|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
|forse e'..,o lo e',..ridicolo...ma nn riesco+a far vedere al mio pc l'altro hd
CHIEDO VERAMENTE SCUSA ho cercato di evitare di porre questa domanda .. DI SOLITO nello smontaggio e rimontaggio degli HD me la cavo sempre io...pur non conoscendo/sapendo bene quello che faccio=>quando prendo 1 piattina e la inserisco in 1 hd,sinceramente non lo so' se e' 1 piattina gia' settata (non so' nemmeno come si fa' questo settaggio..)come slot o come master ,e nemmeno so', cosa e' |1 jumper e dove e', e a cosa serve
apro il case e smonto e poi rimonto... Problema ... smontare e' facile .. poi I DISASTRI VENGONO FUORI QUANDO RIMONTO Esempio con i banchi ram...smontarli e' stato f a c i l e...poi ho impiegato 2 giorni..per rendermi conto... che il pc non funzionava piu' totalmente ,PERCHE' RIMONTAVO I BANCHI RAM MALE,OSSIA NN INSERIVO TUTTO IL CONTATTO,quello colore giallo oro nello slot.E INSOMMA temo che HO COMBINATO QUALCHE ALTRO DISASTRO nel mio aprire il case e smontare e rimontare piu' volte gli HD...SI xrche' prima!!!questa macchina 2HD LI LEGGEVA ca**o, ora non RIESCO+A FARGLIELI LEGGERE E QUINDI MI RITROVO COSTRETTO x riuscirci..A CHIEDERE AIUTO A VOIAMICI CHE NE SAPETE MOLTOMOLTOOMOLTOOO+DI ME'...VI RINGRAZIO TANTISSIMO PER la pazienza che avete nell'aiutare 1 totale incapace in questo campo...Spero tantissimo che grazie a voi piano piano vado diventando meno incapace e sempre + capace. P.S.le prime4domanda sono x conoscere il pc...E' DALLA QURTA IN POI CHE CHIEDO COME FARE A FAR LEGGERE A QUESTO PC 2 HD _________________________________________________________________ x Domanda x 1)|controller IDE|=> x Domanda 2) questi attacchi (a volte uno nero e l'altro blu) sono il primo (come lo riconosco se sono tutte e 2neri ?)il 1=il Primario e il 2=,quello certe volte blu il Secondario|La domanda e'|e' come ho scritto sopra ? x Domanda 3 ) Su ognuno dei due attacchi posso collegarci 2 dispositivi (quattro in tutto). |Ogni dispositivo|deve essere settato|con il jumper|su Master e l'altro su Slave |x funzionare sullo stesso attacco.|LA DOMANDA E' COME FACCIO A CAPIRE SE QUESTO SETTAGGIO E' GIA' OPERAT.?LA DOMANDA E' COME FACCIO SE Q. SETTAGGIO NN E' GIA' OPERATIVO A FARLO _________________________________________________________________ |DOMANDA 4|PUO' DIPENDERE DA CIO'?CHE IL PC NN LEGGE 2 HD MA LEGGE 1 SOLO HD INSOMMA IO HO|1PIATTINA CHE E'INSERITA|IN 1DEI DUE ATTACCHI|1PIATTINA CHE E' INSERITA NELL'ALTRO DEI 2ATTACCHI E X EVITARE COMPLICAZIONI!!!consapevole della mia incapacita'...HO STACCATO IL LETTORE sia CD sia DVD...QUINDI CON 2ATTACCHI E 2PIATTINE I 2HD IL PC DOVREBBE LEGGERLI.. NO??XCHE' ME NE LEGGE SEMPRE 1E1 SOLO S.O.S.NN CI CAPISCO+NULLA COSA DEVO FARE S.O.S.XFAR LEGGERE AL MIO PC 2HD!VI RINGRAZIO TANTISSIMOOOO x vostro aiuto (grazieee)P.S. oggi per errore ma non so' come cancellarlo ho posto questa domanda in 1 altra mia domanda ... quella inerente la scelta dei 7 banchi memoria...la domanda posta la' puo' essere eliminata / cancellata ... mi scuso per errore...anche queste 4 righe possono essere eliminate..... Ultima modifica di SaggioInterista : 24-11-2011 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
perche' non mi risponde piu' nessunooo dopo che impegnando..2/4/5..ore a montare e rismontare l'altro hd, provando tutti i cavetti possibili fino a che spero...vedro' andando in risorse sistema,questo pc legge 2 hd, DOPO...TROVERO' LA RISPOSTA..uffff..quando non mi serve +
Ultima modifica di SaggioInterista : 25-11-2011 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ce l'ho fatta ora il pc vede 2 hd il problema e' che ho 2 hd uguali uguali oltre a quello istallato e uno dei due non funziona ... quindi facevo le prove e il pc non lo vedeva !!! ovvio ... (( mi e' costato 1 ora e 30 di tempo e so' solo io come questo periodo fino ai primi di dicembre e' importantissimo che mi concentro per definire 1 mio progetto per me' vitale ... ) devo solo togliere il tempo necessario per il lavoro sotto ... ora domani vedo di inziare tutto il lavoro che se non ricordo male devo : 1) passare l'immagine di sistema che ho nella pen drive dalla pen drive all'hardisk che ho installato 2) poi devo istallare il programma per testare i banchi memoria 3) poi devo installare il programma per vedere che scheda madre ho marrca e modello 4) e poi devo vedere come installare 1 linux leggero wow amici da = incapace con i vostri aiuti consigli piano piano diventero' 1 del pc amici .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

apro il case e smonto e poi rimonto... Problema ... smontare e' facile .. poi I DISASTRI VENGONO FUORI QUANDO RIMONTO
Esempio con i banchi ram...smontarli e' stato
PER la pazienza che avete nell'aiutare 1 totale incapace
2 HD 
non mi risponde piu' nessunooo
del pc