un mio ghost in una sfida
Sto gioco mi ricorda Crashday uscito nel 2006 dove dovevi fare evoluzioni di tutti i tipi, però in questo si può anche volare!
Infatti basta prendere il volo, caduta libera a capriole, si riprende il volo e si rifanno le capriole, insomma evoluzioni infinite
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:36   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Bellissssimo! E non mi piacciono i giochi di guida e ci sono scarsissimo... Ma non è il tipico gioco di guida!
Bellissimo che hanno fatto l'engine da zero col c++! Risulta leggerissimo e bello da vedere!

Niente possibiltà di lan vero? Domani sera ne forse ne faccio una e l'avrei accostato ad Assault e Xonotic...
Sembrerebbe anche una bella alternativa a Trackmania se ci fosse (tra l'altro se non erro non ha la starforce anche la versione free?).
Old 14-12-2011, 14:42   #7
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sembrerebbe anche una bella alternativa a Trackmania se ci fosse (tra l'altro se non erro non ha la starforce anche la versione free?).
Sì, a che serve non si sà, ma le versioni TrackMania United Forever e TrackMania Nations Forever sono "pulite" e tolgono la starfoce se installata con TrackMania United or TrackMania Nations

Quote:
StarForce drivers only if they were already installed, although versions released after 28 May 2007 installed the StarForce drivers on all computers, even though TrackMania Nations is freeware...
...TrackMania United Forever and TrackMania Nations Forever do not include StarForce. If they are applied as upgrades to version of TrackMania United or TrackMania Nations which include StarForce, they attempt to remove it.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:42   #8
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Pare molto interessante..Metto subito in down!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 19:06   #9
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sì, a che serve non si sà, ma le versioni TrackMania United Forever e TrackMania Nations Forever sono "pulite" e tolgono la starfoce se installata con TrackMania United or TrackMania Nations
Abbastanza lol!
Old 14-12-2011, 21:01   #10
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Io non ho capito come cavolo si fa, nella modalità hardcore, a fare il flip di 180 gradi per passare alla pista sovrastante. Mi cade sempre lateralmente....
Old 15-12-2011, 16:16   #11
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Provato..Bellissimo!
Seguirò molto volentieri questo progetto e i suoi seguenti aggiornamenti
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian