Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 12:23   #1
ratedRKO
Member

L'Avatar di ratedRKO

Iscritto dal: Jul 2009
problema windows 7

ciao, ho un notebook acer aspire con win 7 originale già installato.
Volevo provare a re installare il win 7 ma senza perdere i dati quindi vengono salvati nel C:/ backup, il programma si chiama erecovery manager, dopo il backup, aggiornamento, re installazione si accende e poi esce la schermata scritto "avvio dei servizi", dopo appare un errore scritto "impossibile continuare installazione, riavviare il pc" quindi fatto e poi esce di nuovo.
mi potete aiutare? anche perche non vorrei perdere i dati.
se c'è una soluzione oppure l'altro opzione è di riportare da dove ho comprato con garanzia ovviamente.

grazie
ratedRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 12:48   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora. l'eRecovery di solito funziona RASANDO tutto e ripristinando l'immagine di fabbrica.
(che è la soluzione migliore)

a meno che sia stato impostato per fare "determinate copie di sicurezza di determinati dati in una determinata posizione, ogni TOT".

però poi, cosa ripristina? bho.

quindi.

il backup dei dati, fallo TE. prendi un harddisk esterno e tira fuori tutto quello che devi tirar fuori da li, usando un live cd di linux (lista nella mia firma).
avvii il pc con quel cd dentro, avvi il sistema senza installarlo, raggiungi i tuoi harddisk e copi tutto quello che vuoi.

il problema è che tu non ti sei assicurato di avere i tuoi dati al sicuro prima di ripristinare il sistema.
e ora hai tentato di ripristinarlo.
come stanno i tuoi dati? non si sa, finchè non accedi con il cd live O tiri fuori l'harddisk e lo guardi con un pc funzionante.

da li non ne esci in altro modo, prima tiri fuori i tuoi dati e poi pialli tutto con l'immagine di fabbrica del portatile (che avresti dovuto fare, sempre tramite l'eRecovery (che certamente ti usciva di farlo, come a tutti gli Acer), al primo giorno di accensione del portatile, con 2 o 3 dvd.).

ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:14   #3
ratedRKO
Member

L'Avatar di ratedRKO

non ho un hdd esterno, non so come rimuovere hdd dal laptop e collegarlo nel desktop(ho paura che non funzionera il pc) mi sa che perderò tutti i dati se qualcuno ha una soluzione migliore, altrimenti niente poterò nel negozio cosi li dico il mio problema.
Old 09-12-2011, 13:58   #4
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
scusa eh ma ti hanno spiegato esattamente cosa è meglio fare...+ di così...

non hai un hard disk esterno?? lo compri! ormai costano 30-40 euro! anzi se hai poche cose basta una pendrive da 4 o 8 GB la attacchi, avvii da un cd live e copi tutti i tuoi file/dati li, dopodichè rpristini l'immagine di fabbrica del tuo pc riportandolo allo stato originale!

non hai un lettore cd x fare il boot da cd? no problem i cd live si chiamano così ma li puoi avviare anche da penna usb preparata x lo scopo...

hai provato a ripristinare e ora il tuo pc non si avvia o hai un errore? nessun problema, con il lve cd (cd o penna usb preparata prima tramite un amico o altro pc) avvii il pc/notebook prima del tuo windows, salvi i dati e poi ripristini!

le soluzioni sono molteplici, poi se non lo vuoi fare allora non ti resta che il centro assistenza di un negozio, ma ricorda che viaggiano a 40 euro/ora circa e x il tuo problema ne perderanno almeno 2 di ore...fatti 2 conti poi forse ti conviene comprarti un HD esterno e fartelo da te! ciaooo
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 22:19   #5
ratedRKO
Member

L'Avatar di ratedRKO

ho scaricato iil iso file di 35mb poi ho masterizzato sul dvd ma non succede niente.
mi serve un tutorial

Ultima modifica di ratedRKO : 09-12-2011 alle 22:25.
Old 10-12-2011, 09:13   #6
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

hai scaricato il file da 35 MB ma quale???
nella pagina indicata ce ne sono 100!!!

e poi cosa vuoi fare? non si è ancora capito!
vuoi salvare i tuoi file si HD esterno e poi ripristinare il note come di fabbrica, oppure vuoi accedere ad un presunto backup del sistema e ritornare indietro di qualche giorno senza perdere le impostazioni del tuo pc???
Old 10-12-2011, 09:18   #7
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

comunque il migliore x me è Hiren's Boot che permette di fare svariate cose, inoltre ha un mini win XP che si avvia da cd live appunto, prima di win, e ti permette di salvare i tuoi file da pc alla penna stessa da cui lanci hirens oppure se da cd/dvd inserisci una penna usb e copi i file.

poi riavvii il pc, lanci la tua utility di recovery e riporti il pc come allo stato di fabbrica!
Old 10-12-2011, 10:01   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
ho scaricato iil iso file di 35mb poi ho masterizzato sul dvd ma non succede niente.
che iso? ha un nome.

una guida qualsiasi in italiano? in google ho trovato questa che usa knoppix.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 20:27   #9
ratedRKO
Member

L'Avatar di ratedRKO

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
comunque il migliore x me è Hiren's Boot che permette di fare svariate cose, inoltre ha un mini win XP che si avvia da cd live appunto, prima di win, e ti permette di salvare i tuoi file da pc alla penna stessa da cui lanci hirens oppure se da cd/dvd inserisci una penna usb e copi i file.

poi riavvii il pc, lanci la tua utility di recovery e riporti il pc come allo stato di fabbrica!
EDIT: funziona ora, ho sbagliato a masterizzare il iso file quindi mi parte, e un altra buona notizia è che i miei files sono ancora vivi
nel disco D:/
come faccio a rispintare il laptop da quel menu?

Ultima modifica di ratedRKO : 10-12-2011 alle 22:00.
Old 11-12-2011, 09:23   #10
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

ragazzo ma come scrivi??? ma sei italiano??

io proprio non ti capisco... hai avviato da dvd? sembra di si...
questo serve solo a salvare i tuoi file da C o D ad un supporto esterno usb
HD o penna che sia
poi se vuoi ripristinare il pc allo stato di fabbrica (non ho ancora capito!) devi avviare non dal dvd che hai creato e ce serve solo a salvare i tuoi file, ma devi premere appena acceso il pc quando vedi la schermata nera principale della scheda madre ---- F11
attenzione perchè così facendo ripristino il pc allo stato di fabbrica. perdi tutte le configurazioni, file, programmi installati, partizioni....pensaci bene!
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP