Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 21:07   #1
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Android+Gmail+Push

Mi meraviglia sempre di più questa cosa, per cui chiedo conferma anche qui: è vero che l'app di Gmail su Android (indipendentemente dalla versione) non ha le notifiche push? Come mai? Perché è coperta da brevetti? Google non ne parla da nessuna parte, ma dopo vari prove con vari terminali sono sicuro al 100% che non è vero push... Troppe email da gestire? Si sa nulla in proposito?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:00   #2
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Scusa ma a me le mail mi pushano su android.

Gmail utilizza Google sync, e il risultato push è
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:37   #3
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Io ho provato con un LG Chat, un Galaxy S e un Galaxy Next, su tutti non è vero push come su iOS (dove le mail arrivano in pochi secondi), ma dopo un po', tempo che varia da minuti a ore... Sicuro che siano istantanee?
Old 06-12-2011, 23:45   #4
Oxy94
Member

Iscritto dal: Nov 2011
A me sono instantanee,con l'X10 Mini,l'X8 e l'Arc S... Ti assicuro che mi arrivano immediatamente,l'altro giorno ho fatto un pagamento con Paypal e mi è arrivata subito la conferma. Prova a controllare nelle impostazioni,a me all'inizio sull'X10 Mini non arrivavano,poi non ricordo cosa ho cambiato.
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:27   #5
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Qualcun'altro?
Old 07-12-2011, 20:18   #6
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Posso riportare la mia esperienza, che per certi versi è iniziata come questo thread.
Appena comprato il telefono (un Ideos), ho subito configurato l'account Google, togliendo il segno di spunta dalla "sincronizzazione dati" per l'account; successivamente ho configurato la casella di posta Gmail nell'applicazione per le e-mail...notando purtroppo che c'era da impostare l'intervallo per il polling. Questa cosa mi ha fatto rimanere un po' deluso, ed effettivamente il polling ogni 5 minuti si avvicina ad una push-mail ma ovviamente non lo è; il polling ravvicinato ovviamente si ripercuoteva tragicamente sui consumi di batteria (meno di una giornata la durata totale, con ROM stock priva di ottimizzazioni varie). Quasi per caso, dopo un paio di mesi di utilizzo in questa maniera, ho cercato informazioni a riguardo, e ho capito dove stava il mio errore: l'applicazione Gmail funziona "in push" se la sincronizzazione dell'account è attiva. Una cosa relativamente "banale" che però mi aveva fatto giungere alla tua stessa conclusione, cioè "gmail in realtà non è in push", con delusione annessa. Riattivando la sincronizzazione (a abilitando le notifiche sull'applicazione Gmail), non ho più avuto dubbi: i vari messaggi mail arrivano istantaneamente sul terminale.

Ultima modifica di zio.luciano : 07-12-2011 alle 20:20.
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:39   #7
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Sul mio Galaxy S la sincorinizzazione è attiva (così dice nelle impostazioni) ma le mail continuano a non essere in push. Non c'è un'opzione nell'app Gmail vero?
Old 07-12-2011, 22:10   #8
spike_joe
Member

L'Avatar di spike_joe

Iscritto dal: Dec 2007
No non esiste il push sull'app di gmail perchè fa una sorta di sync dal server della google...cmq a me arrivano quasi in istantanea, al massimo con un delay di qualche secondo ma non di più! (galaxy s2)
spike_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:19   #9
TheCaos
Member

L'Avatar di TheCaos

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Provincia di Varese
Confermo la quasi istantaneità della notifica dell'email sul mio Magic...

...non sarà un vero e proprio push (non lo so sinceramente) ma non ha mai fatto ritardi esagerati...sia sotto wifi che 3G...
Old 07-12-2011, 22:31   #10
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
confermo che anche a me arrivano le email nel giro di massimo 10 secondi
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 00:01   #11
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Ok si vede che sono io sfortunato con i cellulari. In nessuno (ho appena riprovato) dei tre che elenco sopra funziona come dite voi. Arrivano ma dopo minuti (alle volte quarti d'ora), eppure sono pure versione di Android diverse (2.3.4 e 2.2...) e marche diverse (LG e Samsung). Alle volte penso che con lo schermo spento non faccia alcun controllo (questo l'LG) ma non trovo opzioni a riguardo da nessuna parte, sarà un'impressione. Quanto me lo potrò permettere tornerò a iOS che in tre anni non ha MAI dico mai fatto di questi scherzi! Tra configurazioni e exchange (ho provato anche questo) ho già perso anche troppo tempo! Scusate lo sfogo!
Old 09-12-2011, 19:18   #12
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Ho iPhone 4S e Galaxy S, le mail arrivano subito su entrambi
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 20:02   #13
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ok si vede che sono io sfortunato con i cellulari. In nessuno (ho appena riprovato) dei tre che elenco sopra funziona come dite voi. Arrivano ma dopo minuti (alle volte quarti d'ora), eppure sono pure versione di Android diverse (2.3.4 e 2.2...) e marche diverse (LG e Samsung). Alle volte penso che con lo schermo spento non faccia alcun controllo (questo l'LG) ma non trovo opzioni a riguardo da nessuna parte, sarà un'impressione. Quanto me lo potrò permettere tornerò a iOS che in tre anni non ha MAI dico mai fatto di questi scherzi! Tra configurazioni e exchange (ho provato anche questo) ho già perso anche troppo tempo! Scusate lo sfogo!
Scusami se te lo dico, ma in questo caso il problema sei tu
Cosa intendo: in un telefono android quando lo accendi per la prima volta gmail è configurata per essere automaticamente in push; questo su tutti i telefoni android in assoluto. Quindi sei tu che disattivi qualcosa

Ah, iOS NON HA gmail in push, te lo posso garantire perchè ho avuto un iphone fino a pochi mesi fa. L'unico modo per avere gmail in push su iphone è configurarla come account exchange
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 20:14   #14
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
Scusami se te lo dico, ma in questo caso il problema sei tu
Cosa intendo: in un telefono android quando lo accendi per la prima volta gmail è configurata per essere automaticamente in push; questo su tutti i telefoni android in assoluto. Quindi sei tu che disattivi qualcosa

Ah, iOS NON HA gmail in push, te lo posso garantire perchè ho avuto un iphone fino a pochi mesi fa. L'unico modo per avere gmail in push su iphone è configurarla come account exchange
Quoto tutto
Old 10-12-2011, 11:11   #15
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Infatti l'avevo configurata così e andava alla grande (su iOS). Non ho disattivato niente, semplicemente installato l'app Gmail e inserito user e pass dell'account. Continua a non andare. Nemmeno sugli altri due telefoni tra l'altro...
Old 10-12-2011, 11:29   #16
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Forse hai la sincronizzazione delle mail disattivata. Non basta avere sync attiva. Ci sono varie voci da spuntare: mail, calendario, rubrica, picasa...
Old 11-12-2011, 23:56   #17
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

È tutto spuntato dove serve, ho controllato mille volte! Boh!
Old 12-12-2011, 12:44   #18
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

E' molto strano
Old 12-12-2011, 13:50   #19
spa856
Senior Member

Città: Cisliano
A me funziona, non arriva dopo 1 econdo...ma arrivano.
Old 12-12-2011, 19:53   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a patto di lasciare la sincronizzazione account attiva su android gmail è push e di ottima qualità (ma vhà... strano che le googlemail funzionino alla grande con un google sistema operativo)
su ios invece l'unico modo per aver questo è ceh l'account google sia configurato in exchance.

amen . stop.

ps il push con gmail ce l'ho pure sul nokia e52 symbian 3 una volta configurato mail for exchange con gmail e funziona stra-benissimo per le email push, synch di agenda e calendari.... sul nokia....

evidentissimamente l'errore è di configurazione.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian