|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Problema Boot Mbr
Ciao a tutti,
ho sempre seguito da outsider le varie soluzioni ai problemi di Winzoz e sono sempre funzionate alla grande In pratica sul mio netbook avevo installato windows XP e kubuntu e potevo scegliere cosa avviare tramite il bootloader all avvio del computer... Ieri, dato che non usavo mai kub, ho cancellato la partizione dove era installato senza cancellare prima il grub Ora mi ritrovo all avvio del pc il grub rescue che continua a darmi errore di partizione non trovata... leggendo in internet ho trovato questa soluzione: inserire cd di winzoz, fare ripristina sistema e dare i comandi fixboot fixmbr... bene l ho fatto ma... non funziona! Spero che qualcuno abbia una soluzione! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
A quanto pare il tuo windows è diventato winzoz solo per merito tuo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
windows/winzoz poco centra col problema.
poco, proprio niente. sembra strano che il comando di riscrittura dell'MBR del cd di XP non faccia niente. fixmbr bootcfg /rebuild fixboot dai i comandi in quest'ordine. male che vada, reinstalla GRUB da cd live, e poi SENZA rimuoverlo, ritorni alla console di windows per provare a ridare i 3 comandi qui sopra. e SOLO una volta funzionanti, rimuoverai GRUB.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.