|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
VirtualBox e Vt-x necessaria
Volevo provare Windows 8 sul mio pc virtualizzandolo, quindi ho installato virtualbox.
Quando cerco di avviare window 8 però virtualbox mi avvisa che è necessario avere una cpu vt-x compatibile. Io sapevo o almeno pensavo che virtualbox funzionasse anche senza cpu vt-x?? E' giusto?? O è una limitazione di windows 8?? Esistono altri programmi per virtualizzare che non necessitano di cpu vt-x?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no, è la beta di windows 8, che, siccome è una beta, ha ancora solo i driver principali e per installarsi ESIGE un hardware vero e proprio. che nelle macchine virtuali viene dato solo dagli ultimi chipset con processori che supportano appunto la VT-X.
e solo da alcune macchine virtuali che supportano l'intera faccenda. ergo rilassati, niente da fare (anche per me.) ^^
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io ho esperienza con vmWare e so che può funzionare anche senza VT. ma aspetta a gioire... perche ad esempio, senza VT riesce a far girare solamente OS a 32 bit mentre per virtualizzare un OS a 64 bit pretende VT attive. proverei quindi vmware workstation (so che esiste la possibilità di scaricare una trial dal sito ufficiale) e provare a installarci dentro windows 8 a 32 bit.
tu sei certo che la tua CPU non supporta intel-VT? magari è solo disabilitata da bios... Ultima modifica di nushuth : 13-12-2011 alle 05:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Purtroppo la mia cpu non è proprio compatibile
Mi tocca rinunciare a provare il nuovo Windows 8 Peccato Grazie ad entrambi per i chiarimenti... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.