|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Nitronic Rush: indie survival racin game, fenomenale!
Colpo di fulmine a ciel sereno!
Navigavo sui forum di Neogaf, quando mi imbatto in questo: http://www.youtube.com/watch?v=vNuSvuzPL10 Sviluppato dagli stupenti del DigiPen Institute of Technology, viene definito survival racing game, poichè a differenza degli altri titoli del genere, qui l'obiettivo non è arrivare prima degli avversari -che non ci sono-, ma superare i vari checkpoint senza farsi disintegrare troppe volte dalle insidie del percorso. Detta così non suona chissà che roba. Bene, incuriosito ho scaricato dal loro sito l'ultima versione del progetto -completamente free tra le altre cose-: http://nitronic-rush.com/ All'avvio, la fulminazione: grafica minimalista e sbrilluccicosa alla Tron, colonna sonora techno da infarto, gameplay semplicemente devastante nella sua semplicità. Le piste sono piene di scorciatoie o passaggi alternativi, a voi scovarli, oltre che di ostacoli più o meno letali -ok, le prime piste sono una passeggiata, ma più avanti...-: io straconsiglio -e lo fa anche il gioco- l'uso di un joypad 360. Con X saltate, con A mettete il turbo, ma non troppo a lungo altrimenti fate BOOM!, con B volate, con le varie levette sterzate, sterzate ancora più stretti o effettuate rollback in aria. Esiste anche una leaderboard online dove caricare i vostri tempi migliori e se ho capito bene scaricarvi le gost car degli altri utenti -anche se al momento mi dice che i server sono pieni- e gli achievement. Lo avessero messo su Steam, avrei pagato a occhi chiusi. ![]() ![]() ![]() ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 13-12-2011 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
provato un po'... davvero bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Finito il tutorial e le prime due piste, sembra divertente.
I due punteggi pre-impostati si chiamano TRN e CLU, che sono chiaramente ispirati al film Tron, effettivamente graficamente lo richiama molto. Nel gruppo online io ho messo HWUpgrade, così praticamente condividiamo i punteggi solo tra di noi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Molto bello lo stile grafico, ci darò un'occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Wow è una figata, ho già salvato un mio ghost in una sfida
![]() Sto gioco mi ricorda Crashday uscito nel 2006 dove dovevi fare evoluzioni di tutti i tipi, però in questo si può anche volare! Infatti basta prendere il volo, caduta libera a capriole, si riprende il volo e si rifanno le capriole, insomma evoluzioni infinite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bellissssimo! E non mi piacciono i giochi di guida e ci sono scarsissimo... Ma non è il tipico gioco di guida!
Bellissimo che hanno fatto l'engine da zero col c++! Risulta leggerissimo e bello da vedere! Niente possibiltà di lan vero? Domani sera ne forse ne faccio una e l'avrei accostato ad Assault e Xonotic... Sembrerebbe anche una bella alternativa a Trackmania se ci fosse (tra l'altro se non erro non ha la starforce anche la versione free?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Pare molto interessante..Metto subito in down!
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Io non ho capito come cavolo si fa, nella modalità hardcore, a fare il flip di 180 gradi per passare alla pista sovrastante. Mi cade sempre lateralmente....
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Provato..Bellissimo!
![]() Seguirò molto volentieri questo progetto e i suoi seguenti aggiornamenti ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.