Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 09:54   #1
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
stress test per pc

ciao a tutti, mi servirebbe un buon programma che mi faccia uno stress test completo su pc con windows xp!!
il problema è che ho vari pc a disposizione a lavoro e devo decidere quali sono i piu veloci e potenti in modo da buttare via gli altri. mi serve un programma che mi dica quali sono i pc migliori e quali i peggiori.
grazie
Old 25-11-2011, 13:10   #2
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Vedi alla voce benchmark, i quali si distinguono a seconda che tu voglia fare stress test cpu, grafica con diversi programmi, ram-collegamento bus e altro.

C'è anche: stressmypc
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:57   #3
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Vedi alla voce benchmark, i quali si distinguono a seconda che tu voglia fare stress test cpu, grafica con diversi programmi, ram-collegamento bus e altro.

C'è anche: stressmypc
è buono come programma per far capire quale pc è meglio??
Old 26-11-2011, 16:52   #4
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

non saprei, mai usato, però ne parlano su geekissimo, come anche auslogics

Comunque in genere si fanno benchmark specifici sull'hardware/software che si vuole testare (cpu, ram, scheda video, browser....)
Old 29-11-2011, 22:46   #5
AleROMA79
Senior Member

quindi non c'è un programma unico che mi tira fuori tutti i risultati??
tipo quello che fa windows 7 che ti da i voti alle singole cose!!??
Old 30-11-2011, 07:32   #6
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
quindi non c'è un programma unico che mi tira fuori tutti i risultati??
tipo quello che fa windows 7 che ti da i voti alle singole cose!!??
Stai confondendo il povero TheQ.
Lo stress test serve a verificare se alcuni componenti del PC funzionano a dovere. I benchmarch valutano le prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni, anche qui ad esempio non è detto che un PC non prestante in videografica non sia ottimo per internet/office
Nessuno dei due ti dice mica "Beh, questo lo vendi a 200€" oppure "Buttalo, non serve nemmeno a fare il caffè"

Anche la l'indice di valutazione di Windows Vista/7 non è che serva a tanto, non fà nemmeno una media ma ti dà il punteggio in base al punteggio più basso, è solo un modo per capire a Windows se supporti Aero oppure no, e disabilitare altre feature non supportate.

L'unica cosa che mi viene in mente è PassMark Performance Test ( Trial ), che fà una verifica sul suo database online, ed dà un punteggio complessivo che può essere confrontato con quello di altri utenti.

In sintesi la migliore valutazione è quella dei singoli componenti, basta che vedì su internet il "prezzo medio" di vendita, fai una somma e abbassi la cifra in base all'età dei pezzi montati sul PC.
Questa cosa non la fà nessun programma
.

Ultima modifica di x_Master_x : 30-11-2011 alle 07:35.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:39   #7
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Comunque buttare via i pc che non superano lo stress test è una brutta cosa. Puoi sempre provare a rivenderli prima, magari con un'agenzia di mediazione che gestisce le vendite su ebay.

Old 30-11-2011, 12:03   #8
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Stai confondendo il povero TheQ.
Lo stress test serve a verificare se alcuni componenti del PC funzionano a dovere. I benchmarch valutano le prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni, anche qui ad esempio non è detto che un PC non prestante in videografica non sia ottimo per internet/office
Nessuno dei due ti dice mica "Beh, questo lo vendi a 200€" oppure "Buttalo, non serve nemmeno a fare il caffè"

Anche la l'indice di valutazione di Windows Vista/7 non è che serva a tanto, non fà nemmeno una media ma ti dà il punteggio in base al punteggio più basso, è solo un modo per capire a Windows se supporti Aero oppure no, e disabilitare altre feature non supportate.

L'unica cosa che mi viene in mente è PassMark Performance Test ( Trial ), che fà una verifica sul suo database online, ed dà un punteggio complessivo che può essere confrontato con quello di altri utenti.

In sintesi la migliore valutazione è quella dei singoli componenti, basta che vedì su internet il "prezzo medio" di vendita, fai una somma e abbassi la cifra in base all'età dei pezzi montati sul PC.
Questa cosa non la fà nessun programma
allora:
io ho in ufficio 10 pc, e tramite un programma che fai i test di velocità/prestazioni vorrei riuscire a capire queli sono i 2/3 più potenti da tenere e gli altri da buttare!!
capito??
io vorrei tenermi solo quelli più potenti/veloci!!
come faccio a capire quali sono??

grazie
Old 30-11-2011, 12:16   #9
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
allora:
io ho in ufficio 10 pc, e tramite un programma che fai i test di velocità/prestazioni vorrei riuscire a capire queli sono i 2/3 più potenti da tenere e gli altri da buttare!!
capito??

grazie
ma meglio in cosa? che devi farci? buttare?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 13:24   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
non saprei, mai usato, però ne parlano su geekissimo, come anche auslogics

Comunque in genere si fanno benchmark specifici sull'hardware/software che si vuole testare (cpu, ram, scheda video, browser....)
Non conoscevo quello dell'auslogics
Old 30-11-2011, 15:08   #11
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
allora:
capito??
grazie
Guarda che io ho capito, una qualsiasi persona di questo forum ti direbbe che "non si butta via nulla", li puoi rivendere quelli più lenti, anche i singoli componenti, tra l'altro anche qui su HwUpgrade.
Poi basterebbe dare un'occhiata all' hw del Pc per capire quelli più veloci, ma a quanto ho capito non ti intendi molto di hardware.

Allora usa un programma di benchmark ( PassMark Performance Test, Sisoft Sandra, PCMark, 3DMark Vantage, Everest, AIDA ecc... ) e confrontali i risultati tra di loro.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:16   #12
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Auslogics fa tre test di prova, CPU, memory e HDD e da questi redige un numero.
Senza fare il confronto con la totalità dei computer basta confrontare i numeri usciti dal test fra i diversi pc.
Il programma andrebbe eseguito su ogni pc senza eseguire nient'altro, nessuna applicazione.

Non so quanto possa essere corretto il test rispetto ad una graduatoria globale (mi vengono in mente gli articoli di Hardware Upgrade dove fanno il confronto fra pù benchmark), ma fornisce di sicuro un paragone fra pc e pc dei 10 che vuoi valutare.
Old 11-01-2012, 23:19   #13
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Auslogics fa tre test di prova, CPU, memory e HDD e da questi redige un numero.
Senza fare il confronto con la totalità dei computer basta confrontare i numeri usciti dal test fra i diversi pc.
Il programma andrebbe eseguito su ogni pc senza eseguire nient'altro, nessuna applicazione.

Non so quanto possa essere corretto il test rispetto ad una graduatoria globale (mi vengono in mente gli articoli di Hardware Upgrade dove fanno il confronto fra pù benchmark), ma fornisce di sicuro un paragone fra pc e pc dei 10 che vuoi valutare.
questo potrebbe fare al caso mio!!
come questo ce ne sono altri??
provo a cercare questo auslogics, si chiama così??
Old 12-01-2012, 09:32   #14
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Per download
http://www.benchtown.com/ausbench/download

Benchmark semplici come questo non saprei. Esistono altri benchmark più complessi.
Old 12-01-2012, 12:39   #15
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Per download

Benchmark semplici come questo non saprei. Esistono altri benchmark più complessi.
Ok lo provo, speriamo faccia il suo dovere, tu l'hai usato qualche volta??
Ma è free??

Grazie mille
Old 24-01-2012, 23:40   #16
AleROMA79
Senior Member

Quote:
Per download

ho provato il programma che mi dicevi, mi ha dato un punteggio di 931
che ne dici??
Immagini allegate
File Type: jpg 931.jpg (17.6 KB, 10 visite)
Old 25-01-2012, 13:19   #17
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Dovevi confrontare più pc per decidere quale tenere.
Lo esegui su più pc e confronti i numeri che ottieni, preferendo quelli con "numero" più elevato.
Old 25-01-2012, 13:38   #18
AleROMA79
Senior Member

Si si infatti faró così!! È attendibile e preciso come software??
Old 25-01-2012, 14:25   #19
Urso95
Senior Member

L'Avatar di Urso95

Iscritto dal: Apr 2010
Se te l'hanno consigliato credo di si..
Urso95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian