|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
È legale scaricare iso di giochi pc posseduti su console ?
come da titolo vorrei sapere se è legale scaricare l'iso di un gioco pc quando si possiede lo stesso gioco però per console.
In pratica 2 anni fa mi comprai far cry 2 per xbox360, purtroppo la mia 360 è 1 annetto circa che è passata a miglior vita (lettore dvd andato e red ring) però i vecchi dvd sono tutti funzionanti e in questi giorni mi è tornata la voglia di giocare a far cry 2, però mi scoccia comprare la versione pc quando ho gia quella xbox 360 perfettamente funzionante. Quindi la domanda è: avendo acquistato il gioco su 360 , se lo scarico ("piratandolo") su pc è legale ? (dopo tutto il gioco lo pagato) P.s: se infrango qualche regolamento postando questa discussione mi dispiace e chiudete pure |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
semplicemente no.
Se tu acquisti un'auto di colore blu poi vuoi cambiare e prenderne una rossa identica e precisa, visto che l'hai già acquista e pagata in precedenza, sei autorizzato a rubarla oppure dovresti riacquistarla come nuova? è la stessa cosa ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
gia...in effetti regge come logica.
bhom allora niente, cerco una qualche offerta in giro e se mi viene a costare troppo ci rinuncio (oppure sequesto la 360 a qualche amico ![]() grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La legge permette di avere una copia di backup. Inoltre è anche perfettamente legale il solo download. La legge persegue la condivisione e pertanto per ottenere il backup di un gioco regolarmente acquistato non si devono usare programmi p2p. Vi ricordo che quando si compra un gioco si compra una licenza d'uso di un software che esula dalla presenza o meno di un supporto ottico. Chi scrive è specializzato in informatica giuridica ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() si ma la copia di backup la può avere della stessa piattaforma,se il gioco lo ha su console in questo caso 360 può averla solo di quella,mi sembra strano che come dici tu,adesso io compro un gioco multipiattaforma e mi faccio il "backup" di pc,mac,360,ps3,psp,3ds...... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Ammettendo che quello che scrivi sia assolutamente ed inequivocabilmente corretto, a lui spetterebbe una copia Xbox 360 "digitale" del gioco. Altrimenti è "semplicemente" una licenza d'uso di un software diversa. Se io compro una licenza di un programma per windows non è che automaticamente mi danno anche quella per mac. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Credo che tu non abbia colto il fatto che lui il gioco ce l'ha per xbox360 e vorrebbe scaricare una iso per pc. ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Lui possiede una copia per xbox, ma vuole una per pc. Io non sono esperto, ma continuo a rimanere della mia opinione. Al limite se è come dici tu, confermo quanto detto qui sopra, potrebbe scaricare una copia di backup ma solo della piattaforma a cui fa rifarimento la sua copia.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Devi comprare la copia di far cry 2 per pc.
Oppure compri un' altra xbox. Non ci sono altre soluzioni. Ultima modifica di Carlyle : 06-12-2011 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
la versione pc di far cry 2 ha un costo ormai talmente basso che arrovellarsi per scaricarlo stando nella legge (quando poi non si può) è più sbattimento che comprarlo direttamente...se non sbaglio era pure in allegato con GMC qualche tempo fa.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Una copia pirata non è una copia di backup, e non può essere considerata tale. Meno che mai quando si tratta della copia pirata della versione PC di un gioco di cui si possiede la versione console.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 07-12-2011 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dato che si parla di un comportamento che rientra nella definizione di pirateria, la discussione viene chiusa.
Chi ha aperto non viene colpevolizzato, in quanto il suo scopo era proprio discernere il lecito dall'illecito.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.