Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 19:48   #1
SaggioInterista
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
|forse e'..,o lo e',..ridicolo...ma nn riesco+a far vedere al mio pc l'altro hd

CHIEDO VERAMENTE SCUSA ho cercato di evitare di porre questa domanda .. DI SOLITO nello smontaggio e rimontaggio degli HD me la cavo sempre io...pur non conoscendo/sapendo bene quello che faccio=>quando prendo 1 piattina e la inserisco in 1 hd,sinceramente non lo so' se e' 1 piattina gia' settata (non so' nemmeno come si fa' questo settaggio..)come slot o come master ,e nemmeno so', cosa e' |1 jumper e dove e', e a cosa serve | ...SI di solito io apro il case e smonto e poi rimonto... Problema ... smontare e' facile .. poi I DISASTRI VENGONO FUORI QUANDO RIMONTO Esempio con i banchi ram...smontarli e' stato
f a c i l e...poi ho impiegato 2 giorni..per rendermi conto... che il pc non funzionava piu' totalmente ,PERCHE' RIMONTAVO I BANCHI RAM MALE,OSSIA NN INSERIVO TUTTO IL CONTATTO,quello colore giallo oro nello slot.E INSOMMA temo che HO COMBINATO QUALCHE ALTRO DISASTRO nel mio aprire il case e smontare e rimontare piu' volte gli HD...SI xrche' prima!!!questa macchina 2HD LI LEGGEVA ca**o, ora non RIESCO+A FARGLIELI LEGGERE E QUINDI MI RITROVO COSTRETTO x riuscirci..A CHIEDERE AIUTO A VOIAMICI CHE NE SAPETE MOLTOMOLTOOMOLTOOO+DI ME'...VI RINGRAZIO TANTISSIMO PER la pazienza che avete nell'aiutare 1 totale incapace in questo campo...Spero tantissimo che grazie a voi piano piano vado diventando meno incapace e sempre + capace. P.S.le prime4domanda sono x conoscere il pc...E' DALLA QURTA IN POI CHE CHIEDO COME FARE A FAR LEGGERE A QUESTO PC 2 HD
x Domanda x 1)|controller IDE|=> |la domanda e'| :x I controller ide sono quegli attacchi neri (a volte 1nero l'altro blu)che si vedono nella piastra madre da dove partono i cavi piatti bianchi che vanno a finire negli HD ?? si o no ??x

x Domanda 2) questi attacchi (a volte uno nero e l'altro blu) sono il primo (come lo riconosco se sono tutte e 2neri ?)il 1=il Primario e il 2=,quello certe volte blu il Secondario|La domanda e'|e' come ho scritto sopra ?

x Domanda 3 ) Su ognuno dei due attacchi posso collegarci 2 dispositivi (quattro in tutto).
|Ogni dispositivo|deve essere settato|con il jumper|su Master e l'altro su Slave |x funzionare sullo stesso attacco.|LA DOMANDA E' COME FACCIO A CAPIRE SE QUESTO SETTAGGIO E' GIA' OPERAT.?LA DOMANDA E' COME FACCIO SE Q. SETTAGGIO NN E' GIA' OPERATIVO A FARLO
|DOMANDA 4|PUO' DIPENDERE DA CIO'?CHE IL PC NN LEGGE 2 HD MA LEGGE 1 SOLO HD INSOMMA IO HO|1PIATTINA CHE E'INSERITA|IN 1DEI DUE ATTACCHI|1PIATTINA CHE E' INSERITA NELL'ALTRO DEI 2ATTACCHI E X EVITARE COMPLICAZIONI!!!consapevole della mia incapacita'...HO STACCATO IL LETTORE sia CD sia DVD...QUINDI CON 2ATTACCHI E 2PIATTINE I 2HD IL PC DOVREBBE LEGGERLI..
NO??XCHE' ME NE LEGGE SEMPRE 1E1 SOLO S.O.S.NN CI CAPISCO+NULLA COSA DEVO FARE S.O.S.XFAR LEGGERE AL MIO PC 2HD!VI RINGRAZIO TANTISSIMOOOO x vostro aiuto (grazieee)

P.S. oggi per errore ma non so' come cancellarlo ho posto questa domanda in 1 altra mia domanda ... quella inerente la scelta dei 7 banchi memoria...la domanda posta la' puo' essere eliminata / cancellata ... mi scuso per errore...anche queste 4 righe possono essere eliminate.....

Ultima modifica di SaggioInterista : 24-11-2011 alle 22:54.
SaggioInterista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:22   #2
SaggioInterista
Bannato

perche' non mi risponde piu' nessunooo ..scherzo ...sono sicuro che dopo che io avro' tolto del tempo(che x me' e' vitale credetemi=non posso toglierlo...ma vedo che ne sono costretto)
dopo che impegnando..2/4/5..ore a montare e rismontare l'altro hd, provando tutti i cavetti possibili
fino a che spero...vedro' andando in risorse sistema,questo pc legge 2 hd,
DOPO...TROVERO' LA RISPOSTA..uffff..quando non mi serve +

Ultima modifica di SaggioInterista : 25-11-2011 alle 18:38.
Old 25-11-2011, 21:11   #3
SaggioInterista
Bannato

ce l'ho fatta ora il pc vede 2 hd
il problema e' che ho 2 hd uguali uguali oltre a quello istallato
e uno dei due non funziona ...
quindi facevo le prove e il pc non lo vedeva !!! ovvio ...
(( mi e' costato 1 ora e 30 di tempo e so' solo io come questo periodo
fino ai primi di dicembre e' importantissimo che mi concentro
per definire 1 mio progetto per me' vitale ... )

devo solo togliere il tempo necessario per il lavoro sotto ...

ora domani vedo di inziare tutto il lavoro
che se non ricordo male devo :
1) passare l'immagine di sistema che ho nella pen drive
dalla pen drive all'hardisk che ho installato
2) poi devo istallare il programma per testare i banchi memoria
3) poi devo installare il programma per vedere che scheda madre ho
marrca e modello
4) e poi devo vedere come installare 1 linux leggero

wow amici da = incapace
con i vostri aiuti consigli piano piano diventero' 1 del pc
amici .
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Un malware si fingeva WhatsApp e spiava ...
Libri, penne e carta al posto dei tablet...
Nothing Phone (3a) Pro vs (3a): tutte le...
OkCupid e Match Group accusate dalla Fed...
Stellantis richiama 700.000 auto ibride ...
Proton lancia Meet: la nuova piattaforma...
Siri potrebbe avere uno store dedicato a...
Amazon, crollano i prezzi su robot aspir...
Amazon Haul lancia il -20% sulle offerte...
Apple aggiorna le liste di prodotti vint...
Tutti i dispositivi Amazon in offerta og...
Non solo smartphone, cuffie e orologi: N...
MacBook Air M4 2025 in offerta su Amazon...
Xiaomi porta HyperOS 3.1: rollout avviat...
Portatile HP super completo a 649€: 32GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian